Tecnologie per l'Ambiente nelle Auto


Sottosezione dedicata a tutte le tecnologie in grado di ottimizzare il funzionamento dei veicoli e ridurne l'impatto ambientale, contribuire al risparmio energetico ed al benessere di tutti. Parleremo dunque di auto elettriche, auto ibride, auto a gas, auto a idrogeno.
 

245 discussioni in questo forum

  1. GPL/CNG: il futuro?

    • 105 risposte
    • 43209 visite
    • 22 risposte
    • 6192 visite
    • 34 risposte
    • 2073 visite
  2. questionario auto elettriche

    • 8 risposte
    • 785 visite
    • 11 risposte
    • 625 visite
    • 330 risposte
    • 15547 visite
    • 462 risposte
    • 23389 visite
    • 20 risposte
    • 1489 visite
    • 0 risposte
    • 291 visite
    • 7 risposte
    • 547 visite
    • 7 risposte
    • 760 visite
    • 388 risposte
    • 105139 visite
    • 7 risposte
    • 837 visite
    • 3 risposte
    • 891 visite
    • 1 risposta
    • 283 visite
    • 36 risposte
    • 2501 visite
    • 4 risposte
    • 802 visite
    • 3 risposte
    • 303 visite
    • 15 risposte
    • 1024 visite
    • 1 risposta
    • 276 visite
    • 35 risposte
    • 2022 visite
    • 7 risposte
    • 715 visite
    • 1 risposta
    • 327 visite
    • 9 risposte
    • 565 visite
  • Risposte

    • Tanto tra sei mesi vedrai le solite promozioni Ford della Fiesta Plus 3p 1.1 aspirato a 9.950€.
      La clientela Ford storicamente vuole prendere un auto di qualità a prezzi competitivi. Oltre 15k€ per una Fiesta base, diesel, 5p non è un prezzo competitivo.
    • Quindi la Fiesta ricarrozzata sulla precedente generazione, prodotta nello stesso sito e di fatto evoluzione del modello esistente aumenta in percezione perchè prodotta a Colonia ?? E secondo Te quanti degli acquirenti del modello Fiesta sanno della produzione in loco o ne hanno interesse? Pensi che buona parte di questa Clientela voglia acquistarla ad un prezzo maggiorato perchè prodotta in Germania al pari del modello dal prezzo competitivo che sostituisce? Dubito che siano queste le motivazioni...(seguendo questo ragionamento la 500 a questo punto andrebbe deprezzata perchè prodotto in Polonia, al pari di una TT prodotta nell'est)   Ripeto che per quanto mi riguarda queste nuove versioni (che tra l'altro, Vignale a parte, mi piacciono molto) sono prezzate ora in maniera folle rispetto alle politiche Ford e alla diretta concorrenza, come detto in precedenza IMHO fra qualche mese le scontistiche aumenteranno (è avvenuto lo stesso sia per Fiesta 2002 che 2009)....   EDIT: per pura curiosità ho configurato una Fiesta Plus 5p tdci a cui ho aggiunto come optional il colore bianco ed i fendinebbia...prezzo? 15.250€ sconto compreso per una Fiesta base con copricerchi e volante in plastica...ciaone
    • Ma ancora co sta balla del nuovo padrone? Essù
    •   I margini di guadagno per le Case automobilistiche nel seg. B sono ridicoli. Da una parte sei costretto a tenere i prezzi relativamente bassi perché la tipologia di auto lo impone, dall'altra vuoi le normative in materia di sicurezza, ambiente, la pressione della concorrenza, i costi per produrre queste vetturette non sono poi tanto lontani da quelli di vetture più grandi. E per rimanere competitivi non ci sono tante scelte.   O trasferisci l'assemblaggio in Paesi con basso costo del lavoro.   O tieni la produzione in paesi con costo del lavoro più alto (nb, la Fiesta è costruita a Colonia) aumentando in progressione percezione, prezzo e margini. O almeno ci provi .   di fatto, storicamente non c'è mai stato un periodo in cui le differenze per contenuti e qualità tra una seg. B e una seg. C fossero così ridotte. sempre più una B altro non è che una C più piccola. Ovvio che anche il prezzo ne risenta.
    • Comunque a me che do dentro un auto con rottamazione mi han fatto 5k di sconto e fatto capire che si può scendere ancora... per la vignale 
  • Discussioni