Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion "J-Gian Edition" - Riassunto Manutenzione nel 1° Messaggio


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Hai mai sostituito i bracci anteriori?

 

Visto i 200000 e oltre km li avrai sostituiti un paio di volte immagino :)

 

Te lo chiedo perchè nella mia punto li ho appena cambiati (100000), triangoli inferiori e biellette della barra stabilizzatrice, i silentblock erano distrutti, infatti facevano del gran rumore!

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine non ho cambiato l'EGR, in compenso si è rotta la pompa dell'olio e quindo il motore è fuso.

 

il meccanico doveva vedere se ne trovava uno uguale per un trapianto e fare un preventivo di spesa, vediamo che cifra spara, forse fino a 2000eur la riparerei, adesso ho urgenza dell'auto e non ho né il tempo né "la voglia" di cercare qualcosa di corsa di alternativo......

280mila km e vuoi spendere 2000 euro per un motore preso usato?

Io la rottamerei e prenderei un usato poco chilometrato da gasare.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Nicola_P dice:

Hai mai sostituito i bracci anteriori?

 

Visto i 200000 e oltre km li avrai sostituiti un paio di volte immagino :)

 

Te lo chiedo perchè nella mia punto li ho appena cambiati (100000), triangoli inferiori e biellette della barra stabilizzatrice, i silentblock erano distrutti, infatti facevano del gran rumore!


No, curiosamente non danno problemi, sarà che le gomme mie sollecitano meno le sospensioni rispetto ai 17" ;)

Tuttavia le biellette sarebbero da sostituire... Non è urgente, ma prima o poi andrebbe fatto.


 

3 ore fa, leon82 dice:

280mila km e vuoi spendere 2000 euro per un motore preso usato?

Io la rottamerei e prenderei un usato poco chilometrato da gasare.


Onestamente nemmeno io li spenderei, soprattutto perché facilmente fugge un altro millino di lavoro, con tutte le incognite di una roba usata.

 

Poi vista la cagionevolezza generale di molte GPunto... :muto: 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ancora non sento particolari rumori.

Se dite che si sente bene e distintamente allora sto tranquillo per ora. 

Mi spiegate meglio com'è sto rumore e quando si presenta? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

Io ancora non sento particolari rumori.

Se dite che si sente bene e distintamente allora sto tranquillo per ora. 

Mi spiegate meglio com'è sto rumore e quando si presenta? 

 

 

Beh io dai 50km/h in giù sentivo un forte rumore gommoso. Lo si sente distintamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

Io ancora non sento particolari rumori.

Se dite che si sente bene e distintamente allora sto tranquillo per ora. 

Mi spiegate meglio com'è sto rumore e quando si presenta? 

 

Immagino tu ti riferisca alla catena di distribuzione, mentre Nicola sta parlando di sospensioni... :)

 

Nel caso della catena lo senti soprattutto appena accesa l'auto, con uno sferragliamento notevole fintanto che il tendicatena non va in posizione.

 

Poi continua a sentirsi un po' meno e solo al minimo. Lo si nota bene se c'è ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

donatori ce ne sono pochi in giro, parrebbe... vediamo cosa mi dice il meccanico in settimana...

 

secondo voi col motore rotto posso usufruire degli sconti rottamazione?

 

sto quasi pensando di prenderne un'altra a GPL...... :o:mrgreen:

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso di sì...comunque una telefonata allo spacciatore di GPunto più vicino non guasterebbe :)

 

Okkio alle dotazioni però che su quelle disponibili sono all'osso ( soprattutto per gli airbags )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 dice:

io penso di sì...comunque una telefonata allo spacciatore di GPunto più vicino non guasterebbe :)

 

Okkio alle dotazioni però che su quelle disponibili sono all'osso ( soprattutto per gli airbags )

sto anche pensando a una Note a GPL, ho visto che più o meno i prezzi finiti sono simili, almeno dalle offerte online...

 

da un lato preferirei la Punto perché il Fire è indistruttibile, la Note avrebbe più spazio però...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.