Vai al contenuto

Golf 6 pregi e difetti ?


vale46pc

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pregi:

- Affidabilità;

- Bagagliaio,

- Tenuta del valore nel tempo;

- Materiali e finiture.

Difetti:

- Linea banalissima (secondo me, ma è soggettivo);

- Non costa poco

- Non ha più le fasce di protezione laterali, quindi carrozzeria più esposta;

- Sul divanetto in 3 adulti si sta scomodi

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sono spiegato....

proprio i porblemi o difetti

tipo:

- alcuni lamentano spie che si accendono a caso

- scricchiolii inserti al interno

- problema spegnimento con frizione

(si risolve agg. il sw vw !)

ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

no infatti ci sto pensando anche io....

mi sa a fine anno e tu ?

c'e anche la magagna come nella golf4

della rottura meccanismo finestrini!

ma pare abbiano risolto! no comment...

tu cosa pensi? io indeciso tra trendline e

confortline e tra 1.6 e il nuovo 1.4 ...

ciaoooo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di magagne io sto inguaiato con la New Megane Coupè (leggi il topic, sto raccogliendo commenti e consigli) di Golf non se ne parla proprio (perchè a casa abbiamo già scelto, non perchè non sia una macchina valida)

Comunque tra i motori meglio sicuramente il turbocompresso 1.4 (ma il 122cv o il 160?), il 1.6 aspirato è un pò moscio e consuma circa lo stesso;

riguardo gli allestimenti non so che differenze ci siano circa prezzo e accessori

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Se ho capito bene qui si discute di pregi e difetti di golf 6.

Personalmente ho avuto due golf una plus serie 5 e da poco ho acquistato una golf 6 tsi 160 cv higtline senza optional visto che l'auto mi e parsa da subito già be accessoriata.

Premetto su tutti i suoi componenti c'è stata una spietata riduzione costi con conseguente riduzione della qualità del prodotto quindi prezzo elevato.

Prima impressione auto da urlo veloce scattante tenuta di strada sufficiente mi sarebbe piaciuto visto i 160cv per sfruttarne tutta la potenza in sicurezza il controllo elettronico delle sospensioni ma oltre ai circa 900 EURO in più non ne conosco l'affidabilità e visto la poca richiesta difficile trovarlo montato su un'auto pronta consegna. Penso comunque negli anni diventerà di serie come già successo con abs, esp inquanto aumenta la sicurezza.

Partendo dal cambio il mio un DSG 7 marcie considerando che è la mia prima esperienza con cambio automatico e che per mia sfiga spero, mi è già stato sostituito in garanzia dopo 120 km per rottura direi che non tornerei più ad un'auto con cambio manuale.

Unico problema anzi più che problema solo questione di abitudine durante l'uso in sequenziale per passare ad marcia più alta bisogna spingere in avanti la leva per scalare tirarla in dietro giusto secondo dal punto di vista del senso di marcia scomodo per chi abbituato con il cambio manuale tradizionale.

Comunque l'uso quotidiano porta ad usare il cambio in posizione D automatica qualche sfogata in sport giusto perchè c'è.

Carozzeria con lamiere troppo sottili basti pensare che chidendo la portiera lato conducente con le altre già chiuse si sente un rimbombo di latta anche picchiando con la mano dall'interno su tetto o montanti ci si rende conto di trovarsi in un'auto di cartone anche se le prove di crash la danno ottima ho qualche dubbio spero di non verificarlo mai.

Interni con i sedili trovo difficoltà a trovare la posizione di guida ideale è ho notato che in viaggi già di circa 200km stancano quindi penso anche qui progettati in economia o i miei sono sfodati ho provato quelli della nuova golf plus e polo e sembrano migliori.

Altre pecche le gomme michelin energy save rumorose dure da consumare il prima possibile meglio le honkook da me provate su passat CC poi puodarsi dipenda anche dall'assetto perchè stesse michelin montare su golf plus 6 non ho notato rumori comunque le vw vengono consegnate con gomme di varie marche e quindi prima dell'acquisto sarebbe bene chiedere che ti vengano consegnate con le gomme da te scelte magari scrivelo un contratto di acquisto.

Per il resto vi terrò informati ma se avete domande sono a vostra disposizione ciaoooo! a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.