Vai al contenuto
  • 0

Corsa con il minimo irregolare


Popy

Domanda

Salve amici ho un quesito da porvi:

un mio amico ha una corsa 1.4 16v del '96. Recentemente ha fatto dei lavori sul motore, cambio fasce e altre cose.

Ora dopo vari aggiustamenti (perdite acqua ecc.) la macchina va discretamente ma è afflitta da un problema fastidioso e sono mesi che varie officine provano a risolvere:

-spesso a freddo la macchiona non tiene il minimo e non ha il classico "minimo alto" per pochi minuti necessario al riscaldamento;

-quando scala di marcia oppure si ferma ad un incrocio l'auto 2 volte su 3 si spegne.

Cosa può essere?

Grazie per i consigli e le info!

;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non perfetta messa in fase alberi a cammes - aspirazioni d'aria - motorino minimo - sensore temp. acqua

La spia malfunzionamento si accende ?

ciao buone feste ....

La funzione del sensore temperatura acqua in questione è quella di informare la centralina della temperatura dell'acqua motore, in tal modo la centralina, nel caso risultasse fredda..... provvedera ad alzare il minimo ed ingrassare la miscela aria benza.

Pertanto ecco una possibile causa del tuo problema, sensore temperatura guasto.... x la centralina la tua auto è sempre fredda......

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.