Vai al contenuto

Lamborghini Countach (Topic Ufficiale)


zak80

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, gianmy86 dice:

Che spettacolo di auto...

sapete che alla fine è una delle Lambo che mi piacciono meno?...Diablo e Miura (inarrivabile) le sono superiori stilisticamente, e io considero Diablo una Countach levigata.

 

Quella auto è personale di Harry da molti anni, lui la AMA, se ne fotte delle frecce messe su con lo sputo e del fatto che magna olio.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La Countach era l'astronave che arrivava in strada, oggi può sembrare stilisticamente una sportiva molto tirata ma ai tempi era come se un pezzo di futuro avanti di 50 anni fosse entrato nel presente di quel momento, ancora a fine anni 80 quindi a parecchi anni dalla presentazione l'effetto bomba visuale era assicurato

 

meccanicamente ferrari era superiore, più raffinata data l'infinito know how che arrivava dalle corse, cambio più spartano del ferrari, azionamenti con i clak-clack del selettore, frizione-cambiata ad alta velocità oggi risulterebbero per quasi tutti impegnativi e forse azzardati per gli standard di sicurezza attuali

 

ma ai suoi tempi non era semplicemente una macchina ancorchè sportiva, era fantascienza pura, bianca interni bianco sembrava arrivare da un altro mondo, ne ho vista anche una rosa confetto con alettone consegnata alla famiglia mediorientale che per anni si è fatta fare auto rosa, la LP 400 aveva le ruote post strette ma ad alta velocità l'anteriore si alleggeriva e tendeva a scartare di lato, per questo si è fatta la LP500 più larga e aggressiva, con la versione quattrovalvole lo sviluppo era arrivato ad un optimum, la Countach resta uno dei vertici assoluti del design automobilistico del 900

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

sapete che alla fine è una delle Lambo che mi piacciono meno?...Diablo e Miura (inarrivabile) le sono superiori stilisticamente, e io considero Diablo una Countach levigata.

 

Quella auto è personale di Harry da molti anni, lui la AMA, se ne fotte delle frecce messe su con lo sputo e del fatto che magna olio.

Pure per me la Diablo riamane una delle Lambo piu' belle

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. dice:

e io considero Diablo una Countach levigata.

 

Proprio per questo, invece, io le preferisco la Countach. Urlata, estrema, violenta.

Anche se c'è da dire che non l'ho mai vista dal vivo.

 

Mentre invece, anni e anni fa, passeggero sulla Dedra di papà in un giorno di pioggia, incrociammo una Diablo SV. Sembrava appena uscita dal Need For Speed dell'epoca. Poi, mai più rivista.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Proprio per questo, invece, io le preferisco la Countach. Urlata, estrema, violenta.

Anche se c'è da dire che non l'ho mai vista dal vivo.

 

Mentre invece, anni e anni fa, passeggero sulla Dedra di papà in un giorno di pioggia, incrociammo una Diablo SV. Sembrava appena uscita dal Need For Speed dell'epoca. Poi, mai più rivista.

Beh, io viste entrambe, sia ferme che in movimento...sono gusti, ma per me Countach è e rimarrà un oggetto meraviglioso. Bellezza e potenza, un prototipo su strada, da ragazzino ho avuto la fortuna di serguirne una nel traffico cittadino con una nuvola di altri scooter intorno...Per altro sempre nei 90s potei girare intorno anche ad un LM002...bentyaga e compagnia sono dei tricicli per fighetti coi soldi a confronto.

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico ha sia diablo (gialla) che countach (rossa) la seconda sembra un'utilitaria a confronto. sono bellissime entrambe. Countach vero, meno bella, ma è un'astronave ancora adesso. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.