beh proprio 2 o 3 quelli ch comprano estero per partito preso non sono
beh proprio 2 o 3 quelli ch comprano estero per partito preso non sono
Premettendo che se posso compro italiano.. che siano automobili, scarpe, orologi, vestiti, cosmetici e chi più ne ha più ne metta!
Bisogna fare una sostanziale distinzione tra chi vorrebbe comprare italiano, ma non trova il prodotto e chi invece anche potendo o ancora peggio anche avendo il miglior prodotto italiano si rivolge a case estere.
Insomma trovo di cattivo gusto criticare uno che si compra un X3..... uno che si compra una MX-5, uno che si compra una SLK ..... ma anche uno che si compra una classe S (non tutti possono aspettare 1 ANNO per la 4porte!)!!
La colpa in questo caso è stata della Fiat..... o meglio della crisi....... si sono lasciati scoperti interi segmenti, e non si è andati a coprire quelli nuovi.
La strada in questo senso è tutta in salita....... il vero rilancio è iniziato dal basso (panda) e speriamo continui fino a una futura 169!![]()
Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"
quoto esattamente...io non critico chi compera un suv o una cc perchè made italy non ci sono,ma però se uno preferisce l'astra o la corsa alla puno e alla stilo questo non mi va giù..Originariamente Scritto da Betha23
SONO AL TOP DEI TOP!!!!!
TUTTI SU FACEBOOOOOK!!!
Mi intrometto anch'io..Più che altro è il disprezzare il prodotto nazionale che a a me non va giù. Ognuno di noi può comprare quello che vuole secondo sua esigenza e portafoglio ma trovo scorretto e cogli.ne il comportamento di troppi che comprano estero perchè disprezzano quanto prodotto in Italia come punto di partenza e manco si chiedono o vanno a vedere la qualità di oggetti nazionali, dalle auto a ....Originariamente Scritto da 126/131
Abitando in Alto Adige e vedendo i nostri crucchi pasciutti che ricevono i soldi a palate da Roma e poi comprano anche il detersivo tedesco, perchè di meglio non ce ne è, conosco fin troppo bene il concetto.
Ed infatti di anno in anno mi chiedo perchè voi che abitate più a sud venite in AA a fare le ferie, ma per cortesia i Vostri soldi dateli in mano migliori.
Le persone che comprano estero semplicemente perchè disprezzano il prodotto nazionale sarebbero da licenziare perchè se ragionano in tal modo fa nascere il dubbio o la certezza che lavorano da schifo e che su tale metro misurano quanto fatto dai connazionali. Quello che mi fa pena è che dopo gli stessi nascondono i malanni dei loro ottimi acquisti come mio cognato che quando gli ho detto valuta una stilo multi wagon si è fatto na risata e si è comprato la renault megane grandtour ....di soppiatto da mia sorella (alfista) vengo a sapere con cadenza periodica che il cognato già 3 volte in 5 mesi è stato in officina per problemini (ironico) e che il suo bolide diesel 120cv gli consuma quasi l'8% contro il mio scarso 6% della stilo, ma se gli chiedi come viaggia ti risponde che è un gioiello e va con l'odore della nafta.
così è
l'integralista pasticca
Mah vedete il discorso che gli esterofili ci sono o non ci sono meriterebbe ampie discussioni...
Non so VOI,ma per quanto riguarda ME e i discorsi che ho potuto tenere con amici\genitori\conoscenti,purtroppo c'è in alcuni non velo di "diffidenza" nei confronti dei nostri prodotti
non è un "escludere" a priori,ma + che altro inventarsi delle balle per non prendere in considerazione quel deerminato prodotto italiano....
e ciò è triste a parere mio
meno male che ci sono gli integralisti come me che tengono alto il nome della nostra industria dove possibile
花は桜木人は武士
infatti,molte persone che conosco ragionano in quel modo e il che non è giusto e non va bene:già l'italia non è che sia un paese perfetto(economicamente),se poi iniziamo a disprezzare i nostri prodotti non va bene.Posso capire che uno preferisca auto fatte in un modo come le subaru o le jeep,ma mi arrabbio se uno prende una megane sw al posto di una stilo;Però comunque posso capire che uno non gli piaccia una determinata auto(anche a me non piace la stilo perchè è brutta anche se infondo direi che è la migliore o una delle migliori in commercio)per tutte le sue ragioni...ma però non bisogna dire balle;Comunque in casa nostra l'ultima italiana che abbiamo è la y.C'è poi da dire che le auto non si vendono come i cellulari,per cui se uno si è trovato bene con l'auto probabilmente andrà dalla stessa marca..mentre se si è trovati male si passa alla concorrenza....Io comunque credo che le auto italiane non abbiano niente da invidiare...è questo che la gente deve capire,io quando scrivo a volte sono un po' scemoide,ma scrivo con obbiettività,certa gente invece lo fa apposta.Poi un'altra cosa:i lavoratori della fiat vorrei sapere perchè comprano case estere...a me questo dà fastidio...posso capire se uno fabbrica scarpe nike,ma va in giro con scarpe armani perchè sono più eleganti,ma non che uno è alla catena di montaggio e fa le stilo e poi si compra una vw golf gt....vuol dire che neanche lui crede all'auto che ha prodotto e questo non va bene...Originariamente Scritto da Autodelta85
SONO AL TOP DEI TOP!!!!!
TUTTI SU FACEBOOOOOK!!!
-----------------------------------------------------------Originariamente Scritto da stev66
..piccola rettifica..
e per fortuna che comprano i nostri vestiti....cazzarola il loro Hugo Boss fa dei colletti da gerarca nazista stile 1940,che vomito
花は桜木人は武士
----------------------------------------------------------------------------------Originariamente Scritto da Autodelta85
..si, però oltre agli Iveco comprano anche le nostre moto, storicamente hanno sempre gradito Moto Guzzi, forse in misura maggiore dei boxer Bmw.
Potrebbe anche per essere per motivi diversissimi dall'esterofilia...Originariamente Scritto da 126/131
1)la Stilo/Punto non gli piace
2)Abita sopra un concessionario non Fiat (la comodità dell'officina è importantissima....)
3)Il concessionario Fiat locale è uno stronzo (succede....pessimi venditori annullano tutti i pregi di una eccellente vettura...)
Lo ripeto...gli esterofili per partito preso sono una piccola percentuale....tutti gli altri (me compreso) valutano tutte le alternative italiane/estere e poi scelgono quella che più gli piace/conviene...
Aggiungo inoltre che Fiat dovrebbe fare un mea culpa sugli errori e le cagate immense del passato...
A mio papà capitò una 127 con le pastiglie dei freni "sperimentali"...in pratica ogni volta che pioveva l'auto NON frenava.....capite che ancora oggi un pelo di diffidenza gli sia rimasta.....
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Segnalibri