Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

Partecipanti
159. Non puoi votare in questo sondaggio
  • • Molto

12 7.55%
  • • Abbastanza

35 22.01%
  • • Poco

65 40.88%
  • • Per niente

47 29.56%
Pagina 54 di 105 PrimaPrima ... 442434445464748495051525354555657585960616263646566104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1044
Like Tree56Likes

Discussione: Volkswagen Up! (Topic Ufficiale)

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: Volkswagen Up! (Topic Ufficiale)

Citazione Originariamente Scritto da sf1991 Visualizza Messaggio
    "Senza darne adeguata spiegazione"? Ma se ti ho detto che A DIFFERENZA TUA sono andato a guidarla, ho letto la prova di Quattroruote e in più c'è la Golf 6 in famiglia? Quindi sei tu quello che viene qui a sporcare sto topic, andando in OT, SENZA NEANCHE AVER PROVATO LA MACCHINA. Se tu non hai guidato la Up di che parliamo? Di che parli? Come fai a giudicare? Io potrei benissimo pensare che tu sia un venditore Fiat che viene qui a rovinare un topic di un nuovo modello della concorrenza!
    Non ti conosco, posso benissimo pensarlo...!

Comunque, provo per la terza volta a spiegare: la Up è facile, come tutte le macchine, ok. Ma guidandola ho capito che Quattroruote aveva ragione, cioè che quella è una Volkswagen, cioè come Polo, Golf e altre ha un comportamento su strada equilibrato, segno di una macchina ben progettata. In più mio fratello c'ha una golf, quindi ho potuto fare meglio il confronto e quindi posso dire che Quattroruote aveva ragione. Questo è tutto!
    Secondo avvertimento, abbassa i toni o saremmo costretti a prendere provvedimenti.

Riguardo al comportamento stradale, mi preoccuperei se fosse il contrario, ovvero un'auto squilibrata e pericolosa.
    I tempi delle Simca 1000 zavorrate sono finiti da un pezzo.
    Oramai un comportamento equilibrato è standard per le auto dei costruttori europei. Quindi fatico a comprendere l'entusiasmo.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Secondo avvertimento, abbassa i toni o saremmo costretti a prendere provvedimenti.

Riguardo al comportamento stradale, mi preoccuperei se fosse il contrario, ovvero un'auto squilibrata e pericolosa.
    Oramai un comportamento equilibrato è standard per le auto dei costruttori europei. Quindi fatico a comprendere l'entusiasmo.
    se posso dare la mia modesta opinione, ho provato sullo sstesso tratto di strada (tangenziale/città) la up ieri e a inizio settimana la suzuki swift... molto meglio la up (e la swift viene ritenuta da molti anche su questo forum un ottima vettura)... non è cosi scontato un comportamento equilibrato su tutte le auto

HALL OF FAME L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da disperato87 Visualizza Messaggio
    se posso dare la mia modesta opinione, ho provato sullo sstesso tratto di strada (tangenziale/città) la up ieri e a inizio settimana la suzuki swift... molto meglio la up (e la swift viene ritenuta da molti anche su questo forum un ottima vettura)... non è cosi scontato un comportamento equilibrato su tutte le auto
    Che differenze hai riscontrato?
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

Però allora definiamolo cosa si intende per equilibrato.
    Perché non è univoco.
    Equilibrato significa che l'auto non ha reazione strane o improvvise. Una 205 GTI era poco equilibrata. Una 911 pre-964 era poco equilibrata.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio

Per la seconda volta ti faccio notare che i miei toni non si sono mai alzati e che voglio semplicemente dirti che se non hai provato un'auto, una qualsiasi auto, è inutile parlarne come se invece lo avessi fatto, sporcando un topic.

Che ti sta antipatica la Volkswagen o la Up (o entrambe le cose) a questo punto è più che evidente....visto che non l'hai provata, non la vuoi provare e ne parli come se lo avessi fatto.
    La realtà è che ai giornalisti è piaciuta molto, che la pagella di Quattroruote è di tutto rispetto per una citycar, che l'entusiasmo che tu fatichi a comprendere potresti invece comprenderlo benissimo se facessi come me, se la provassi. Ripeto (quarta volta): anch'io faticavo a comprendere la prova di Quattroruote...e ieri ho capito che hanno ragione.

Io sono appassionato di macchine, mi piace provarle, giudicarle, confrontarle (lavoro in una grande concessionaria plurimarche, lo faccio sempre, nel tempo libero). Indipendentemente dalla Casa, dal nome, dalla linea, le provo. Sono obiettivo, non prevenuto. Sono appassionato di macchine, non di chiacchiere o critiche gratuite ed infondate.
    E' evidente quindi che siamo molto diversi, quindi non giova a nessuno dei due continuare questa discussione nella quale ci siamo incartati. Aloha!

Collaudatore

Ah, finalmente una persona che, per usare le parole del grande Ghidella, le auto le prova "con le chiappe"...
    Quando mai le auto sono tutte uguali? Esistono da sempre le auto poco equilibrate nella guida e meno male che qualcuno lo sa...

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da Gimmo Visualizza Messaggio
    Che differenze hai riscontrato?
    non sò i pesi delle due vetture, nè gli assetti, però la up mi è sembrata piu stabile e ti dà piu sicurezza nella guida (sta parlando di tangenziale eh, nel traffico non esistono differenze ihmo...però io mi muovo molto in tangenziale e dovendo comprare un auto ho voluto provarla proprio sul mio percorso quotidiano)... la swift mi dà la sensazione di essere piu leggerina,quindi quando accelleri e vai verso i 100km/h ti "frena" un po la sensazione che puoi sbandare... con la up invece ho sentito piu stabilità, sicurezza su strada (inaspettata visto che sono arrivato a 140km/h mentre con la swift non ci sono riuscito)... migliore a mio avviso il cambio e l'accellerazione per i sorpassi ( la swift era la 1.2 benzina 69cavalli)

Questo non mi sembrano nè toni bassi, nè toni adeguati a una pacifica discussione

Citazione Originariamente Scritto da sf1991 Visualizza Messaggio
    Che ragionamento del piffero. Non hai capito una mazza, nè tu, nè quello che fa del facile sarcasmo che non fa ridere nessuno. Ho semplicemente detto che ho capito che Quattroruote aveva ragione a dire che "nel suo piccolo la Up è una Volkswagen", cioè che quando la guidi ritrovi quasi le caratteristiche di altre VW, cioè di un'auto equilibrata, intuitiva, ben bilanciata nelle varie caratteristiche. E avendo in famiglia una Golf 6, me ne sono accorto ancora di più. Punto.

P.s. Se non l'hai provata, è inutile che parli; vai solo in OT, con conseguente pessima figura.
    E punto secondo, siccome non sai chi hai di fronte, se ti si chiede una spiegazione e un approfondimento, sei pregato di darlo anzichè trincerarti dietro "eh, ma devi provare per capire". Perchè se si parte da quel presupposto, chiudiamo i forum, visto che servono per scambiarsi opinioni.

Ergo, rinnovo l'invito. Cosa intendi per "facilità ed equilibrio della dinamica"? Auto poco sottosterzante? Molto sottosterzante? Nessun accenno di reazioni al volante sullo sconnesso? Scarrocciamenti del retrotreno sulle giunture? Sensibilità al tiro-rilascio? Facile riallineamento dopo uno scarto improvviso? L'intervento dei controlli elettronici com'è? Puntuale? Discreto? Ritardato? Invasivo? Castrante? Sterzo preciso ai piccoli angoli? Ritorna facilmente? E' progressivo? Quanti giri fa lock-to-lock? Il cambio? Innesti gommosi/contrastati? Escursione della leva? Freni? Il pedale quanta corsa vuota ha? La sensazione? Spugnosa o modulabile? Accenni di fading? La frizione?

Siccome qua non si sta a sculacciare le anguille tutti i giorni, e tra chi frequenta non si è proprio gli ultimi pirla calati da marte (ti invito a leggere la sezione prova su strada degli utenti), un minor sensazionalismo, una maggiore educazione e una maggiore precisione dei giudizi è ben accetta.

HALL OF FAME L'avatar di Prof. Gimmo

non sò i pesi delle due vetture, nè gli assetti, però la up mi è sembrata piu stabile e ti dà piu sicurezza nella guida (sta parlando di tangenziale eh, nel traffico non esistono differenze ihmo...però io mi muovo molto in tangenziale e dovendo comprare un auto ho voluto provarla proprio sul mio percorso quotidiano)... la swift mi dà la sensazione di essere piu leggerina,quindi quando accelleri e vai verso i 100km/h ti "frena" un po la sensazione che puoi sbandare... con la up invece ho sentito piu stabilità, sicurezza su strada (inaspettata visto che sono arrivato a 140km/h mentre con la swift non ci sono riuscito)... migliore a mio avviso il cambio e l'accellerazione per i sorpassi ( la swift era la 1.2 benzina 69cavalli)
    In pratica Swift ha un assetto un po' piu' sportiveggiante
    Tutto torna, la suzukina ha sempre privilegiato un po' il piacere di guida. Immagino sia piu' pesante di Up, e spiega perché con meno ripresa, del resto ad occhio Swift e' piu' grossa, magari di poco, ma l'impressione quella e'.
    E come dicevo, e mi hai dato conferma, nel traffico una o l'altra si equivalgono
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

Collaudatore L'avatar di mat993

Oggi sono andato a vedere la up! Più precisamente la Black up!
    Esteticamente niente di che linee semplice e squadrate, i cerchi anni 70/80 non mi fanno impazzire. Molto compatta, ottima per i parcheggi.
    L'interno è rifinito abbastanza bene niente di eccezionale. Mancano i bocchettoni centrali dell'aria condizionata, la memoria dei sedili e nella parte del guidatore manca il tasto per il vetro del passeggero. Dietro ci si sta discretamente.
    Dall'esterno è molto silenziosa, e l'accensione è molto leggera. Bagagliaio poco capiente.
    Voto globale 6.5