![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non sono mai stato un Volvista, però c'è stato un modello che mi ha colpito in modo particolare Volvo 262 ![]() ![]() Il motore era il celebre PRV 6V 2664cc nella versione da 150hp. Di questo motore (avendolo avuto in famiglia su una R30) non posso che parlarne bene. Elastico, non veloce, progressivo. Insomma quello che ci voleva per una volvo anni 70. In Italia è sempre stata molto rara (iva 38%). La serie 260 è stata pensata per il mercato USA, e lì ha avuto abbastanza successo La linea era di Bertone, non si può certo dire che fosse particolarmente filante. Ma perbacco quando mai una Volvo (anni 70) lo è stata. Il tetto in vinile era "d'obbligo" ci stava bene. ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Ospite
| Beh, la 260 era praticamente la versione di lusso della 240, equipaggiata con motori V6 a differenza della prima. Non stupisce che da noi non abbia avuto molto successo, vista l'iva pesante che gravava su di essa. In particolare le versioni commercializzate negli anni settanta erano la 264, cioè la berlina a quattro porte (immagino nei soliti allestimenti tipicamente Volvo, ovvero GL e GLE), la 265 ovvero la station wagon, e pure la 262 (la coupè delle foto) mi pare sia stata importata da noi. Come non parlare pero' della più fortunata, almeno da noi a livello commerciale, serie 240? Le varie 244/245 anche in versione Turbo... Da notare che a partire dal 1982, la denominazione fu unificata per tutte le versioni, pertanto si chiamò 240 indipendentemente dal fatto che fosse berlina o station. Un ultimo appunto. Mi pare di ricordare che il sei cilindri diesel usato sulle Volvo 240 fosse di origine Volkswagen, ed in particolare credo fosse lo stesso utilizzato sul veicolo commerciale LT. |
|
| | #4 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Per quel periodo era considerato "un mostro di potenza" Era tra i più potenti insieme a BMW 524 e Alfa 6 VM 2.5 | |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 27/04/03 Località: Seregno [mi]-->[MB]
__________________ Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?" | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 02/04/04 Località: Nocera Inferiore (SA)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | A me piaceva molto una volvo che era a meta tra un coupe e una berlina 3 porte con i fari a scomparsa prodotta dagli anni 80 fino alla prima meta dei 90 con motori Renault mi pare che si chiamasse 4 e qualche cosa ma non ne sono sicuro |
| | |
| | #10 (permalink) | |
![]() ![]() ![]()
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |