Sign in to follow this  
Followers 0
LucioFire

Fiat panda cross su alvolante

13 posts in this topic

prestazioni:

vel max 147,2

0/100 16,2

consumo:

città: 12,35 km\l

fuori città: 17 km\l

autostrada: 12,35 km\l

pregi: guida

motore

tenuta di strada

difetti: esp non disponibile

in discesa manca una prima corta

maniglia davanti al passeggero

maniglia davanti al passeggero

Certo che se citano una piccolezza simile tra i tre difetti principali, di difetti veri non ne hanno quasi trovati.

Il prezzo?.....

quindi l'esp non è compatibile col sistema 4x4 di panda?

Scusate l'ignoranza ma parliamo di un turbodiesel?

Si. Il Multijet 1.3 70 CV.

Purtroppo il 90 CV aveva troppa coppia per il cambio della Panda 4x4.

Scusate ma è un diesel che fa DODICI AL LITRO NEL CICLO URBANO???

MA SCHERZIAMO????? :shock:

E' un milledue santo cielo!

Su un corpo vettura di mille chili!!!

Ammazza.

A momenti consumo meno io con la Golf!

Non è che aveva qualche problema?

Scusate ma è un diesel che fa DODICI AL LITRO NEL CICLO URBANO???

MA SCHERZIAMO????? :shock:

E' un milledue santo cielo!

Su un corpo vettura di mille chili!!!

I dati ufficiali, per il consumo urbano del 1.3 70 cv sulla Panda, danno circa 18,5 km/l per la 2 ruote motrici, 16,1 km/l per la Climbing 4x4 e 14,3 per la Cross.

12,35 sono pochi ma non troppo distanti dal dato ufficiale per poter essere stati rilevati (in modo magari approssimativo) dalla rivista stessa.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

• Alfa Romeo Giulia 2016
      Alla faccia della parainfluenza che mi piaga da una settimana, stamattina sono andato a vederla a Legnano, fratelli Cozzi, dove presi la 159. Avevano appena aperto e c'erano solo 5 persone a "ronzare" attorno all'auto: una Giulia Super 2.2 180 manuale, grigio (Vesuvio? boh), cerchi da 18" eleganti differenziati, xeno, cromatura dei finestrini, interni tutta pelle color cuoio, pinze freni gialle. Ho trovato il bagagliaio col gradino ma profondo, quindi discretamente sfruttabile per le esigenze di una famiglia di 4 persone con figli oltre l'età del passeggino. All'interno, ho notato con estremo piacere la vicinanza della leva del cambio al volante. A motore spento, le marce s'ingranavano tutte con un meraviglioso, soffuso "clonck" Ho trovato i comandi principali alla giusta portata e no, non ho provato il famigerato "pomellone": ero troppo interessato ad osservare la velocità degli alzacristalli elettrici nello scendere e salire, notando come i finestrini posteriori scendessero totalmente nella portiera  anche se trovo più belli i pannelli porta iso-156/159 piuttosto dei "lisci" di questa Giulia. Il cofano non era apribile purtroppo perché m'han detto che v'era collegato tutto il sistema di alimentazione esterno e, per evitar problemi, lasciavano il cofano sigillato. Ho cercato un'altra Giulia, ma non ve n'erano altre. Quella del test drive era già in giro (già la fila prenotata per provarla) e allora sono andato ad osservare una serie 3 touring esposta lì vicino: esteticamente, la BMW esce a pezzi (IMHO). Al fianco della nuova Giulia era esposta (tratta dal museo di Cozzi, suppongo) una Giulia Veloce del 1964, per un "confronto generazionale". Sono uscito dal conce che la fila di gente attorno all'ultima nata stava diventando abbondante.   Insomma: mi piace molto. Se alla bellezza quest'auto unisce anche l'anima E qualità ed assistenza degne, stavolta ci siamo.
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Le modanature dici? credo sia alluminio spazzolato con righe oblique a rilievo. Personalmente l'ho trovato molto appagante, specie al tatto, visto che le altre usano sempre modanature super-lisce o verniciate...
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Vista stamattina a Pordenone, sulla macchina ormai è stato detto di tutto, dalla perla di saggezza alla minki@ta più becera, quindi non mi soffermerò sulle mie impressioni personali, soggettive e criticabili...mi piace sottolineare un paio di cose notate oggi: un vecchio alfista (over 70 a giudicare dall'aspetto) che si è presentato al porte aperte con una 75 TS rossa in condizioni eccezionali ...chissà se avrà pensato che finalmente...ci siamo, dai...!!! La seconda riguarda mio fratello, audista convinto che non entrava da qualche era geologica in una concessionaria FCA...ebbene l'ho visto saltare di abitacolo in abitacolo come un bimbo alle giostre, si è spupazzato nell'ordine Giulia, 595 M.Y. '16, Tipo sedan e hatchback, Renegade, Cherokee e Grand Cherokee, e pure Fullback e 4C!!! ...beh, alla fine è uscito dalla concessionaria con i suoi preconcetti disintegrati sul prodotto nazionale... 
    • Opel Zafira Tourer Facelift 2016
      Una bella ventata di banalizzazione per accontentare un po tutti. Dopo Corsa e Astra altro intervento peggiorativo.
    • F1 - GP Montecarlo 2016
      Piu che altro il pugno doveva darlo a qualcuno della sua stessa squadra
  • Topics

• Images