Vai al contenuto

Lo sapete chi ha inventato il primo VVT (Variable Valve Timing system)?


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

non esageriamo....detta cosi' sembra come se Fiat avesse scoperto il fuoco e l'Honda l'acqua calda.... Probabilmente Fiat ha scoperto che l'attrito tra due legnetti faceva una strana lucetta chiamata scintilla... Honda ha fatto TUTTO il resto....

Se cosi' non fosse sono proprio dei coglioni con la C la O la G e tutto il resto maiuscole.

Non ho mica detto che il V-tec è una copia del VVT, quanto che risolvono al medesimo problema con un sistema simile, cioè variando gli appoggi delle leve.

Ovviamente mi riferisco al VTEC che ha la camma specifica per le leve, visto che ce ne sono molti molto diversi fra loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn vorrei dire una stronzata ma il variatore di fase nn fu inventato da Alfa Romeo?

anche a me sembrava così...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Detta in italiano, motori ad aste e bilanceri, con l'albero a camme vicino al basamento e aste compresse (push rods) che trasmettono il movimento a delle leve e da queste alle valvole.

azz...e parla come mangi no!?!?

:-D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

fu utilizzato per primo da alfa romeo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ot

beh..è sacrosanta..l'ho pagata sulla mia pelle..

son contento che ti garbi... ;-)

ot

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn vorrei dire una stronzata ma il variatore di fase nn fu inventato da Alfa Romeo?

si, ma qui non si parla del semplice variatore di fase, ma del controllo simultaneo di fase e alzata delle valvole (uniair)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma qui non si parla del semplice variatore di fase, ma del controllo simultaneo di fase e alzata delle valvole (uniair)

Sorry,avevo letto di fretta variatore di fase da qualke parte e mi sono confuso!! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza come sono filantropi in Fiat.

Tra un pò salterà fuori che avevano ideato * 50 anni fa e sbadatamente non li avevano neanche brevettati perché non capivano a cosa sarebbero serviti.

Sostituire ad * a scelta:

-ABS

-Catalizzatore

-Condizionatore d'aria

-ESP

.

.

.

.

-Dos

-Dvd

-Divx

-Internet

-Mp3

-Windows (avevano invitato un gruppo di studenti americani a metà degli anni '70 al Centro Ricerche Fiat per fargli vedere alcuni progetti di poco conto, ah faceva parte del gruppo anche un certo Bill Gates ;) ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.