Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Problemi, Manutenzione, Ricambi e Accessori Auto


Frustrazioni, problemi tecnici dell'auto risolti con dall'esperienza di altri utenti.

 

Consigli su come effettuale l'opportuna manutenzione programmata della propria macchina.

 

Accessori e Ricambi, magari quelli rari, ormai difficili da reperire. Infine, un elenco dei Richiami Ufficiali delle case costruttrici, ricavato tramite le notizie dei principali media.
 

4144 domande in questo forum

  1. 0 voti
    495 risposte
  2. 0 voti
    1099 risposte
  3. 0 voti
    4 risposte
  4. 0 voti
    190 risposte
  5. I Difetti Tipici di ogni auto

    0 voti
    280 risposte
  6. 0 voti
    0 risposte
  7. 0 voti
    4 risposte
  8. 0 voti
    1 risposta
  9. 0 voti
    14 risposte
  10. 0 voti
    4 risposte
  11. Temporizzatore tergicristalli

    0 voti
    4 risposte
  12. 0 voti
    1 risposta
  13. 0 voti
    14 risposte
  14. 0 voti
    3 risposte
  15. 0 voti
    5 risposte
  16. 0 voti
    9 risposte
  17. 0 voti
    50 risposte
  18. Pneumatici All Season - Consigli

    0 voti
    204 risposte
  19. 0 voti
    3 risposte
  20. 0 voti
    1 risposta
  21. 0 voti
    2 risposte
  22. 0 voti
    16 risposte
  23. 0 voti
    0 risposte
  24. 0 voti
    142 risposte
  25. 0 voti
    2 risposte
  • Risposte

    •   Nella classifica inglese 2017 sull'affidabilità delle auto Alfa Romeo incredibilmente si trova al 5° posto. La prima tedesca, Audi, la troviamo al 12° posto. Per quanto valgano le classifiche... https://www.express.co.uk/life-style/cars/871866/Most-reliable-car-brands-2017-UK-Lexus-Toyota   Sono un po' dei luoghi comuni che andrebbero sfatati no? Tedesche tutte fantastiche, le altre no. Quanta gente però è scontenta di Bmw Audi e Mercedes per testate fuse, pompe esplose e cambi spezzati... Gli unici di cui personalmente non ho (quasi) mai sentito parlare male sono quelli di Toyota.   150.000 km? Scusa, mi gratto un secondo...   In compenso a 150.000 chilometri con una Mercedes che sulla carta avrebbe dovuto essere perfetta avevo già sbriciolato un cambio automatico (difettoso), un giunto della trasmissione (difettoso), oltre ad aver rotto dopo pochi mesi un paio di manicotti, perso la guarnizione del parabrezza, staccato una guarnizione dello sportello, spellato e scucito la pelle del sedile e rotto diverse bocchette dell'aria nonchè lo sblocco del freno a mano per via della pessima plastica con cui erano fatte. E che non si dica che è nata sfigata, perchè se le plastiche si rompono significa che sono di scarsissima qualità.  Il grande capo dell'officina Mercedes, ormai amico, si è lasciato andare che Stelvio è superiore, e non di poco, a GLC. Avendo anche una carrozzeria molto importante mi ha confermato la qualità costruttiva anche di Giulia.   Riguardo al discorso fanali, non ne ho mai vista una con i led non funzionanti. E ultimamente qui ne girano parecchie, sia di Giulia che di Stelvio.   PS: La voce "Qualità" nella pagella di Quattroruote non esiste.
    • Esteticamente mi piace solo la fiancata , dietro è normale ma il frontale è parecchio scialbo,sembra un audi e rimane un po spenta e attapirata. Quello che mi lascia in dubbio è il peso, ho letto che pesa 270 kg in più della corrispettiva x1..penso sia un errore perchè non mi pare possible
    • Io invece comincio a vedere sempre piu Giulia e pure le Stelvio cominciano a farsi notare (qua in Svizzera) e posso garantirti che non ne ho mai vista una con un faro led non funzionante...pure mio padre ha una Giulia e i led funzionani entrambi.  Molto strano questo fatto. Mi è stato confermato piu volte dagli insider, che i modelli venduti in Italia e all estero hanno tutti la stessa attenzione nell assemblaggio etc. Però se poi in Italia saltano fuori questi problemi non capisco...   Qualcuno sà se prossimamente è in programma l'inserimento del pack sport interior per la versione executive?
    • 3008 GTi o Hybrid ?            
    • Tappami, Levante, tappami!!! 
    • Vi risulta che il DSG di Polo abbia le frizioni in bagno di olio?


      ☏ iPhone ☏
    • Quindi come questa... non c'è simbolo della Repubblica, ma è una numerazione recente  
    • Una volta tanto il destino è dalla nostra
    • Guidatore: "Devo recarmi a Roma. Ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'aria depressionaria di 982 millibar – e questo, purtroppo, mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c'è un brusco calo di pressione – d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle, diciamo nei pressi di Parma?"   Navigatore BMW: "Ma va a cagher"
    • Buonasera, Devo sbarazzarmi di una vecchia auto. Ho trovato un acquirente straniero che l'acquisterebbe per portarla nel suo paese. Qualcuno conosce le procedure standard ed ha esperienze a riguardo? Grazie
    • questa polo è più la vedo è più è più inguardabile..
    • In effetti sul punto "interni" mi sono espresso male, intendevo la voce "qualità". Per quanto riguada Volvo non sono d'accordo che superi le tedesche ma concordo che è un marchio forse troppo sottovalutato dai più. Rapidissimamente mi ricordo ancora ora il comfort Mercedes  di una classe E di 15 anni fa con motore 3200 d se non ricordo male: impressionante. Audi seppur rifinite forse meglio di tutte la considero un marchio di lusso per i "golfisti", categoria che mi è sempre stata un pò antipatica. Linee anonime e ripetitive ecc. ecc...Mai e poi mai ne comprerò una. BMW la considerò un pò l'Alfa di Germania ed è forse per quello che l'ho scelta (mi piaceva moltissimo comunque). Ma se devo essere sincero l'anno scorso, visitando il museo Mercedes di Stoccarda, mi sono reso conto di una cosa: loro sono l'auto, bisogna ammetterlo. Sono stati praticamente i primi a fare ricerca e a brevettare un sacco di dispositivi che poi tutti hanno copiato. Alfa, azienda statale fallimentare ma piena di persone veramente competenti, da quando è finita sotto Fiat è stata rovinata e paga ancora ora sta maledetta mentalità. Ora pare che ci sia un piano di rilancio che è iniziato con giulia e stelvio ma personalmente penso che sia semplicemente un'operazione atta a permettere a FCA di vendere meglio il marchio a qualche costruttore straniero. Mi sbaglierò magari ma fiuto questa politica. Ci rendiamo conto che Lancia è praticamente sparita, tutta la gamma Fiat è praticamente da rinfrescare o sostituire, mancano versioni station ecc. ecc. Ti auguro ovviamente che la macchina continui ad andare bene, ma tieni presente che almeno negli stati uniti FCA occupa da anni gli ultimi posti a livello di affidabilità. Se magari saremo ancora su questo forum mi piacerebbe proprio vedere se a 150.000 km è ancora tutto OK Ho lavorato 7 anni per loro in progettazione e conosco bene le "cagnate" che fanno a vari livelli. Ciao   Dal momento che la "vecchia" l'ho pagata in contanti dando dentro la 500, non avendola finanziata onestamente tirare fuori altri 34.000 euro dopo 6 anni sarebbe un pò troppo. Diciamo che ero curioso, sono andato a chiedere un preventivo e gentilmente me l'han fatta provare, ma in tutta onestà non avrebbe avuto molto senso tirare fuori altri soldoni e tanto meno per la nuova BMW che avrebbe richiesto un esborso ancora maggiore. Tenendola fra 5-6 anni varrà 1000 euro. E magari me la supervalutano 😁 per un usato di 2-3 anni o una km 0. Di certo non comprerò più diesel perchè lo massacreranno sempre più. Ma se avrò zero problemi come finora confermerò la mia scelta per auto tedesche.   Dimenticavo un'altra piccola cosa che ho notato per strada più di una volta. Parecchie Giulia nuovissime avevano una delle luci anteriori a led spente, non funzionanti. OK che sono in garanzia ma è comunqur una rottura passare in officina. Giuro che no ho mai visto nessuna altra macchia nuova (nemmero utilitarie) con i led diurni non funzionanti. Ciò fa capire che FCA fa minchiate su questi dettagli che però si notano e questo mi farebbe veramente innervosire se capitasse a me.
    • Non entro nel merito della questione ma 19.000 euro per una X3 futura del 2012 non te li darà mai nessuno, nemmeno in BMW      a me che la Stelvio non ti sia piaciuta sta bene, neanche a me fa impazzire, e anche il fatto che dovevi tirare fuori 34k euro ti disturbava (avrebbe anche disturbato me ).   ma francamente quando poi te ne esci con "la tengo 4-5 ancora" eh, no eh......   uno coerente firmava per un X3 nuovo, non diceva "la Stelvio non è un granché , mi tengo la mia".
×