Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    World Championship Winner

Predefinito Re: Vantaggi e svantaggi DSG a 7 rapporti

Io sono allergico ai cambi automatici, sopratutto su auto fatte per divertirsi come la Polo GTI, ti toglie il divertimento di lavorare con il cambio, sulle auto per rappresentate hanno una utilità, infatti guidando una Classe C in città ero rilassato e non dovevo smanettare col cambio nel traffico. L'automatico secondo me conviene per quelli che guidano molto in città per lavoro.

Sulla Mercedes i cambi di marce quasi non li sentivo, con guida brillante divertimento buono solo grazie ai 170 cv e ai 400 nm di coppia, infatti sulla Classe A sempre automatica ma con molta meno potenza era una noia, infatti ogni volta che mi capitava un'auto automatica mettevo il sequenziale per non morire di noia.

Sulla affidabilità non saprei, mi sembra che se si rompono sono dolori...

Guidatore esperto

salve!
    ho notato che nella mia golf 6 160cv a benzina il cambio dsg 7 marce in partenza da fermo sembra slittare la frizione con relativa vibrazione.
    Il problema si presenta nelle partenze lente da fermo in prima, schiacciando un po questo non succede e succede più di frequente d'estate.
    C'è da preoccuparsi? è un difetto congenito di tutte le golf con dsg?
    esiste un richiamo della casa?
    Se avete notizie vi ringrazio saluti a tutti.

Collaudatore L'avatar di P910i

Predefinito Re: Golf 6 pregi e difetti ?

confermo, il DSG7 ha gravissimi problemi soprattutto nel passaggio tra prima e seconda marcia. praticamente tutti hanno questo problema, chi prima chi dopo.
    il mio è stato cambiato a 30.000km, a 48.000 il nuovo (7.000€) di intervento in garanzia, ha ripreso di nuovo a comportarsi come prima.

Collaudatore L'avatar di P910i

ti ho risposto nell'altra discussione, lasciamo ai mod la decisione se sia meglio continuare qui o di là.

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da adualp Visualizza Messaggio
    salve!
    ho notato che nella mia golf 6 160cv a benzina il cambio dsg 7 marce in partenza da fermo sembra slittare la frizione con relativa vibrazione.
    Il problema si presenta nelle partenze lente da fermo in prima, schiacciando un po questo non succede e succede più di frequente d'estate.
    C'è da preoccuparsi? è un difetto congenito di tutte le golf con dsg?
    esiste un richiamo della casa?
    Se avete notizie vi ringrazio saluti a tutti.
    Ciao, anche noi possediamo a casa una Golf con motorizzazione 1.9 105 cv con DSG 7 marce. E' un problema che abbiamo da sempre, nonostante l'auto è andata già per ben due volte in officina per il cambio non funzionante continua a non funzionare, anche se dopo che esce dall'officina per qualche tempo sembra una situazione migliore.
    Questa cosa io la sento specialmente nelle salite (nemmeno troppo ripide) a bassa velocità, quando la macchina è in seconda, se non scalo manualmente l'automobile incomincia a vibrare abbastanza forte, quindi o schiaccio di più tenendo il cambio in D e il problema si presenta di meno, oppure scalo.

Che io ricordi, ha funzionato bene per un periodo solo dopo la seconda volta che l'auto è uscita dall'officina Volkswagen per sostituzione frizione / volano.
    Al momento è per la 3 volta in officina, non ho capito ancora bene per quale problema, vi farò sapere.

Ciao.

Guidatore esperto

vi avverto che su vwgolfcommunity ho trovato una discussione dove si parla di:
    CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

Foglio Rosa L'avatar di Shiver

Citazione Originariamente Scritto da adualp Visualizza Messaggio
    vi avverto che su vwgolfcommunity ho trovato una discussione dove si parla di:
    CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE
    Qualche tempo fa menzionai su di un forum della Golf di un articolo apparso su di una rivista francese a proposito di seri malfunzionamenti del DSG. Fui insultato senza motivo alcuno, solo per aver tradotto detto articolo e forse per aver "osato" gettare discredito sull'affidabilità di VW.
    Dopo due VW possedute e una miriade di problemi meccanici, è logico che se devo acquistare un'auto vado da tutt'altra parte.
    Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a quegli utenti che hanno speso tanti soldi per avere quel tipo di trasmissione (per me oggi indispensabile, visto le code a cui siamo costretti nel quotidiano) e che si sono trovati a non poter utilizzare la propria auto per guasti vari proprio a quel cambio.

Guidatore esperto L'avatar di Gargoyle

Il DSG a 7 rapporti è quello in dotazione alla Polo GTI, giusto?
    Leggendo qui mi sembra di aver capito che, per quanto sulla carta sia ottimo, non è dei più affidabili del mondo. Ho capito bene?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12