Vai al contenuto
  • 0

Benzina in motore Diesel


NewCar

Domanda

Salve,

un collega questa mattina ha messo 20€ di benzina nella sua polo TDI, accortosi della cosa ha subito fatto il pieno di gasolio. Secondo voi deve avere altri accorgimenti per non avere problemi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

20 € sarebbero più o meno 16 litri di benzina....

Il serbatoio della polo è di 45 litri.

45-16= 29 litri di gasilio

Secondo me la percentuale di gasolio è ancora troppo poca.

Corre il rischio, siccome il gasolio x bruciare ha bisogno di temperature elevate è per questo che viene mandato in pressione corre il rischio di "fare esplodere"(ho esagerato un pò) cioè che la miscela benzina/gasolio si incendi prima di arrivare nel cilindro gli iniettori pompa che inniettano il gasolio nei cilindri.... il fatto che sono molto delicati.

- Farsi togliere dal serbatoio ancora del carburante per poi mettere dell'altro gasolio

- Se esistono i prodotti STP "ritardanti" o meglio "antidetonanti" ma non consilgio.....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve,

un collega questa mattina ha messo 20€ di benzina nella sua polo TDI, accortosi della cosa ha subito fatto il pieno di gasolio. Secondo voi deve avere altri accorgimenti per non avere problemi?

Grazie.

Consiglio di togliere piu' carburante possibile, cambiare il filtro non guasta e rifornire di gasolio.

Meglio non correre rischi, i ricambi costano cari ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voci correvano che uno con una marea JTD ha tranquillamente viaggiato col pieno di benzina invece che di diesel. E so di sicuro che un amico di mio padre ha viaggiato con un audo 80 2.0 E con un pieno di gasolio....ò se n'era accorto solo perchè fumava un sacco dietro... ha spento la macchina e poi è andato per rimetterla in moto ma niente da fare. Si è fatto tirare via il gasolio che ancora circolava e poi non ha avuto alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.