Ciao a tutti.
Come ho scritto in un altra discussione, sono in attesa della consegna di una Scirocco TSI.
Ho firmato il contratto d'acquisto con la concessionaria, e ho finanziato il 50% circa dell'importo.
Ieri ho saputo che è obbiligatorio che io assicuri per furto e incendio l'auto per il suo valore totale con beneficiario VW Bank per l'intera durata del finanziameno (ben 6 anni), ma il concessionario non mi aveva detto nulla di ciò!
Oggi ho chiamato inviperito il servizio clienti VW Bank, e mi dicono che loro hanno approvato il finanziamento, ma che devo assicurare l'auto per furto e incendio. Dico io: ma come decidono, alle mie spalle, se io non ho firmato ancora il loro finanziamento?
Alla fine urlando mi concedono di assicurare l'auto solo per il valore finanziato, e che di anno in anno dietro mia richiesta mi autorizzeranno a ridurre tale valore assicurato.
Mi sono letto le condizioni del finanziamento Contovivo (sì, so che avrei dovuto farlo prima) e c'è scritto:
Secondo voi questa non è una clausola vessatoria bella e buona? E' giusto quanto mi chiedono?
Il Cliente dovrà assicurare, per tutta la durata del finanziamento con
un massimo di 5 anni, a proprie spese, il veicolo con polizze vincolate
a favore della Banca, contro i rischi R.C.A., furto ed incendio per
massimali corrispondenti al valore su strada del veicolo stesso. Il
diritto a percepire l'eventuale indennizzo assicurativo spetterà
esclusivamente alla Banca. Il Cliente sarà comunque tenuto a
continuare i versamenti minimi mensili fino all'avvenuto
risarcimento da parte della Compagnia di Assicurazione, risarcimento
che costituisce causa di recesso dalla linea di fido. Nel caso in cui
l'indennizzo fosse insufficiente a saldare il debito, il Cliente sarà
tenuto a versare immediatamente alla Banca la differenza, ivi
comprese le eventuali spese sostenute per ottenere il risarcimento.
Grazie a tutti, e auguri di buon 2011.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri