+Info
Pagina 97 di 124 PrimaPrima ... 47858687888990919293949596979899100101102103104105106107108109 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1234

Discussione: Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito re: Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale)

Ciao ragazzi,

siccome ho appreso da questo fourm che hanno messo in listino anche il 1600 diesel da 105 cv, volevo chiedere a quelli più esperti le differenze sostanziali, a livello di motore, con il 2000 da 110cv. Io, con quest'ultimo, mi trovo molto bene...consumi e comfort soprattutto. In un mese ho fatto 3000km e per ora non ho proprio niente da recriminare.
    Grazie come sempre

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da Bluceleste Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

siccome ho appreso da questo fourm che hanno messo in listino anche il 1600 diesel da 105 cv, volevo chiedere a quelli più esperti le differenze sostanziali, a livello di motore, con il 2000 da 110cv. Io, con quest'ultimo, mi trovo molto bene...consumi e comfort soprattutto. In un mese ho fatto 3000km e per ora non ho proprio niente da recriminare.
    Grazie come sempre
    blu i consumi come sono??quanto fai al litro??...ma metti diesel normale o il bludiesel?? Grazie delle risp...

Neopatentato

per ora sono sui 17km/l circa (il computer di bordo segna 18.8). Ho usato solo diesel normale. Tra l'altro, devo ancora leggere bene le istruzioni ma sullo sportello del serbatoio c'è un simbolo di divieto sull'ecodiesel...devo capire cosa intende.qualcuno lo sa già?
    Stasera controllo poi vi faccio sapere meglio anche per i consumi.

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da Bluceleste Visualizza Messaggio
    per ora sono sui 17km/l circa (il computer di bordo segna 18.8). Ho usato solo diesel normale. Tra l'altro, devo ancora leggere bene le istruzioni ma sullo sportello del serbatoio c'è un simbolo di divieto sull'ecodiesel...devo capire cosa intende.qualcuno lo sa già?
    Stasera controllo poi vi faccio sapere meglio anche per i consumi.
    ok grazie... io settimana prox vado a chiedere di nuovo quando arriva...e avevo intenzione di chiedere per questo ecodiesel... se puoi farmi sapere mi faresti un favore...Grazie....

Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Citazione Originariamente Scritto da Capiroxi Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire (se qualcuno me lo sa spiegare ...) come mai il consuno dichiarato con cambio DSG cala nel 1.4 TSI, mentre aumenta nel 2.0 TDI ???

Ovvero il 1.4 160 cv dichiara da 6.3 a 6.0 con il DSG, mentre il TDI da 4.9 passa a 5.4 (L.x 100 km. )

Quindi se con il manuale c'è un pò di differenza tra i 4.9 e i 6.3 ..... con il DSG i consumi sono molto vicini 5.4 contro 6.0 .... mah !!
    Diminuisce per il 1,4 tsi perché questo motore può montare il cambio DSG con le frizioni a secco (per di più a 7 marce) che regge sino a 250 Nm di coppia, mentre il diesel ha ben più coppia, perciò deve "accontentarsi" del DSG con le frizioni in bagno d'olio e delle 6 marce...

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da _hainz Visualizza Messaggio
    Diminuisce per il 1,4 tsi perché questo motore può montare il cambio DSG con le frizioni a secco (per di più a 7 marce) che regge sino a 250 Nm di coppia, mentre il diesel ha ben più coppia, perciò deve "accontentarsi" del DSG con le frizioni in bagno d'olio e delle 6 marce...

...dici che il 7 marce con frizioni a secco sia così performante rispetto al 6 marce ? in effetti non ci può essere altra risposta ...
    grazie per la risposta

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da Capiroxi Visualizza Messaggio
    ...dici che il 7 marce con frizioni a secco sia così performante rispetto al 6 marce ? in effetti non ci può essere altra risposta ...
    grazie per la risposta
    Ho notato che sostanzialmente migliorano i consumi su tutti i DSG 7 marce, probabilmente perché il maggior numero di rapporti consente di far funzionare il motore sempre ad un regime ottimale: la VII marcia è molto lunga, ma le altre 6 sono più corte se confrontate con le rispettive del manuale, ovvero bassi regimi a velocità costante e vasta scelta di rapporti corti per spunti e variazioni di velocità.

I DSG 6 marce (2.0 TDI 170 CV e 2.0 TSI) peggiorano leggermente soprattutto nel percorso extraurbano (rispettivamente 4,3-->4,7 e 5,8-->5,9) perché curiosamente hanno una rapportatura più corta rispetto al manuale... Questo fatto in linea teorica avvantaggia gli spunti e le variazioni di velocità nella marcia urbana, ecco che in questo tipo di percorso la differenza quasi si annulla (rispettivamente 7,0-->7,2 e 10,0-->10,0).

Per il 2.0 TDI 140 CV il peggioramento c'è in entrambi i percorsi, qui probabilmente la maggiore elasticità del 140 CV ripaga la scelta delle marce più lunghe del 6 marce manuale...

In ogni caso penso che un utente normale riesca comunque a far peggio del DSG nella maggior parte dei casi

Guidatore esperto

ho letto su autoblog che all'estero vendono la golf 1,8

io sarei forse l'unico potenzialmente interessato in italia (se ci fosse 4motion poi...) ... che dite, aspetto speranzoso?

non riesco a farmi convincere dal 1,4 tsi 160 cv...

Collaudatore

Sto vendendo la mia Delta tst1.9 e nel frattempo sono andato a vedere come sono le consegne per una Golf 1.4/160cv/dsg ..... 3-4 mesi !!

ne avrebbero una in arrivo fra 2 setttimane , ma ha su "il mondo" ...dsg, pelle, cerchi da 18", radio rcd510, sens. parcheggio, vetri oscurati, volante multifun. e 5 porte, tot. 29.800€ ovviamente da scontare , ma il mio "problema " è che questa macchina fra 2 anni (io di solito le cambio ogni 2 anni ..) sia troppo carica di opzional e ci andrei a perdere un sacco ... che ne dite ?? anche perchè con quella cifra potrei andare direttamente sulla GTI/dsg e sempre fra due anni credo potrebbe perdere meno della suddetta 1.4/160cv ...

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da valerio86 Visualizza Messaggio
    ok grazie... io settimana prox vado a chiedere di nuovo quando arriva...e avevo intenzione di chiedere per questo ecodiesel... se puoi farmi sapere mi faresti un favore...Grazie....
    ho controllato sul libretto delle istruzioni e c'è scritto di non utilizzare nessun biodiesel. Non viene riportato il motivo.
    Se passi dal concessionario prova a chiedere anche a lui il motivo.

LinkBacks (?)