Lancia

La classe italiana (Gruppo Fiat)

1216 discussioni in questo forum

    • 445 risposte
    • 73645 visite
    • 178 risposte
    • 207985 visite
    • 580 risposte
    • 46313 visite
    • 549 risposte
    • 201409 visite
    • 58 risposte
    • 26456 visite
    • 305 risposte
    • 17853 visite
    • 213 risposte
    • 37278 visite
    • 10 risposte
    • 1446 visite
    • 1 risposta
    • 3029 visite
  1. Lancia Voyager 2011

    • 412 risposte
    • 95578 visite
    • 589 risposte
    • 81703 visite
    • 6 risposte
    • 557 visite
  2. Sedili posteriori Delta

    • 9 risposte
    • 8148 visite
    • 9496 risposte
    • 1626652 visite
    • 3 risposte
    • 1464 visite
    • 1 risposta
    • 692 visite
    • 150 risposte
    • 41960 visite
    • 1 risposta
    • 797 visite
    • 0 risposte
    • 669 visite
    • 21 risposte
    • 5067 visite
  3. Lancia Thema 2011

    • 2981 risposte
    • 450967 visite
  4. Lancia Ypsilon 2011

    • 2761 risposte
    • 563650 visite
    • 0 risposte
    • 2084 visite
  • Risposte

    • Tanto tra sei mesi vedrai le solite promozioni Ford della Fiesta Plus 3p 1.1 aspirato a 9.950€.
      La clientela Ford storicamente vuole prendere un auto di qualità a prezzi competitivi. Oltre 15k€ per una Fiesta base, diesel, 5p non è un prezzo competitivo.
    • Quindi la Fiesta ricarrozzata sulla precedente generazione, prodotta nello stesso sito e di fatto evoluzione del modello esistente aumenta in percezione perchè prodotta a Colonia ?? E secondo Te quanti degli acquirenti del modello Fiesta sanno della produzione in loco o ne hanno interesse? Pensi che buona parte di questa Clientela voglia acquistarla ad un prezzo maggiorato perchè prodotta in Germania al pari del modello dal prezzo competitivo che sostituisce? Dubito che siano queste le motivazioni...(seguendo questo ragionamento la 500 a questo punto andrebbe deprezzata perchè prodotto in Polonia, al pari di una TT prodotta nell'est)   Ripeto che per quanto mi riguarda queste nuove versioni (che tra l'altro, Vignale a parte, mi piacciono molto) sono prezzate ora in maniera folle rispetto alle politiche Ford e alla diretta concorrenza, come detto in precedenza IMHO fra qualche mese le scontistiche aumenteranno (è avvenuto lo stesso sia per Fiesta 2002 che 2009)....   EDIT: per pura curiosità ho configurato una Fiesta Plus 5p tdci a cui ho aggiunto come optional il colore bianco ed i fendinebbia...prezzo? 15.250€ sconto compreso per una Fiesta base con copricerchi e volante in plastica...ciaone
    • Ma ancora co sta balla del nuovo padrone? Essù
    •   I margini di guadagno per le Case automobilistiche nel seg. B sono ridicoli. Da una parte sei costretto a tenere i prezzi relativamente bassi perché la tipologia di auto lo impone, dall'altra vuoi le normative in materia di sicurezza, ambiente, la pressione della concorrenza, i costi per produrre queste vetturette non sono poi tanto lontani da quelli di vetture più grandi. E per rimanere competitivi non ci sono tante scelte.   O trasferisci l'assemblaggio in Paesi con basso costo del lavoro.   O tieni la produzione in paesi con costo del lavoro più alto (nb, la Fiesta è costruita a Colonia) aumentando in progressione percezione, prezzo e margini. O almeno ci provi .   di fatto, storicamente non c'è mai stato un periodo in cui le differenze per contenuti e qualità tra una seg. B e una seg. C fossero così ridotte. sempre più una B altro non è che una C più piccola. Ovvio che anche il prezzo ne risenta.
    • Comunque a me che do dentro un auto con rottamazione mi han fatto 5k di sconto e fatto capire che si può scendere ancora... per la vignale 
  • Discussioni