Vai al contenuto

Problema con l'iPod


geo

Messaggi Raccomandati:

1° non legge solo gli mp3, ma svariati file audio. Forse è meglio informarsi prima di sparare sentenze.

2° funziona anche da hd esterno. O meglio: da memoria esterna, dato che non è un HD ma è una memoria flash. Forse è meglio informarsi prima di sparare sentenze.

3° quello che pensi tu non m'interessa. L'appagamento personale non è una cosa che puoi giudicare tu.

Mi piacerebbe vedere cosa hai a casa. Immagino che tu non abbia un solo vestito di una qualsiasi marca. Immagino che tu non acquisti nessun cibo di marca.....immagino che nemmeno la tua TV sia di marca... o la tua auto... o il tuo cellulare....

Ah... trovami un altro lettore mp3 SERIO di 4GB con le stesse dimensioni dell'ipod nano, e che costi la metà ovviamente. grazie mille.

1: legge file dedicati di itunes, capirai che difficoltà... legge i wma,i mod, gli ogg, i vbr? sono informato

2: prova ad accedere all'ipod tramite risorse del computer.... prova a caricarci dei file zippati..... prova

3: ho espresso un giudizio a parità di caratteristiche tecniche e prezzo.

altro lettore serio mp3, wma,ogg, mp4+ 6cmx6cmx2 (ok, il nano è imbattibile) da 4 giga: Muvo^2 creative a 129 euro (carica batterie compreso nel prezzo), e a me piace.

se nn ti interessa quello che penso, perchè hai risposto?

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ah, sono stato uno dei primi in italia ad avere sotto mano l' Ipod da 60 gb con lettore di immagini.

So come funziona!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa..ma perchè dovrei mai smontarlo?? me lo spieghi???

Perchè l'lcd si era spento da un giorno con l'altro e l'attrezzo era LEGGERMENTE fuori garanzia.

Spendere altri 250 euro per un accrocchio di dubbia utilità come un lettore mp3? ovviamente non se ne parla, e quindi via ad aggiustarlo.

Comunque ci sono riuscito, a ripararlo. La favolosa qualità costruttiva by apple aveva fatto in modo che il cavo flat che interfacciava lo schermo si fosse già sminchiato nelle sue connessioni smd lato display.

Inoltre credo che nessuno di voi abbia mai provato per bene un'ipod.

Ne ho aggiustati un paio, e, dio me ne scampi, ce l'ha anche mio fratello.

Mi sono dovuto perfino installare itunes apposta su un hd temporaneo con su windows.

Dopo 1 mese sto ancora scoprendo quello che riesce a fare nella gestione della musica.

Perdona il sarcasmo, ma la musica la si ascolta.

Se si vuole gestire qualcosa conviene andare a frequentare ingegneria gestionale.

Tutte cose sconosciute ai miei vecchi Packard bell & affini.

Packard Bell? scusa ma parlavamo di lettori mp3, non di buffonate.

Inoltre credo che tu, appassionato di linux come sei, non abbia mai visto i filmati dell'ipod nano con dentro linux...Ci fanno girare i video (cosa per cui non è nato) vari programmini (tipo wikipedia) e ci fanno pure girare una versione ridotta di HALF LIFE. Alla faccia dei limiti negli usi collaterali!!!! Peccato che io all'ipod non chieda di fare tutto ciò...

Sai quale è il problema?

Che quelle cose, che si possono fare anche su altri lettori mp3, sull'ipod sono ILLEGALI.

I vari lettori li compri e ci fai quello che vuoi, e se lo fai con l'ipod invalidi la licenza d'uso, e, rimuovendo il software minchione dall'ipod commetti un reato.

Ribadisco, la limitazione negli usi collaterali dell'ipod è tremenda. Le beghe legali che apple ci ha messo dietro sulla fruizione e sull'uso dell'oggetto ti possono far finire in galera in metà delle legislazioni del pianeta, anche se fortunatamente in italia non ancora.

Poi viene visto come hd a seconda del modello.

In alcuni casi i disco interno è in fat, in altri casi è in JFS, e ti sfido a vederlo da windows.

PS: per i formati che legge ho già risposto. Meglio informarsi prima di fare brutte figure.

Uhm.

Tu sei mai riuscito a far leggere un ogg vorbis all'ipod? e un vbr? e un mod?

Non so tu che ipod ultra muscoloso abbia, ma quello di mio fratello non legge una sega se non mp3, $formato_audio_complicato_by_apple e wma, e dipende dalla versione anche li.

PPS: trovami anche tu un mp3 SERIO da 4GB con le stesse dimensioni dell'ipod nano a metà prezzo.

Apple iPod Nano 4gb: 249 euro

Creative Zen Micro 6gb: 179euro

ops.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha la qualita' audio di un ipod...legge mp3 e aac e d e' sufficiente per non parlare poi del video,jpeg e mp4...itunes è un ottimo prodotto per gestire la musica,molto meglio di wmp.

a livello di ibook per 1000 euro non ci prendi nulla;hai mai formattato un powerbook?non credo perche' non si incastrano mai a differenza di windows...per il resto evitate di portare la politica delle mode o del chi ce l'ha piu' lungo pure su un topic dove si parla di ipod e mondo apple...non vi piace?benissimo non compratelo ma evitate di sparare sentente (sempre negative) su cio' che non vi soddisfa.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

neanche io, se fossi il capo di una azienda che deve fare molto profitto è nn è interessata a venderti una cosa che vale effettivamente quanto la paghi.

lasciamo stare sto discorso che è inutile tanto quello dei suv....ma tanto qua qualcuno puo' andare ot e dirne di tutti i colori qualcun'altro no...ma vabbe'....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1: legge file dedicati di itunes, capirai che difficoltà... legge i wma,i mod, gli ogg, i vbr? sono informato

2: prova ad accedere all'ipod tramite risorse del computer.... prova a caricarci dei file zippati..... prova

3: ho espresso un giudizio a parità di caratteristiche tecniche e prezzo.

altro lettore serio mp3, wma,ogg, mp4+ 6cmx6cmx2 (ok, il nano è imbattibile) da 4 giga: Muvo^2 creative a 129 euro (carica batterie compreso nel prezzo), e a me piace.

se nn ti interessa quello che penso, perchè hai risposto?

1: dimmi: su internet è più diffuso il file mp3 o il file vbr? se proprio mi capita di avere un file vbr me lo converto...grazie a dio il 99% dei file internet è mp3, quindi anche se l'ipod leggesse ESCLUSIVAMENTE il file mp3 non me ne potrebbe fregare di meno.

2:23312uy.jpg

3: hai espresso un giudizio offensivo nei confronti di chi l'ha comprato, con una supponenza abbastanza insopportabile. Ti invito a non giudicare MAI più come una persona spende i proprio soldi. Aspetto di vederti circolare con la Dacia Logan, perchè qualsiasi altra auto al mondo costa sicuramente di più di quanto offre.

4: ed il display a colori dov'è?? ed il fattore estetico?? la compatibilità con migliaia di accessori?? e ripeto ancora 1 volta: l'appagamento personale?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1: dimmi: su internet è più diffuso il file mp3 o il file vbr? se proprio mi capita di avere un file vbr me lo converto...grazie a dio il 99% dei file internet è mp3, quindi anche se l'ipod leggesse ESCLUSIVAMENTE il file mp3 non me ne potrebbe fregare di meno.

2:23312uy.jpg

3: hai espresso un giudizio offensivo nei confronti di chi l'ha comprato, con una supponenza abbastanza insopportabile. Ti invito a non giudicare MAI più come una persona spende i proprio soldi. Aspetto di vederti circolare con la Dacia Logan, perchè qualsiasi altra auto al mondo costa sicuramente di più di quanto offre.

4: ed il display a colori dov'è?? ed il fattore estetico?? la compatibilità con migliaia di accessori?? e ripeto ancora 1 volta: l'appagamento personale?

tommi fidate...lascia stare...il tuo discorso e' fin troppo ovvio ma qua spesso conviene evitare di stare a sprecare parole....cio' che noi diciamo e' riconosciuto alivello universale pero' orra va di moda il diverso...quindi...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha la qualita' audio di un ipod...legge mp3 e aac e d e' sufficiente per non parlare poi del video,jpeg e mp4...itunes è un ottimo prodotto per gestire la musica,molto meglio di wmp.

Come può cambiare qualcosa a livello di suono?

I circuiti interni di amplificazione sono perfettamente standard e fatti con i soliti transistor taiwanesi in cascata.

Sono come quelli dei lettori creative, dei lettori samsung, audiola, e mille altre marche.

Se con un lettore mp3 qualsiasi hai problemi di audio, forse ti conviene comprarti degli auricolari migliori.

E' vero, quelli compresi nell'ipod sono effettivamente ottimi auricolari, ma non è un problema del lettore mp3.

Sul fatto che itunes sia meglio di wmp per gestire la musica, è poco ma sicuro, ma è anche vero che wmp è un software talmente scandaloso che non vale nemmeno la pena farci paragoni.

I software buoni sono altri.

a livello di ibook per 1000 euro non ci prendi nulla;

Spero che tu parli perchè conosci un po' l'architettura di un powerbook.

Oltre ad avere hardware assolutamente normale ed in comune a qualsiasi pc portatile, ha anche un processore, il G4 by IBM, che a differenza del suo predecessore è una cpu piuttosto mediocre.

Un qualsiasi Centrino 1.5 si mangia i migliori G4 in commercio sui powerbook.

hai mai formattato un powerbook?non credo perche' non si incastrano mai a differenza di windows...

Stai vantando un sistema operativo che apple ha rubato alle università.

Lo sai questo?

Windows farà anche schifo (e comunque usato bene fa meno schifo di quanto si creda) ma almeno l'ha programmato la Microsoft.

In ogni caso ci sono sistemi operativi che danno la birra al mediocre MacOS X anche su PC.

MacOS X ti sembra tanto veloce e tanto stabile perchè lo usi su un computer su cui è stato egli stesso compilato, con il solo supporto dell'hardware che hai li e giusto con un mezzo hotplug per tutta la parte di riconoscimento periferiche.

Quando ad un sistema mancano parti enormi che invece tutti gli altri devono portarsi dietro perchè loro si possono installare ovunque, è ovvio che risulti più veloce di quel che è. Ma non è un merito.

non vi piace?benissimo non compratelo ma evitate di sparare sentente (sempre negative) su cio' che non vi soddisfa.

Non sparo sentenze, do opinioni tecniche.

I computer non sono diversi dalle macchine.

Se io dico "La Golf ha i diagrammi sospensivi degli della Fiat 124 berlina" non sto dicendo una falsità, e a te potrà anche piacere la Golf quanto vuoi, ma ciò non toglie che abbia una sospensione posteriore che il mio fratellino avrebbe progettato meglio.

E se lo dico, non sto "sputando sentenze su cose che non mi soddisfano", ma sto semplicemente dando un opinione tecnica, peraltro vera.

Lo stesso vale per i computer.

Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce, ci mancherebbe.

Ma nel caso di soldi spesi in Apple io sinceramente li impiegherei in cose più utili alla collettività, per esempio comprando cocaina da smerciare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

1: dimmi: su internet è più diffuso il file mp3 o il file vbr? se proprio mi capita di avere un file vbr me lo converto...grazie a dio il 99% dei file internet è mp3, quindi anche se l'ipod leggesse ESCLUSIVAMENTE il file mp3 non me ne potrebbe fregare di meno.

Il discorso cambia.

Prima hai detto che legge un infinità di formati. Ora, visto che ti abbiamo fatto notare che in effetti non legge una sega, mi dici che per te ne legge abbastanza.

Scusa, ma il discorso cambia un pochino.

Faccio inoltre notare che possono esistere realtà diverse: io ho praticamente 20gb di file musicali OGG Vorbis. Perchè? beh, perchè è un formato libero, perchè mi garantisce la stessa qualità con file anche del 40% più piccoli, perchè ha bitrate variabile con un algortirmo molto più furbo degli mp3, e per altri motivi minori di mia preferenza personale.

E' ovvio, un ipod non lo posso usare. Ed è colpa mia perchè non l'uso mp3?

Non sarà forse vero il contrario? Io uso un formato di encoding migliore, e ne sono soddisfatto.

Esisteva un vecchio proverbio che recitava: "Mangiamo merda, se le mosche sono 100 miliardi, non possono sbagliarsi."

2:[CUT]

Lol! Praticamente o installa un driver jfs su windows, o, più probabilmente converte in fat l'ipod.

Bel sistema davvero.

3: hai espresso un giudizio offensivo nei confronti di chi l'ha comprato, con una supponenza abbastanza insopportabile. Ti invito a non giudicare MAI più come una persona spende i proprio soldi. Aspetto di vederti circolare con la Dacia Logan, perchè qualsiasi altra auto al mondo costa sicuramente di più di quanto offre.

Anche la Dacia Logan costa troppo, per quello che offre.

Non è quello il discorso.

4: ed il display a colori dov'è?? ed il fattore estetico?? la compatibilità con migliaia di accessori?? e ripeto ancora 1 volta: l'appagamento personale?

Possono risponderti con un serio CHISSENEFREGA?

Un lettore MP3 è un coso che ci metti sopra la musica, li ordina in playlist secondo preferenze varie e te li fa ascoltare.

Se riesci ad usare un lettore mp3 per il tuo appagamento personale, forse ti conviene cercarti un hobby.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

tommi fidate...lascia stare...il tuo discorso e' fin troppo ovvio ma qua spesso conviene evitare di stare a sprecare parole....cio' che noi diciamo e' riconosciuto alivello universale pero' orra va di moda il diverso...quindi...

Non va di moda il diverso, piuttosto va di moda l'ipod.

E' per quello che ne vendono così tanti, non per altro.

Non dai dei "modaioli" a chi lotta contro i modaioli portando comprovate ragioni tecniche.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.