Vai al contenuto
  • 0

Corsa con il minimo irregolare


Popy

Domanda

Salve amici ho un quesito da porvi:

un mio amico ha una corsa 1.4 16v del '96. Recentemente ha fatto dei lavori sul motore, cambio fasce e altre cose.

Ora dopo vari aggiustamenti (perdite acqua ecc.) la macchina va discretamente ma è afflitta da un problema fastidioso e sono mesi che varie officine provano a risolvere:

-spesso a freddo la macchiona non tiene il minimo e non ha il classico "minimo alto" per pochi minuti necessario al riscaldamento;

-quando scala di marcia oppure si ferma ad un incrocio l'auto 2 volte su 3 si spegne.

Cosa può essere?

Grazie per i consigli e le info!

;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
spesso a freddo la macchina non tiene il minimo e non ha il classico "minimo alto" per pochi minuti necessario al riscaldamento;

-quando scala di marcia oppure si ferma ad un incrocio l'auto 2 volte su 3 si spegne.

Cosa può essere?

;)

Non perfetta messa in fase alberi a cammes - aspirazioni d'aria - motorino minimo - sensore temp. acqua

La spia malfunzionamento si accende ?

ciao buone feste ....

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sposto in Tecnica e assistenza ;)

mi scuso per la gaffe! :(

Grazie!:)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non perfetta messa in fase alberi a cammes - aspirazioni d'aria - motorino minimo - sensore temp. acqua

La spia malfunzionamento si accende ?

ciao buone feste ....

Ok, grazie mille per le info!:)

Cosa vuoi dire con "aspirazioni d'aria"?

più tardi vedrò il mio amico e gli chiedo se la spia si accende...

buon natale!

:-P

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi scuso per la gaffe! :(

Grazie!:)

No no, nessuna gaffe... solo che non è una faccenda strettamente "Opel", è un problema che può riguardare anche altre auto e poi in Assistenza Fedelella gira più spesso ;)

Non è stato propriamente un errore :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa vuoi dire con "aspirazioni d'aria"?

Il motore può aspirare aria a monte della farfalla o a valle del debimetro (in caso la vettura ne sia fornita) da qualche tubetto fessurato o dalle guarnizioni sul collettore d'aspirazione, dal servofreno...ecc...ecc...compromettendone il buon funzionamento al minimo.

Buon Natale :drink

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

Aggiornamento: la spia del malfunzionamento non si accende ma il mio amico ha aggiunto un altro particolare: quaest'estate l'auto aveva il problema opposto! :pz Ovvero spesso il minimo schizzava a 5000 giri! :o

Hanno pulito un motorino passo-passo e poi è andata bene ma poco dopo è cominciato il problema del minimo.

Penso di aver dato qualche info in più...:-P

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
al 90% e il sensore termico di gestione del motore...

Riferirò!

Come funziona precisamente questo sensore termico?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è un bulbo piccolo che di solito viene posto sul gruppo della valvola termostatica o sulla testata e che segnala la temperatura del motore azionando :

1)solo la spia

2)solo la lancetta

3)lancetta e spia

sulle auto nuove ,questo sensore ,oltre a comunicare la temperatura può gestire a seconda del marchio automobilistico, anche:

1)il minimo

2)azionamento della ventola

3)tutte e due le cose insieme

quindi è chiamato "sensore termico multifunzione"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.