Siete andati a vedere, questo week-end, la Polo restyling?
Io sì, e devo dire che esteticamente, nel posteriore, è migliorata. Finalmente quei fanali le stanno bene. Ma stendiamo, invece, un velo pietoso per il frontale. Con le fiancate così dritte e fredde, non centra un cavolo quel frontale!
Ho trovato molto strani i nuovi tessuti dei sedili, qualche abbinamento stona (ad esempio sedile grigio scuro con sottili righe gialle e rosse... bleh!!!). Quel che trovo innovativo per il segmento è il poggiabraccia posteriore... mai visto su una del segmento B! Chissà se anche la Fiat "199" l'avrà come optional? Ma lo trovo un po' controsenso: se c'è il poggiabraccio centrale posteriore, perchè non ve n'è uno anche anteriore?
Ho avuto poi l'occasione di rivedere un po' gli altri modelli in concessionaria. Vi giuro che mi sono messo a piancere guardando la precendente Passat. Quella nuova, pur essendo meno anonima, ha uina qualità molto inferiore: trovo orrendi i pannelli porta e coe si abbinano al resto della plancia (per esempio c'è molto spazio tra questo e il cruscotto quando si chiudo lo sportello... ma anche nel posto dove alloggiano i comandi degli alzacristalli elettrici: lì dietro, verso il pannello, c'è un fosso). Le plastiche sono proprio brutte: dure e sembrano economiche... mi sembrava di entrare in una Peugeot 206! Dietro, poi, non c'è molta altezza del padiglione.
Appena sceso andai a toccare le plastiche della Golf e della Polo: molto migliori!! E' incredibile!
Vi era persino una Golf Plus. Nessuno gli ronzava attorno, sembrava dimenticata...eppure era lì in bella mostra! Al cotnrario Phaeton e Touareg erano motl oosservate. Altra cosa: nemmeno l'ombra di una Touran... che dire, forse è l'effetto "Golf Plus" che la condanna?



LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi Citando
Segnalibri