Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Off Topics on Autopareri

Forum

  1. Off Topics


    Ex forum Di Tutto e di più. Perché una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo! Insomma tutto ciò che non concerne l'auto!

     

    Piccolo abbozzo di servizio "Caccia alla Bufala": una raccolta di leggende metropolitane, odiose catene di Sant'Antonio, varie bufale conclamate o sospette delle quali si sta vagliando la veridicità.
     

    263123
    messaggi
  • Risposte

    • Devono anche no, è un argomento in più. Inoltre non ho detto "è così", è una fantaipotesi come tante...    
    • Eh ma Alfa punta solo ai margini alti, mica ai noleggi 
    • Visto, fortunatamente in questo hanno limitato parecchio le strizzatine d'occhio del ep VII.     P.S. audio e doppiaggio atroci per la caratura della produzione (sopratutto il missaggio), ero in una sala con dolby atmos, prima del film avevano dato una bella anteprima delle potenzialità (oltre ai 25' di pubblicità).... poi durante il film l'audio pareva stereo...   Non spendono più un tubo per le "localizzazioni".
    •   Cazzo che macchina! Complimenti vivissimi   Ma allora è possibile mettere i cerchi da 19 della Q sulla Veloce??    
    • da Febbraio- Ottobre incluso  dovrebbero essere 20500 Stelvio vendute a livello mondiale (sono poche però è arrivato a fine Agosto negli USA, fine settembre nel Regno Unito e altro e in alcuni mercati ancora deve arrivare per esempio nel Messico debutterà per Marzo e inoltre ancora deve arrivare lo Stelvio qv cioè le vendite inizieranno per gennaio...)
      http://www.carsitaly.net/   se vai qui ci sono alcune notizie sulle vendite ma mancano alcuni Paesi come la Cina 
      comunque io penso che in Europa si chiuderà l'anno con 17000 Stelvio e 24000 Giulia + o -
    • http://bestsellingcarsblog.com/2017/12/europe-october-2017-discover-the-top-350-models-and-top-55-brands/   Gennaio-ottobre In EU, si chiuderá l’anno con circa 25 mila Giulia e 20 mila Stelvio?   sapete quante Giulia e Stelvio sono state prodotte e vendute globalmente dal debutto? Giusto per un confronto
    • In Cina si pagano molte tasse in base alla cilindrata, in genere gli step vanno di 500cc, anche per questo oltre il 50% delle compatte C sono comprese tra 1.0 e 1.5.  Ma anche i suvvoni di oltre 5 metri cinesi si sono abbassati ai 2,0 turbo
    • è un peccato però che la categoria P1 sia stata praticamente demolita da se stessa. Peccato perchè le premesse erano buone (es. qualche anno fa c'erano 4 costruttori con 4 filosofie costruttive diverse). Probabilmente la categoria non è seguita (purtroppo) ed i costi sono andati alle stelle.
    • È un confronto molto "mele con pere", però la 500 ha lo stesso pianale della Ypsilon con più airbag, nel 2007 5 stelle e nel 2017 3, la Ypsilon nel 2016 2 stelle quindi inferiore e le normative erano forse meno stringenti. In ogni caso questo è stato solo uno tra i fattori della mia scelta, al di là del crash test, un assetto da Alfa con un 1.9 JTD ti fanno vivere l'autostrada sicuramente in modo diverso che con 1.2 fire sui trampoli che dondolava con le folate di vento. Senza contare che il pianale di 159 dovrebbe essere comunque più nuovo di quello di Ypsilon, che è quello della Panda del 2003, e studiato per 3 segmenti di differenza. Purtroppo neanche questa mi fa sentire tranquillo visto che ogni tanto si accende una spia, a breve la cambierò, per fortuna il mio grande amore si trova ancora in FCA....   Fine OT
    • e guarda caso strano, il principio di incendio durante le prove euroNCAP è partito proprio da dove era evidente che è partito quello che ha flambato la mia precedente
    • mah, la 159  prese 5 stelle nel 2006: dubito che con i parametri di oggi farebbe meglio della Ypsilon. voglio dire: se il criterio è quello delle stelle non illuderti di essere andato in meglio.
    • Ma infatti non avrebbero neanche torto... non capisco perché non chiedere informazioni in concessionaria, piuttosto che usare "autopareri, telefono, twitter, mail"...   Lascia che ognuno faccia il proprio lavoro (e quello della concessionaria è proprio dare informazioni di questo tipo).   E comunque mi permetto di consigliarti di riformulare il post di apertura, perché è incomprensibile.
    • Sto ricevendo solo risposte assurde dal team di Alfacere (twitter e telefono) , Fcabank  (mail e telefono )e Leasys (mail)   Si va dalla maleducazione , a risposte di comodo , a "non lo so , provi in concessionaria" , a "noi rispondiamo solo ai clienti , non sappiamo cosa dicono in concessionaria) , a "gentile cliente visiti il sito leasys per le nostre offerte"   Fanno davvero passare la voglia e non immaginate quanto mi costa dirlo
    • Punto, Mito e Ypsilon secondo me stanno facendo la fine della vecchia Panda (prima serie), progressivamente ritirata da tutti i mercati europei, ma che continunava ad essere prodotta perchè in Italia vendeva ancora benissimo. Chi compra oggi una Punto probabilmente non sa neanche cosa sia l'EURO NCAP, basta che la macchina costi poco. Del resto la 600, che ai tempi si era beccata una misera stella (e allora le stelle non valutavano le diavolerie elettroniche ma solo la presenza degli airbag e la resistenza della carrozzeria), è andata avanti a vendere bene in Italia per anni.
    • comunque chiudere la linea di Punto a Melfi non significa chiudere Melfi...   Probabilmente in questo momento cosa fare strategicamente della terza linea di Melfi e se, come e dove fare un seg. B europeo era una decisione non ancora presa . questo voto accelererà la decisione . Y a mio parere è un altro discorso . fino a che vende 60.000 unità all'anno , resterà in produzione ( almeno fino a fine 2018 ) .    
×