+Info
Pagina 11 di 11 PrimaPrima 1234567891011
Risultati da 101 a 108 di 108

Discussione: Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)

Share/Bookmark
  1. #101
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    26.047

    Predefinito re: Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)

    Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio
    Io non capisco la gente che mi dice che i SUV hanno le stesse reazioni delle auto normali. A me è sembrato distintamente che in frenata, anche leggera, 'sto coso affondasse davanti.
    Perchè leggono sulle riviste che "si guidano come coupè sportive" e si devono autoconvincere che è così.

    Sono gli stessi interrogativi che mi sono posto quando ho avuto per 2 giorni l'X3. Ok che vengo da una Mini......però......mi sono chiesto per 2 giorni che piacere di guida potesse donare quel furgone . Ed è reputato il migliore, non oso pensare gli altri

    Preferisco a quel punto i fuoristrada seri (es: Terrano). Poco piacevoli su strada, ma almeno fuoristrada ci vanno sul serio!
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

  2. #102
    HALL OF FAME L'avatar di Cosimo
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Mi son perso..
    Messaggi
    21.176

    Predefinito re: Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)

    Citazione Originariamente Scritto da Touareg Visualizza Messaggio
    ... Allora non sono il solo a pensarla in tal modo.. ho provato il Kuga di un mio amico.. .. lasciamo perdere.

    E non oso immaginare quanto renderanno autostradale il prossimo 'Reg.. dato che il mio in fuoristrada era fantastico.

    detto più volte, ma è così: l'unico suv che riusciva a fare fuoristrada in maniera dignitosa. Gli altri a volte hanno più problemi di una berlina.

  3. #103
    Team Manager Moderatore L'avatar di Edolo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Bifolchia
    Messaggi
    3.553

    Predefinito re: Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)

    E' possibile che una Tiguan immatricolata a fine 2007 sia Euro 5?
    Ho trovato un interessante annuncio su Autoscout e mi lascia perplesso questa cosa. Potrebbe essere che il motore fosse già rispettoso della normativa Euro 5, ma non fosse ancora omologabile come tale? Mi pare che per le Delta pre-2009 funzionasse così.
    Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
    Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, 2001
    Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, 2009
    Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, 2010

  4. #104
    Neopatentato L'avatar di eagle73
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Provincia di Imperia
    Messaggi
    6

    Predefinito re: Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)

    Si il motore in origine è stato costruito nel rispetto dell'euro 5, in Italia hanno ritardato a recepire la direttiva europea e gli "euro 5 ready" in realtà sono stati immatricolati euro 4 (in questo caso euro 4 con dpf). Da alcuni mesi però è possibile far diventare euro 5 anche la Tiguan previo passaggio in officina autorizzata che fa la richiesta a Verona all'importatore italiano e ottenedo il nulla osta aggiorna la centralina del motore (e nel caso del tiptronic anche quella del cambio) e rilascia la documentazione necessaria a far trascrivere a libretto la trasformazione a euro 5.
    Io ad esempio l'ho fatto, avevo acquistato la Tiguan nel 2008 (ordinata a gennaio e arrivata a ottobre) e il mese scorso l'ho fatta aggiornare.
    Verifica leggendo sul libretto di circolazione che l'aggiornamento e relativa trascrizione siano già state fatte, se non sbaglio si poteva fare solo nel periodo di copertura della garanzia.
    Ciao ciao

  5. #105
    Foglio Rosa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Domanda... re: Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)

    Salve ragazzi!
    Ho bisogno di un aiuto e credo che voi possiate darmelo...
    Un mio conoscente sta vendendo la sua rcd 510 perchè ha appena comprato l'rns 510.
    E' possessore di una Vw Tiguan...
    Posso comprare questo rcd 510 e metterlo tranquillamente sulla mia Eos? (è del 2007 con rcd 300) O faccio solamente una spesata inutile?
    Vi chiedo un aiuto perchè al centro vw di qui (Siracusa) mi dicono che devono vedere i libretti delle auto (cosa impossible perchè non ho abbastanza confidenza con questa persona, fiuguriamoci se gli dico di darmi il libretto della sua auto e di fidarsi al 100%).
    L'elettricista mi dice che forse può andare...ma non è pronto a metterci la mano sul fuoco...
    Voi siete la mia ultima ancora di salvezza...
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
    Cordiali saluti...
    Salvo

  6. #106
    Neopatentato L'avatar di eagle73
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Provincia di Imperia
    Messaggi
    6

    Predefinito re: Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)

    Io ti direi di si, la tua rcd 300 è stata utilizzata anche sul Tiguan (adesso la radio base è la rcd 310) per cui la puoi sostituire con la rcd 510. Fatti dare anche il codice di sblocco, quando la monterai sulla tua dovrai inserirlo.
    Ciao ciao
    Luca
    VW Tiguan Track & Field tiptronic tdi
    Honda VFR 800 nero '98

  7. #107
    Giovane Promessa L'avatar di dindi
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    391

    Predefinito re: Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)

    Chiedo consiglio. Sto valutando golf plus 1.4 TSI oppure Tiguan 1.4 TSI. So che sono vetture diverse, ma ho letto più male che bene per la tiguan circa le caratteristiche di comportamento su strada. Faccio 100 km quindi si va sul benza. Cosa mi consigliate? E' davvero la Tiguan più "barcona" della plus? Cosa vuol dire che la tiguan non si ferma sul bagnato? Help me please!
    Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

  8. #108
    Neopatentato L'avatar di eagle73
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Provincia di Imperia
    Messaggi
    6

    Predefinito re: Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)

    La Tiguan è più alta da terra della Plus per cui è logico che "dondoli" di più ma non è assolutamente instabile. E' anche abbastanza rigida per cui corica poco, solo con i cerchi da 16 e relative gomme /65 di spalla la senti meno precisa. Con i cerchi da 17 con la spalla /55 il "problema" sparisce.
    Sarebbe curioso sapere invece la o le fonti del "sul bagnato non si ferma"...vai tranquillo che frena a dovere. C'è da dire che si sente intervenire l'ABS in modo maggiore che su una berlina. A parte quello che ho letto posso dirti per esperienza personale che l'ho già sentito alcune volte intervenire sulla Tiguan mentre sulla Golf 4 in 10 anni e 100.000 km l'ho sentito una volta sola.
    Poi c'è da vedere che stile di guida hai, anche se comunque se sei indeciso tra la Plus e la Tiguan probabilmente non hai i pruriti di che sceglie la Golf GTI.
    Prova a buttare un occhio in giro per la rete e vedrai che di Tiguan troverai tante informazioni interessanti...
    Ciao
    Luca
    VW Tiguan Track & Field tiptronic tdi
    Honda VFR 800 nero '98

Discussioni Simili

  1. Volkswagen Tiguan Facelift (Spy)
    Di SCAR nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 16:24
  2. Volkswagen Phaeton Facelift (Topic Ufficiale - 2007)
    Di Touareg 2.0 nel forum Volkswagen
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 22-11-2009, 23:11
  3. Volkswagen Tiguan
    Di Balda nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-2009, 10:51
  4. Volkswagen Tiguan
    Di dixsi6949 nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-2008, 18:31
  5. Volkswagen Tiguan (Spy)
    Di alethink nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-10-2006, 17:45

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

tiguan forum

tiguan opinioni

forum tiguan

difetti tiguanopinioni tiguanvolkswagen tiguan opinioniww tiguantiguan problemitiguan track & fieldtiguan1vw tiguan forumvolkswagen tiguan commenti4opinioni volkswagen tiguan2vw tiguan commenti3forum su tiguanvw tiguan opinioni6volkswagen tiguan difetti0hopinioni vw tiguantiguan prova su strada
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •