![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1031 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Forse l'estrema progressività del 160 cv può essere scambiata per pigrizia. Comunque nei test delle riviste finora hanno sempre parlato molto bene di questo motore. Forse l'esemplare provato da F. Porsche era ancora legato.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) |
| |
| | #1032 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 12/10/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
nell'insieme è piacevolmente elastico ma non entusiasmante per prontezza e questo lo imputo al rapporto peso/potenza(coppia) mi sembrano nella norma ho provato l'auto in una zona industriale priva di traffico per una ventina di minuti alternando giri lenti a quelli più veloci con l'intento di testare le variazioni del pedale del freno Il fading sembra assente (ieri alle 15:00 la Temp era di 27°C con sole) ed il pedale non si è mai rivelato spugnoso ma la prontezza del sistema non mi pare eccellente e comunque non adeguato alla ottima rigidezza della scocca. In passato ho guidato una Golf GT Sport (anch'essa con pochi Km.) che mi è parsa superiore al confronto lavorando per una grande azienda ho avuto sotto il piede dx gran parte della produzione europea, presente e passata come detto nel mio primo post, sono un semplice designer, non un tester ciò che vi dico è il frutto di una mia personale sensazione, il classico "imho" Ultima modifica di Ferdy P. : 12/10/08 alle ore 15.43. Motivo: Golf "GT Sport" e non "GTi": pardon | |
| |
| | #1033 (permalink) | ||
mi attendevo un auto più intelligente, meno vittima di un design semplicistico ed incompiuto è evidente che il mercato sia in attesa di una coupè a buon mercato che non sia una vecchia berlina hyundai ricarrozzata od un pretenzioso seg.B (mi.to) questa Scirocco, forse, poteva diventare una buona 2+2 con un buon vano bagagli ed una coda fast-back, meno cheap delle hatch seg.B (207 / Civic MY'92 / vecchia bravo) Citazione:
| ||
| |
| | #1035 (permalink) | |
non sono un "cavallodipendente"...in un auto apprezzo l'handling e la coppia, indipendentemente da ciò che ci sia sotto il cofano ieri ho provato la 1.4 con lo sport pack e la sensazione "a pelle" è che sia un pelo inferiore alla Golf non dimentichiamoci che esistono differenze prestazionali tra vetture di uno stesso modello a parità di motore per quanto concerne i dati riportati dalle riviste ("grandi firme"...) del settore stenderei un velo pietoso | |
| |
| | #1036 (permalink) | ||
Citazione:
415 km al "totale"... l'auto sembrava aver già perso l'odore di nuovo... Ciao | ||
| |
| | #1037 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | 1300 kg per una C moderna non mi sembrano uno sproposito. La GPunto Abarth sta già sui 1200.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) |
| |
| | #1038 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Sul peso aspettiamo a parlare, spesso i dati che si sentono sono rilevati in condizioni differenti. Ad esempio, quando la proverà 4R vedrete quanto facilmente sfiorerà i 1.500 kg... Ci scommetto | |
| |
| | #1039 (permalink) | |||
pur non amando le fiat ho la sensazione che un MJT 150 sia più vivace di questa Scirocco in un percorso misto Termino qui: il discorso, di questo passo, finisce su confronti impossibili, buoni per le discussioni da bar; le auto in questione appartengono a segmenti diversi Citazione:
Scritto da Galbyl domanda a che auto sei abituato solitamente? Astra 1.6 , 159 1.8, GPunto 1.3 Mjt 90CV e Ibiza 1.2 sono le "auto di casa" Citazione:
"distinte" fino ad un certo punto: i CV posso essere tanti o sufficienti ma se i rapporti del cambio sono lunghi la curva di coppia va a farsi benedire...o sbaglio? | |||
| |
| | #1040 (permalink) | |
come ho detto, per lavoro (trasferte c/o fornitori esterni e prove comparative) ho modo di guidare un discreto range... ovvio che le mie sensazioni restino superficiali per il poco tempo a disposizione per valutare bene l'auto in tutte le condizioni | |
| |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 2008, scirocco, ufficiale, volkswagen, volkswagen scirocco, volkswagen ufficiale |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |