![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 14/12/03
| Sono 10 anni che la Volvo propone le sue vetture con doppia alimentazione, con un successo sempre crescente Qui c'è un articolo interessante su queste automobili: http://www.intermotori.com/nw000089020050321.htm ![]()
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) |
| The problem solver Moderatore Iscritto dal: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
| Ma se non ho capito male i serbatoi rubano un po' di spazio a quello della benza... indicano come autonomia a benzina 300-350 km. Comunque mi sembra un'ottima strada... Fiat, con la sua filosofia di auto "utili", dovrebbe seguire e anzi porsi all'avanguardia di questo settore, assieme ai grandi come Volvo.
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 13/01/04 Località: Fano
| stai dimenticando la subaru, che anch'essa orami sono svariati anni che punta sulla doppia alimentazione. Persino le vecchie daewoo offrivano un impianto bi-fuel per le proprie vetture (sulla lanos, ad esempio) e anche le rover-mg (poi han fallito) |
| | |
| | #6 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 29/11/03
| Vero,anche Subaru ultimamente ci sta credendo....ma fiat ha presentato molto concept car con propulsione a metano,dimostra che le idee le ha...Volvo è il TOP nel settore perchè ha sia sistemi a GPL sia a Metano....fiat invece ha solo il metano,subaru solo il GPL.... Inoltre penso che ad oggi non ci voglia nulla proporre in listino modelli con doppia alimentazione ma importa avere un know-how consolidato,cosa che il CRF ha,visto gli studi sul bus a metano..... |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Cita:
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| The problem solver Moderatore Iscritto dal: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
| Cita:
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Già, anche perché a sentire la gente che viaggia a metano, quando gli capita di dover fare un po' di benzina si strappano i capelli, da quanto sono abituati a spendere poco Un tizio (che ha una V70 a metano) un giorno mi fa:"Con 1.20€ ti fai un litro di benzina o uno di Cabernet... io preferisco il vino!"
__________________ |
| | |