+ Rispondi alla Discussione
Pagina 9 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 115

Discussione: Volvo XC60 (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: Volvo XC60 (Topic Ufficiale)

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    per i motori "medi" e ad aggiornare uno dei motori più gettonati, ovvero il 2.4 diesel... Curioso che non riescano ad accordarsi con PSA per il 2.7 V6 che usano anche le Peugeot, le Jaguar (ex Ford) e le Land (ex Ford), o anche per il 3.8 V8 che montano i Range...[/LIST]
    i motori ideali per la bella xc60 sarebbero l'hdi 2200 da 160-170cv come base e l'hdi v6 2700 al top ma poi così morirebbe l'unico motore volvo rimasto il appunto il 2400 d5

Pilota Ufficiale L'avatar di Cocoon

Mi piacerebbe provare quest'auto col 3 litri turbo a benzina
    Se riesco a trovarne 1 da qualche concessionario faccio la prova; è assolutamente il suv medio che preferisco

Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Citazione Originariamente Scritto da superkappa125 Visualizza Messaggio
    L'XC60 ha un solo enorme difetto, comune alla gamma volvo: non ha un diesel decente, ma cosa aspettano ha sostituirli quegli asfittici 2.4? Erano ottimi ai tempi del 270cdi mercedes da 163cv ma ora non ce la fanno più porelli...
    Esatto... io credo che Volvo sia nelle stesse condizioni di Alfa, cioè quella che vorrebbe essere premium, ma non ha fatto il passo giusto qualche anno fà: abbandonare i diesel 5cilindri in favore di un più moderno V6 diesel!! E la cosa più ecclatante è che gli altri hanno già da tempo in gamma diesel biturbo sequenziali.
    In più l'unica versione benzina è il valido T6, nessun 4 cilindri turbo che possa rivaleggiare con il 2,0 tfsi del Q5. Non sempre la gente fà 20'000km per ammortizzare il diesel e non vuole spendere cifre esorbitanti per il T6....
    Come detto non si è capito perché non sono riusciti ad accordarsi per il V6 PSA per l'XC90, il quale avrebbe garantito vendite ben più consistenti.

Il mio nuovo sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com

Foglio Rosa

cosa mi dite della volvo xc60 dovrei comprarla?

HALL OF FAME L'avatar di Dodicicilindri

Citazione Originariamente Scritto da volvista Visualizza Messaggio
    cosa mi dite della volvo xc60 dovrei comprarla?
    Se ti piace, è una buona auto. Peccato per il motore diesel un po' vecchiotto, così come anche il cambio automatico non è all'avanguardia.
    Comunque è un'auto dalla linea piacevole, e su meccanica collaudata. Infine, nelle prove ne hanno parlato bene.
    "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    i motori ideali per la bella xc60 sarebbero l'hdi 2200 da 160-170cv come base e l'hdi v6 2700 al top ma poi così morirebbe l'unico motore volvo rimasto il appunto il 2400 d5
    Concordo in pieno, avrebbe accontentato quelli che volevano consumi inferiori (che prendevano il 2,2 tdci da 175cv e 420Nm) e quelli che volevano una versione più sportiva vera alternativa ai 6 cilindri tedeschi con il 2,7 biturbo, successivamente portato a 3,0 come nel caso di jaguar). Questo motore sarebbe stato anche perfetto per la XC90 dotato sia della versione da 240cv che di quella da 275cv e 600Nm...

Il mio nuovo sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com

Cmq visto in strada qualche volta in valle non è che abbia poi tutta sta personalità, staticamente mi sembrava più di impatto e diversa dal resto che si vede in giro.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Cmq visto in strada qualche volta in valle non è che abbia poi tutta sta personalità, staticamente mi sembrava più di impatto e diversa dal resto che si vede in giro.
    Io l'ho vista qualche giorno fa.
    Diciamo intravista, perchè l'anteriore non mi ha dato una strana impressione, ma non l'ho riconosciuto e ho capito che era una XC60 solo quando l'ho vista da dietro e solo per il bellissimo effetto a "S" formato dalle guide luce dei fari.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Io l'ho vista qualche giorno fa.
    Diciamo intravista, perchè l'anteriore non mi ha dato una strana impressione, ma non l'ho riconosciuto .
    Infatti è proprio il frontale che in strada è più uguale alle altre volvo di quello che mi aspettassi, bello il portellone da fastback i fari a S non mi fanno impazzire ma sono distintivi e in ogni caso megli degli obrobri delle ultime v70.

Banned

la xc 60 è sicuramente un'auto dalla linea equilibrata e dai contenuti concreti, peccato veramente x i motori vecchiotti e per il posteriore, secondo me un pò troppo massiccio e squadrato (però belli i fanali).

Però penso che tra le varie Q5, X3, GLK questa sia la migliore, almeno per la sicurezza, l'affidabilità e il rapporto qualità/prezzo.

Anche i materiali impiegati sono molto buoni, forse appena inferiori a BMW, Audi e Mercedes.

Se avessi il budget l'acquisterei, x adesso va benissimo la mia c30

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 9 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima