Vai al contenuto

Alfa 159: le chicche!!!


nivomat

Messaggi Raccomandati:

Costerebbe più di quanto costa la 159 con tutte le puttanatine di serie, per il semplice motivo che dovrebbero progettare un auto base, ma con la possibilità di inserire tutti gli optionals possibili e immaginabili a piacere dell'utenza: più "variabili" ha un auto, più costosa è la progettazione, più costosa è l'auto finale.

Ovviamente il costo salirebbe ancora di più per quelli che deciderebbero di metterci qualche optionals (il cui costo diventerebbe improponibile), raggiungendo così cifre degne di super car..

Domanda: ma voi vivete come me nel 2005? o siete rimasti nal 1970?

Senza arrivare alla provocazione di Sonata (provocazione fino a un certo punto...le E46 tedesche avevano i vetri dietro a manovella e il clima manuale.....)

Qua si esagera nell'altro senso....ti fanno pagare (strapagare) e ti espongono come plus funzioni del menga...che costano 3 cents a loro.....

Io, onestamente, se il navi invece che "a volo d'uccello" invece che "a strisciata di verme" non mi cambia la vita....

E tra l'altro....come mai 'sti navi del cavolo li fanno pagare ancora più di 2000€? quando un TOM TOM costa un terzo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa se ti puoi permettere di spendere 30.000 euri e passa, cazz ti frega di spenderne altri 2.000.

Mi frega perchè son 2000€ "regalati" al concessionario quando la vendi

E soprattutto mi frega perchè i soldi mica li trovo sugli alberi.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragà... io penso che per la maggior parte della gente, l'auto sia il secondo bene più importante dopo la casa, x cui non credo che uno non ci voglia mettere proprio nulla (parlo sempre in generale), e vien da sè che le varie case x farsi concorrenza debbano mettere sempre più "cazzatine"... poi ultimamente forse si esagera! Tipo le luci pozzanghera... :)

e a chiunque piace fare gli sboroni un po'... tant'è che le dotazioni di sicurezza (forse molto più importanti) sono gestite sempre più come dotazione di serie che come optional... perchè veramente pochi penso spendano soldi in tal senso... purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragà... io penso che per la maggior parte della gente, l'auto sia il secondo bene più importante dopo la casa, x cui non credo che uno non ci voglia mettere proprio nulla (parlo sempre in generale), e vien da sè che le varie case x farsi concorrenza debbano mettere sempre più "cazzatine"... poi ultimamente forse si esagera! Tipo le luci pozzanghera... :)

e a chiunque piace fare gli sboroni un po'... tant'è che le dotazioni di sicurezza (forse molto più importanti) sono gestite sempre più come dotazione di serie che come optional... perchè veramente pochi penso spendano soldi in tal senso... purtroppo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte queste chicche in effetti servono solo a riempire di saggezza molti discorsi da bar... Come molti di voi hanno fatto notare servono in realtà a poco e spesso nemmeno vengono usate dalla massa degli utenti. Però servono moltissimo a far vendere, la luce antipozzanghe è basilare che si accenda in concessionaria durante la visione del cliente poichè sono piccolezze che però ti rimangono impresse nel cervello e che implicano una notevole cura messa nella costruzione dell'oggetto. Di li a estendere il concetto su ogni aspetto della macchina, per il normale consumatore, è un passo assai breve.

Quindi benchè siano alla fine delle "coglionate" queste chicche, sono altresì un modo per rendere l'oggetto più desiderabile.

Per auto come serie S o 7 sono indispensabili, ma pensate che qualcuno sappia sfruttare almeno al 15% un sistema come IDrive...?

Io penso di no...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che non si stesse parlando di luci antipozzanghera che uno in teoria si può anche mettere per i fatti suoi visto che non sono poi sto gran parto difficile, si parlava di cagate varie ed eventuali non disunito dal vezzo di opzionali obbligatori che gonfiano il prezzo.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma non mi pare di essere rimasto agli anni '70. Semplicemente se voglio una macchina, la pago. Ma pago la macchina che meglio mi aggrada e comunque una macchina che rispecchi il mio standard (sono io che pago l'auto, non l'auto che mi paga perchè io mi adatti a lei).

La variante base è lo standard su cui poi vengono inseriti un tot. di codici di accessori.

Se tu guardi gli ordini di consegna o le schede tecniche delle auto in produzione noterai che vengono conteggiati come "codici accessori" delle robe che oggettivamente nel depliant sono standard ma che in produzione sono accessori.

Indi per cui a livello di impianti elettrici e quello che ti pare mi sta bene che tu faccia UN IMPIANTO standard prevedendo tutto, ed agevolando quindi chi, nel caso e nel proseguo, voglia fare un upgrade della vettura.......

Prob non mi sono spiegato...

Non mi riferivo a te, o almeno non a te nello specifico... nel "noi" inserivo anche me.

E il cenno agli anni 70 era solo per dire in breve di una vettura priva delle "chicche" a cui ci si riferisce in questo topic... io non ho quasi mai usato neanche la radio della mia auto... mi limito a mettere un cd e a dinsiserire, ogni tanto, l'ASR.

Che la mia 147 abbia l'illuminazione alle alette parasole l'ho scoperto solo quando un'amica l'ha usata per rifarsi il trucco. Nè mi interessa la bocchetta dell'aria condizionata post, tanto meno il trizona.

Insomma, a mio avviso devono continuare su questa strada ma anche dare la possibilità ai pochi che nn hanno interesse a riempire l'auto di elettronica di "intrattenimento" di ordinare un allestimento spartano nelle finiture ma comprensivo di un motore tra i più briosi in listino.

Per loro sarebbe un aggravio di costi, ma a mio avviso alla lunga premierebbe.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.