Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Volkswagen

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03/09/05, 09.28   #11 (permalink)
Team Manager

L'avatar di alfaomega

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Golf GT 1.4: che ne pensate?

Citazione:
Scritto da Zoppas
Saggia considerazione! Cmq veramente, ho visto recentemente dei ragazzi col BMW che mettevano 10 euro di benzina al distributore chiedendo agli amici di dividere la quota... (la cosa è giusta per carità, ma si presume che chi ha il BMW possa compiere quel gesto di galanteria di pagare di tasca propria 10 euro di benzina per poter uscire la sera - considerando poi che i passeggeri erano 2 ragazze... - e cmq non si trattava di affrontare un viaggio)
che pezzenti [a prescindere dal BMW... io non ce l'ho ma non mi sono mai sognato di fare certe richieste]
VENDO PER YAMAHA R6 03/04:
Piastre di sterzo

alfaomega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/09/05, 09.30   #12 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da alfaomega
che pezzenti [a prescindere dal BMW... io non ce l'ho ma non mi sono mai sognato di fare certe richieste]
Quoto........
Vecchio 03/09/05, 10.28   #13 (permalink)
Team Manager

L'avatar di lorenz82

l'idea è interessante...pùo darsi ke i benzina ora potranno respirare aria nuova...cmq se il prezzo nn sarà esorbitante credo ke di vendite ne farà parekkie...visti anke i consumi...

visitate la mia cittadina? thanks http://prosperia.myminicity.com/
lorenz82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/09/05, 12.43   #14 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da lorenz82
l'idea è interessante...pùo darsi ke i benzina ora potranno respirare aria nuova...cmq se il prezzo nn sarà esorbitante credo ke di vendite ne farà parekkie...visti anke i consumi...
Per fare respirare i benzina la via è un'altra....fare auto LEGGERE

La conferma l'ho avuta in questi giorni che per le vacanze ho usato l'auto di mia mamma (CLIO 1.4 16v...la Golf se l'erano tenuta loro )....

E pur con 98cv ho fatto i 15km/l di media totale. con punte di 19km/l in statale.
Dove sta il segreto? che l'auto pesa solo 980kg e non 1200.......
Vecchio 04/09/05, 00.57   #15 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Citazione:
Scritto da diabolik82
Per fare respirare i benzina la via è un'altra....fare auto LEGGERE

La conferma l'ho avuta in questi giorni che per le vacanze ho usato l'auto di mia mamma (CLIO 1.4 16v...la Golf se l'erano tenuta loro )....

E pur con 98cv ho fatto i 15km/l di media totale. con punte di 19km/l in statale.
Dove sta il segreto? che l'auto pesa solo 980kg e non 1200.......
Concordo invece di fare motori pesanti e complessi come questo 1400 si dovrebbe spingere a fare auto in alluminio o per lo meno con il maggior parte di componenti possibile in alluminio e mantenere la meccanica il più semplice possibile.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04/09/05, 01.07   #16 (permalink)
Team Manager

L'avatar di alfaomega

Citazione:
Scritto da nucarote
Concordo invece di fare motori pesanti e complessi come questo 1400 si dovrebbe spingere a fare auto in alluminio o per lo meno con il maggior parte di componenti possibile in alluminio e mantenere la meccanica il più semplice possibile.
Le avevano fatte, ma non le comprava nessuno. Alluminio e materiali leggeri costano molto in produzione, e anche in caso di riparazione...
VENDO PER YAMAHA R6 03/04:
Piastre di sterzo

alfaomega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04/09/05, 01.11   #17 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da alfaomega
Le avevano fatte, ma non le comprava nessuno. Alluminio e materiali leggeri costano molto in produzione, e anche in caso di riparazione...
Oddio...cosa avevano fatto?

L'A2...che ha fatto flop più che altro per l'essere bruttina e non essere MB...visto che la A in "vile" acciaio che costava uguale vendette uno sfracello...

E la Lupo 3L....che costava un botto....

Cmq si possono fare auto leggere anche senza usare carrozzerie completamente d'alluminio....basterebbe limitarsi nella corsa all'aumento (inutile) di dimensioni...

Cosa me ne faccio di una City-car di 4 e pussa metri? o di una Compatta di 4.4m e larga più di 1.8m?

Alla faccia delle auto da città e delle compatte......
Vecchio 04/09/05, 01.58   #18 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Citazione:
Scritto da diabolik82
Oddio...cosa avevano fatto?

L'A2...che ha fatto flop più che altro per l'essere bruttina e non essere MB...visto che la A in "vile" acciaio che costava uguale vendette uno sfracello...

E la Lupo 3L....che costava un botto....

Cmq si possono fare auto leggere anche senza usare carrozzerie completamente d'alluminio....basterebbe limitarsi nella corsa all'aumento (inutile) di dimensioni...

Cosa me ne faccio di una City-car di 4 e pussa metri? o di una Compatta di 4.4m e larga più di 1.8m?

Alla faccia delle auto da città e delle compatte......
Oltre per il fatto che non ti permettevano nemmeno di aprire il cofano per vedere il motore pena la perdita della garanzia dopo aver speso un botto.
Comunque hai ragione sull'aumento delle dimensioni, ma purtroppo questo fenomeno è giustificato almeno in parte dalle norme antinquinamento (motori più grossi e quindi cofani e sbalzi anteriori maggiorati) dopo e sicurezza (portiere e telaio più pesanti e più ingombranti per contenere tutti i rinforzi e i dispositivi necessari)senza contare le nuove esigenze di più confort anche sulle vetture compatte.
Quindi dato che questo scenario difficilmente cambierà quindi o si ricorre a materiali leggeri oppure bisogna fare motori sempre più e complessi ma in entrambi i casi l'utente finale ci perde,anche se personalmente preferirei avere una meccanica più semplice possibile ma una macchina leggera.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04/09/05, 02.06   #19 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da nucarote
Oltre per il fatto che non ti permettevano nemmeno di aprire il cofano per vedere il motore pena la perdita della garanzia dopo aver speso un botto.
Comunque hai ragione sull'aumento delle dimensioni, ma purtroppo questo fenomeno è giustificato almeno in parte dalle norme antinquinamento (motori più grossi e quindi cofani e sbalzi anteriori maggiorati) dopo e sicurezza (portiere e telaio più pesanti e più ingombranti per contenere tutti i rinforzi e i dispositivi necessari)senza contare le nuove esigenze di più confort anche sulle vetture compatte.
Essendo reduce da 1500km in una settimana su una Clio II....che dire...che quelle sono più motivazioni "di facciata" per giustificare l'insensato aumento delle dimensioni

-inquinamento. che è direttamente legato al consumo. la macchina è più grande. ha bisogno di un motore più grosso che consuma e inquina di più...e ti avviti in una spirale...

-Sicurezza. oddio...la mia piccola Renault è uscita nel 1998 eppure ha 4 belle stellette.....

-Comfort. C'è ne è già in abbondanza. Ovvio che non ci vai in 5 adulti comodi coi bagagli per un mese di vacanza....ma cazzarola...è una City-car...
Se uno vuole più spazio si compra un monovolumotto come Idea o Modus...perchè affibbiarmi una nuova Clio da 4m che poi viaggio al massimo in 2?
Vecchio 04/09/05, 04.32   #20 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da alfaomega

...corrige:

Citazione:
Scritto da DESMO16
Li avevano fatti, solo che spaccavano al primo gelo..

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.38.