+Info
Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Greenpeace contro Volkswagen

Share/Bookmark
    Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Predefinito Greenpeace contro Volkswagen

Greenpeace contro Volkswagen

Volkswagen Das Problem ?

di Federico Ferrero

Greenpace ha lanciato una nuova offensiva e da ieri ha dichiarato aperte le ostilità contro la più grande azienda produttrice d'auto d'Europa: Volkswagen.

La causa scatenante della “rivoluzione” verde risiede nel fatto che negli ultimi anni il colosso tedesco ha usato tutta la sua influenza di secondo produttore nel mondo per bloccare l'adozione di leggi fondamentali per la salvaguardia dell'ambiente e del clima: riduzione delle emissioni di CO2 del 30% in Europa ed ostacolato l’introduzione di motori più efficienti.

Greenpeace che denuncia le credenziali del colosso tedesco come gruppo verde e sostiene che i progressi fatti dalle auto Volkswagen in termini di efficienza energetica sono assai inferiori a quelli dei rivali come il gruppo Fiat, la Toyota e BMW.

Per sottolineare le scarse performance ambientali della casa automobilistica, Greenpeace ha lanciato un video che fa la parodia dello spot che è stato di grandissimo successo. Lo spot della Volkswagen Passat, come molti di voi ricorderanno, mostrava un piccolo Darth Vader esercitarsi all'uso della “Forza”. Greenpeace ne ha prodotto una parodia, che può essere vista su Volkswagen. The Dark Side. | Greenpeace. Nello rivisitato spot vengo mostrati i personaggi di Star Wars che sfidano un piccolo Darth Vader mentre la Morte Nera con il marchio Volkswagen minaccia di distruggere la Terra.

Gli attivisti non si sono limitati al video appena citato ma hanno ha affisso enormi cartelloni pubblicitari in prestigiosi siti a Parigi e Londra e protestato fuori dagli uffici dei dirigenti della Volkswagen in Inghilterra e Belgio. ''Volkswagen ha speso milioni e milioni nel suo nuovo spot, usando l'infanzia e l'iconografia di Star Wars per persuadere i consumatori di essere un'azienda responsabile. Non ce ne vorra', allora, se adesso riprendiamo la sua tattica pubblicitaria per puntare i riflettori sulle sue misere performance ambientali'', ha commentato Andrea Boraschi, responsabile della Campagna Energia e Clima di Greenpeace Italia.
    Da: Autoappassionati.it - Greenpeace contro Volkswagen

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito Re: Greenpeace contro Volkswagen

Andrea Boraschi è cugino di marchione

edit: il viral è figherrimo! voglio la morte nera vw, a quanto la mettono la versione Highline?
    Ultima modifica di Cosimo; 29-06-2011 alle 14:11

World Championship Winner L'avatar di MotorPassion

Hanno creato persino un sito Volkswagen. The Dark Side. | Greenpeace

Ma non dovrebbero prendere o rischiare di prendere una multa per uso del Logo e del Nome senza autorizzazione?

Comunque questa battaglia di Greenpeace mi pare un po' troppo schierata verso un singolo costruttore, in fin dei conti mi sembra che molte delle altre case automobilistiche siano come VW.

Greenpeace che denuncia le credenziali del colosso tedesco come gruppo verde e sostiene che i progressi fatti dalle auto Volkswagen in termini di efficienza energetica sono assai inferiori a quelli dei rivali come il gruppo Fiat, la Toyota e BMW.

Posso Capire Toyota ed in parte anche BMW ma Fiat che centra? Come fanno a dire che Fiat è all'avangiardia nello sviluppo di tecniche per l'efficienza energetica? Io tutto questo sviluppo in casa Fiat non l'ho notato, a me pare agli stessi livelli di molte altre case automobilistiche compresa Volkswagen.
    Ultima modifica di MotorPassion; 29-06-2011 alle 15:35
    MotorPassion
    Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente. Indro Montanelli

World Championship Winner L'avatar di Uomo dell'Ovest

Hanno messo il logo al contrario . Però non capisco cosa stia facendo vw di tanto meno rispetto agli altri!
    Alfa Romeo MiTo 1.4 8v 78cv Super - Blu Tornado

World Championship Winner L'avatar di MotorPassion

Citazione Originariamente Scritto da Uomo dell'Ovest Visualizza Messaggio
    Hanno messo il logo al contrario . Però non capisco cosa stia facendo vw di tanto meno rispetto agli altri!
    Il logo non è al contrario, comunque sono della tua stessa opinione (vedi mio post precedente).

Ecco il seguito del primo video:

Sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo, mi pare solo alquanto patetico.
    Ultima modifica di MotorPassion; 29-06-2011 alle 15:40
    MotorPassion
    Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente. Indro Montanelli

World Championship Winner L'avatar di Uomo dell'Ovest

Citazione Originariamente Scritto da MotorPassion Visualizza Messaggio
    Il logo non è al contrario
    mi sa che sto impazzendo.... non so perchè avevo idea di averlo visto al contrario ()!!! Forse perchè è una tecnica usata per aggirare il copyright nei video di youtube (insieme a tutta l'immagine)!
    Alfa Romeo MiTo 1.4 8v 78cv Super - Blu Tornado

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Comunque questa battaglia di Greenpeace mi pare un po' troppo schierata verso un singolo costruttore, in fin dei conti mi sembra che molte delle altre case automobilistiche siano come VW.
    Quoto

Come fanno a dire che Fiat è all'avangiardia nello sviluppo di tecniche per l'efficienza energetica? Io tutto questo sviluppo in casa Fiat non l'ho notato
    Fiat mediamente fa auto piccole, quindi intrinsecamente meno inquinanti. Poi pur senza impiegare chissà quali congegni ultraterreni, i M-Jet ed i M-Air sono motori all'avanguardia e poco dispendiosi.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Fiat mediamente fa auto piccole, quindi intrinsecamente meno inquinanti. Poi pur senza impiegare chissà quali congegni ultraterreni, i M-Jet ed i M-Air sono motori all'avanguardia e poco dispendiosi.
    quoto, greenpeace si riferisce alla graduatoria delle emissioni medie di Co2.

bello spot, ma come al solito GP si perde nella critica sterile e sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto.

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Fiat è il attualmente il costruttore europeo con le minori emissioni di CO2 sulla media dell'intera gamma

Lo fa senza (troppi) bestioni, senza tecnologiche vulcaniane (a prezzo vulcaniano) e con l'obsoleto gas? E' che è, un demerito adesso fare le cose semplici e economiche?
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    quoto, greenpeace si riferisce alla graduatoria delle emissioni medie di Co2.

bello spot, ma come al solito GP si perde nella critica sterile e sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto.
    sterile dal punto di vista della sostanza, ma molto efficace come impatto mediatico. L'equivalente del catamarano per le baleniere.

Greenpeace ha grandi ideali ma anche molta fuffa intorno..

OK.. Bannatemi

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima