+Info
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemini eos

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito problemini eos

Salve a tutti, approffitto per presentarmi, sono Riccardo pv Di Venezia. Possiedo la eos da quasi 1 mese ma ho notato già alcuni fastidiosi problemi che stando alle info trovate in internet e a varie riviste non dovrebbero esserci.
    1°- Spifferi oltre gli 80-90 km/h davanti, lato guidatore, all'altezza dello specchietto e dietro nel lato opposto.
    2°- Gocce che entrano quando piove dietro ambo i lati e qualche volta davanti penso da dove proviene lo spiffero.
    3°- Ultimamente un rumore strano dal tetto quando è chiusa, quando prendo anche un piccolo salto. (mi pare di non essere l'unico ad avere quasto problema, leggendo sul forum)

Come ho detto prima, stando a molte riviste questa macchina doveva essere perfetta, 0 spifferi e 0 acqua a bordo. Quindi che voi sappiate è normale o devo fare un salto in concessionaria?

Neopatentato

Predefinito Re: problemini eos

Citazione Originariamente Scritto da sartox
    Salve a tutti, approffitto per presentarmi, sono Riccardo pv Di Venezia. Possiedo la eos da quasi 1 mese ma ho notato già alcuni fastidiosi problemi che stando alle info trovate in internet e a varie riviste non dovrebbero esserci.
    1°- Spifferi oltre gli 80-90 km/h davanti, lato guidatore, all'altezza dello specchietto e dietro nel lato opposto.
    2°- Gocce che entrano quando piove dietro ambo i lati e qualche volta davanti penso da dove proviene lo spiffero.
    3°- Ultimamente un rumore strano dal tetto quando è chiusa, quando prendo anche un piccolo salto. (mi pare di non essere l'unico ad avere quasto problema, leggendo sul forum)

Come ho detto prima, stando a molte riviste questa macchina doveva essere perfetta, 0 spifferi e 0 acqua a bordo. Quindi che voi sappiate è normale o devo fare un salto in concessionaria?

Ti parlo da tecnico VW e normale una leggera trasudazione di acqua puo succedere..attenzione ho detto leggera no un fiume.Per i rumorini che lamenti devi sempre pensare che un cabriolet-coupe qundi magari qualche rumore ci puo stare..le prime uscite facevano rumore sul montante anteriore che eseguendo una pulizia delle guarnizioni ed una lubrificazione con apposito lubrificante spariva..

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Tra te e i problemi di daytona mi viene da pensare che questo modello non sia molto azzeccato tecnicamente..

花は桜木人は武士

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da mcfurla
    Ti parlo da tecnico VW e normale una leggera trasudazione di acqua puo succedere..attenzione ho detto leggera no un fiume.Per i rumorini che lamenti devi sempre pensare che un cabriolet-coupe qundi magari qualche rumore ci puo stare..le prime uscite facevano rumore sul montante anteriore che eseguendo una pulizia delle guarnizioni ed una lubrificazione con apposito lubrificante spariva..
    E anche gli spifferi sono normali? Oltre i 100 km/h iniziano ad essere fastidiosi, riesco a sentire tranquillamente quelli dietro anche con la radio accesa... Appena raggiungo i 3000 km la porto per il controllo e farò presente questo problema

World Championship Winner L'avatar di daytona

hai ragione, il fruscio lo sento anch'io ma sul lato guida, all' altezza degli occhi ma non mi sento di dire che è uno spiffero . Io l'ho associato ad un fruscio aerodinamico ma è indubbio che ci sia. Quanto ai rumorini, se si becca un tombino o un ostacolo qualcosa all'altezza degli attacchi si sente, ma un fremito, un' inezia contro il vero e proprio scricchiolio tipo "grillo una sera d'estate" che si stente sotto il sole cocente. E quello lo sento anche a macchina ferma.
    Spero che qualche soluzione si trovi.
    Quanto all'acqua mi è capitato che dopo aver lavato la macchina con il getto compresso dell'idropulitrice, abbia trovato una o due gocce d'acqua all'interno, ma era una sollecitazione troppo forte perchè avevo insistito molto con la lancia.
    io consiglio comunque di "denunciare per tempo" ogni inconveniente e magari approfittare dei tagliandi per la sistemazione. Una e-mail la farei subito, da tenere in archivio...
    Ultima modifica di daytona; 01-06-2007 alle 14:40

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da daytona
    hai ragione, il fruscio lo sento anch'io ma sul lato guida, all' altezza degli occhi ma non mi sento di dire che è uno spiffero . Io l'ho associato ad un fruscio aerodinamico ma è indubbio che ci sia. Quanto ai rumorini, se si becca un tombino o un ostacolo qualcosa all'altezza degli attacchi si sente, ma un fremito, un' inezia contro il vero e proprio scricchiolio tipo "grillo una sera d'estate" che si stente sotto il sole cocente. E quello lo sento anche a macchina ferma.
    Spero che qualche soluzione si trovi.
    Quanto all'acqua mi è capitato che dopo aver lavato la macchina con il getto compresso dell'idropulitrice, abbia trovato una o due gocce d'acqua all'interno, ma era una sollecitazione troppo forte perchè avevo insistito molto con la lancia.
    io consiglio comunque di "denunciare per tempo" ogni inconveniente e magari approfittare dei tagliandi per la sistemazione. Una e-mail la farei subito, da tenere in archivio...
    Per l'acqua anch'io non ho nessun problema, si tratta di gocce che cadono ogni tanto... cmq Quello che sento io è proprio un grillo!! Ma non lo fa sempre. Adesso sembra che si sia sistemato tutto ma vedremo. Infine per gli spifferi a me sembrano proprio spifferi altro che fruscii. Solo davanti lato passeggero non fa niente ma dal mio lato e dietro si sentono.

World Championship Winner L'avatar di daytona

per quanto mi hanno detto, Per la Eos l'assistenza VW ha dei canali privilegiati. Sicuramente il "prodotto" è sotto osservazione anche della casa madre, so che non vogliono scontentare i Clienti.
    Peraltro penso che tu, come me, ti sei fidato delle dichiarazioni ante presentazione e cioè che solo quando dalle catene di montaggio fossero uscite macchine "perfette" avrebbero dato il via alla vendita. E quindi eravamo convinti che fossimo già allo stato di perfezione.
    Il che non era evidentemente vero. I principi sono principi ma quando si deve mettere a reddito un investimento già fatto....
    Be', sapete che vi dico, siccome poi non bisogna farsi condizionare da "piccole negatività" e che solo alla morte non c'è rimedio, approfittando del sole di questo pomeriggio, ho buttato letteralmente giacca e cravatta e scarpe lucide . Mi sto mettendo una camicia colorata "col bassottino" , i jeans strappati - me la scoperchio e....ci risentiano domani!

Team Manager L'avatar di lorenzo78

daytona provolone mode on...
    Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv
    La tua prossima auto:a trazione posteriore
    moto:Venduta
    una vita di traverso