Vai al contenuto
  • 0

Informazioni Opel Tigra


Autodelta85

Domanda

Sono andato a prendere (e lavare) la Tigra di mia zia,e penso che la userò tutta estate in quanto lei va via e me la lascia volentieri....

è la versione col 1.4 ed è del '98

Volevo sapere se qualcuno ha i dati tecnici della tigra e riesce a trovarmi le curve di coppia e potenza di quel motore,dovrebbe essere Euro1.....almeno credo,non saprei

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non fatico a crederlo...l'Ecotec quando uscì era un signor motorino...

Adesso meno....penalizzato prima da un volano troppo pesante e ucciso poi dal Renault...

Mi sfugge qualcosa sul 1.4 Renault, qualcuno può raccontare qualcosa in più?! Please!

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, sono nuovo in questo forum , aprofito di questo post per sapere le vostre opinioni sulla Tigra, volevo prenderne una, ma chiedendo sui forum speccializzati questa auto è estata spu****ta totalmente:

Purtroppo quel difettaccio e' ancora presente.

Vettura a mio parere, con parecchi difettucci.

( pompe benza, pompe acqua, valvola egr, perdite d'olio, cusinetti tendicinghia, cavi contakm, cuffie giunti, guarnizione testa).

Mi hanno citato TUTTI questi diffeti sopra e di piu, sconsigliandomi tremendamente l'acquisto :(

Mi hanno detto anche che spendere 3000€ in una Tigra (il mio massimo budget) è una pazzia e che ci sono tante altre migliori opzioni,

Il fatto è che non mi hanno menzionato nessuna di queste "OPZIONI" , quindi volevo sapere da voi le vostre opinioni sull fatto che :

Ci sono migliore alternative al Tigra?

Quali sono?

Ricordo che il mio budget è €3000 como massimo

e se ha un po di tunning (come le Tigra che volevo prendere) molto meglio :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono migliore alternative al Tigra?

Quali sono?

Ricordo che il mio budget è €3000 como massimo

e se ha un po di tunning (come le Tigra che volevo prendere) molto meglio :lol:

Come auto alternativa alla Tigra mi viene in mente solo la Ford Puma, ma non saprei dirti niente quanto a prestazioni e affidabilità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve, sono nuovo in questo forum , aprofito di questo post per sapere le vostre opinioni sulla Tigra, volevo prenderne una, ma chiedendo sui forum speccializzati questa auto è estata spu****ta totalmente:

Mi hanno citato TUTTI questi diffeti sopra e di piu, sconsigliandomi tremendamente l'acquisto :(

Mi hanno detto anche che spendere 3000€ in una Tigra (il mio massimo budget) è una pazzia e che ci sono tante altre migliori opzioni,

Il fatto è che non mi hanno menzionato nessuna di queste "OPZIONI" , quindi volevo sapere da voi le vostre opinioni sull fatto che :

Ci sono migliore alternative al Tigra?

Quali sono?

Ricordo che il mio budget è €3000 como massimo

e se ha un po di tunning (come le Tigra che volevo prendere) molto meglio :lol:

Tigra?

L'ho avuta per 5 anni...dio me ne scampi.

Se hai 3000€ per un'usata mi vengono in mente 2 muli:

Honda Civic CR-X De Sol (2 posti con Tetto reclinabile)

Honda Civic 1.4 o 1.5 V-tec in versione 3p o rarissima Coupè

Rover 216 Coupè (che ha il tetto apribile in cristallo)

Altra signorina con il pepe sul sedere e dall'aria coupè è la Megane Coach.

Poi dipende anche cosa cerchi dell'una rispetto all'altra, costi di gestione, etc etc, perchè con 3000€ puoi anche prendere una Saab 9-3 2.0 T Aero

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Tigra l'avevano due miei amici, uno il 1.4 ed uno il 1.6, il 1.4 in effetti ha avuto diversi problemi, anche gravi, il 1.6 invece era affidabile, per lo meno fino alla vendita nessun problema.

Tra l'altro era lo stesso motore che avevo sull' Astra, a parte la cinghia e il vario pulleggiame cambiati a 60k invece dei 90k (consiglio officina) nessun guasto, neanche l'EGR, che era soggetto a guasti in questi motori.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.