+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: I difetti delle vostre Volkswagen

Share/Bookmark
    Foglio Rosa

Richiamo Disciplinare I difetti delle vostre Volkswagen

ciao ragazzi secondo me ogni vettura ha le sue pecche, io ho avuto per due anni una gollf v gti pagata 31000 euro bene non vi dico quante vlte è finita dal meccanico:
    -3 volte sostituzione del cambio
    -1 volta sostituzione della turbina
    poi non parliamo della pelle degli interni, adesso ho un alfa 1.9 jtdm 150 cv con 55000 km è mi trovo da dio.
    ciao a tutti

Neopatentato

Predefinito Re: I difetti delle vostre Volkswagen

vai vai...con l'alfa...gruppo fiat...mamma mia...AUGURI...io ho avuto una punto....e dopo 3 anni mi si è rotto il cambio automatico.....ora ho una polo 1.4 automatica.....MAI PROBLEMI

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da totti1979 Visualizza Messaggio
    vai vai...con l'alfa...gruppo fiat...mamma mia...AUGURI...io ho avuto una punto....e dopo 3 anni mi si è rotto il cambio automatico.....ora ho una polo 1.4 automatica.....MAI PROBLEMI
    indubbiamente le vw hanno una cura costruttiva maggiore delle italiane e sono avanti sotto alcuni aspetti meccanici (cambi automatici in primis).
    tuttavia, a proposito di affidabilità, sono certamente dietro le auto del gruppo fiat (che se sei sfigato possono darti tante piccole noie, ma non si scassano MAI).
    le turbine vw, soprattutto quelle dei 2.0 tdi di tre quattro anni fa, hanno un indice di rottura senza eguali...
    attualmente le auto del gruppozzo sono avanti anche in sicurezza (le 4 stelle della a3 e della nuova fabia sono SCANDALOSE).

Guidatore esperto

ciao amici io ho una polo 1995 ha iniziato a darmi qualche problemino nel 2005, riguardo alla centralina elettronica, ultimamente altri problemucci sempre al livello elettronico. E non soppota l acqua!!! due mesi fa mi si è bagnato lo spinteroigeno e sono rimasto a piedi sotto la pioggia!!!

del resto è perfetta!!

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da lollo Visualizza Messaggio
    ciao amici io ho una polo 1995 ha iniziato a darmi qualche problemino nel 2005, riguardo alla centralina elettronica, ultimamente altri problemucci sempre al livello elettronico. E non soppota l acqua!!! due mesi fa mi si è bagnato lo spinteroigeno e sono rimasto a piedi sotto la pioggia!!!

del resto è perfetta!!
    motore? km?

Io ho una Polo 1.4 a benza del '97 e praticamente non ci ha dato mai nessun problema in 10 anni, ora ha da poco raggiunto i 36.000 ed è praticamente nuova..

Gli unici problemini che ci sono stati ultimamente sono stati il tappo serbatoio a cui si è rotta la molla e quindi non fa lo scatto quando lo chiudi (però se chiudi la macchina si chiude anche lui), e poi la maniglia per tenersi, posteriore sinistra (non so se avete capito a cosa mi riferisco, non so come si chiami ): mio fratello si è appeso è l'ha tirata giù in realtà penso si sia solo svitata la vite, poi la metterò a posto ma devo vedere bene cos'è successo, al massimo la faccio sostituire se si è rotto qualcosa ma non penso

Amministratore L'avatar di J-Gian

Aveva lo spinterogeno la Polo del 95?

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da brish Visualizza Messaggio
    motore? km?

Io ho una Polo 1.4 a benza del '97 e praticamente non ci ha dato mai nessun problema in 10 anni, ora ha da poco raggiunto i 36.000 ed è praticamente nuova..

Gli unici problemini che ci sono stati ultimamente sono stati il tappo serbatoio a cui si è rotta la molla e quindi non fa lo scatto quando lo chiudi (però se chiudi la macchina si chiude anche lui), e poi la maniglia per tenersi, posteriore sinistra (non so se avete capito a cosa mi riferisco, non so come si chiami ): mio fratello si è appeso è l'ha tirata giù in realtà penso si sia solo svitata la vite, poi la metterò a posto ma devo vedere bene cos'è successo, al massimo la faccio sostituire se si è rotto qualcosa ma non penso
    Ma ti è sfuggito uno "0" nel chilometraggio?
    No perché con 36mila km ti credo che è praticamente nuova

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da andrea.ippo Visualizza Messaggio
    Ma ti è sfuggito uno "0" nel chilometraggio?
    No perché con 36mila km ti credo che è praticamente nuova
    sembra incredibile, ma è proprio così, credo che ci sia gente con la Ferrari che fa più km di noi

Infatti quando compriamo un'auto la teniamo almeno 13-15 anni in genere...

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

mio zio come sapete ha cambiato la sua 156 jtd con una passat tdi 140cv del 2006.....

l'auto è pttima ma sta avendo moltissimi problemi ai fari allo xeno e all'impianto elettrico....alcune volte quando è in marcia si spengono tutte le luci nell'abitacolo,tutte le spie e tutte le luci esterne..riaccendendo poi tutto torna alla normalita...

poi ha gia bruciato due lampade allo xeno sx......ha fatto la diagnosi,e sul computer esce "ERRORE AFS"..........

Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da brothersfan Visualizza Messaggio
    l'auto è pttima ma sta avendo moltissimi problemi ai fari allo xeno
    Non sapevo dove scriverlo, ma il tuo messaggio calza a pennello

Stasera ero dietro ad una Golf V e notavo che illuminava a giorno il posteriore di una MB davanti a lui. Li per li ho pensato al tamarro con degli xenon aftermarket, o dimenticanza degli abbaglianti. Infatti diverse auto che incrociamo gli lampeggiano probabilmente accecati dal fascio... Tant'è che ad un semaforo multicorsia, il guidatore del MB mette la freccia a destra e si fa superare accodandosi a me.

Io continuo a seguire la Golf e noto che improvvisamente tutti i fari si spengono per un secondo, non so se sia stato un problema o un vano tentativo di resettarli... Ma al semaforo dopo vedo il fascio impazzire o mo di faro da concerto, prima in basso e poi puntato sui tabelloni di una rotonda 200 m più avanti...

Da ciò ho capito che di sicuro erano fari di serie, ma non so se fosse un problema di abbaglianti o il regolatore assetto impazzito... ?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima