Chi, in questo forum, è andato sabato e domenica nei concessionari VW a vedere la nuova Golf V serie?
Io ci andai con una mia amica anch'essa neo patentata in cerca di un'auto nuova (lei ha possibilità economiche. Lei è indecisa fra la New Beetle che è la sua preferita, la Citroen C3 Pluriel e la Mercedes classe A).
Ho potuto provare l'abitacolo della GOlf.
Sentivo le persone lodare la Golf perchè aveva anche la ruota di scorta e non il ruotino. Ebbene, questa ha proprio il ruotino!
Il design è penoso. Molta gente venuta a vederla diceva sempre "che schifo, è proprio brutta!"... se devo dire la verità, la parte che preferisco è il frontale che per me è venuto bene. Il posteriore, invece, è inguardabile!
Una lode all'abitacolo. FINALMENTE DIETRO CI SI STA!!!!! Alleluja!!!
E' esagerato però dire che ci si può accavallare le gambe... Sarebbe come dire che in una Lupo ci si può anche giocare a saltare la corda!!!
Le plastiche però... rimpiango quelle della GOlf IV (quest'ultima è ancora bella e attuale, anche se il frontale migliore è quello della Golf V). Non so voi, ma quando le ho toccate e osservate con attenzione, mi pare di aver scoperto che la VW GOlf adotta le stesse plastiche usate per la Peugeot 307... non pare anche a voi? Testandole di persona e leggendo su riviste specializzate, ho appreso che la 307 ha plastiche mediocri, ovvero dure e non di vera qualità, anzi la migliore plastica di qualità è quella della Stilo (c'è chi si sta rodendo il fegato per questo primato della Stilo, ma è vero!).
I sedili non sono scomodi, ma ho trovato banale la plancia. Le manopole per il climatizzatore sono delle scopiazzature dell'Alfa Romeo 147, le bocchette dell'aria sono di brutta qualità e poco rifinite, e mia ha lasciato completamente stupefatto il cassetto davanti al passeggero. Praticamente è un cassetto grande come quello della Punto... è una vaschetta. Quello delle avversarie è migliore... la Stilo ce l'ha più profondo! Mamma mia, cosa hanno fatto quelli della VW, rovinare un loro gioiello che da tanti anni festeggia grandi successi!
Cosa dite voi? Raccontate come è andata la visita di sabato o domenica al concessionario VW e le vostre impressioni sulla nuova GOlf!

LinkBack URL
About LinkBacks

...comunque io non ci sono andato... 

Segnalibri