Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Ma come? JC??

Il più grande giornalista della storia???

:lol:

Quando capirete che i suoi giudizi sono completamente RANDOM e che servono per fare notizia e non per giudicare obiettivamente l'auto.... non sarà mai troppo tardi.

Per l'ennesima volta c'è la dimostrazione che non mantiene lo stesso parere nemmeno sulla stessa auto.

Quel pallone gonfiato non merita di essere ascoltato o visto.

Non credo proprio che dia giudizi a caso e soprattutto credo molto di più a lui quando elenca i difetti della 8C che ai mitici "insider" di AP quando ne magnificano i pregi.

EDIT: aggiungo, dopo aver visto il video, che non la stronca "così tanto per fare", ma mette in luce gli aspetti dell'auto che non gli piacciono. Il cambio lento, il rollio, il motore che sotto i 3500 spinge poco.

Adesso, potrà essere eccessivo l'insieme di parole tipo "horrid", "disapponting" eccetera - e quelli OVVIAMENTE sono la "finzione scenica" che JC usa per rispettare il suo personaggio - ma i difetti ci sono e sono inoppugnabili.

Modificato da Sonata_Arctica

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i Romani interessati la 8c è in esposizione al Fiat Centre di viale Manzoni ;)

Segnarsi numero di telaio, grazie 8-)

Per quanto riguarda la 8C del DVD di Clarkson, è di proprietà di Nick Mason, ed è la vettura che ha avuto l'incidente frontale con un maxiscooter il 5 agosto, proprio durante le riprese del DVD (vedere qualche pagina indietro per la foto).

P.S. no, non guidava Clarkson quando è successo l'incidente.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio che dia giudizi a caso e soprattutto credo molto di più a lui quando elenca i difetti della 8C che ai mitici "insider" di AP quando ne magnificano i pregi.

EDIT: aggiungo, dopo aver visto il video, che non la stronca "così tanto per fare", ma mette in luce gli aspetti dell'auto che non gli piacciono. Il cambio lento, il rollio, il motore che sotto i 3500 spinge poco.

Adesso, potrà essere eccessivo l'insieme di parole tipo "horrid", "disapponting" eccetera - e quelli OVVIAMENTE sono la "finzione scenica" che JC usa per rispettare il suo personaggio - ma i difetti ci sono e sono inoppugnabili.

Se devo fidarm idi qualcuno....preferisco 4ruote...

5stelle motore

5 stelle su strada

4.5 stelle x il cambio

(e sound favoloso cosa che posso confermare anch'io)

Quindi se le cose stanno così vorrei anch'io che la mia macchina facesse schifo... :-D

ps. per cambio lento bisogna distinguere in relazione a cosa....in assoluto non concordo...paragonato alla scuderia ovviamente è "lento"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la 8C del DVD di Clarkson, è di proprietà di Nick Mason,

che è il proprietario della gto con targa inglese "250 gto" immortalata in molte riviste anglosassoni.

dato che Mason ha una socità di renting di supercar (così oltre a guidarle rientra un ' pò dalle spese... l'amico :mrgreen:;)) credo che BBC ha staccato l'assegno per avere il mezzo da testare-filmare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio che dia giudizi a caso e soprattutto credo molto di più a lui quando elenca i difetti della 8C che ai mitici "insider" di AP quando ne magnificano i pregi.

EDIT: aggiungo, dopo aver visto il video, che non la stronca "così tanto per fare", ma mette in luce gli aspetti dell'auto che non gli piacciono. Il cambio lento, il rollio, il motore che sotto i 3500 spinge poco.

Adesso, potrà essere eccessivo l'insieme di parole tipo "horrid", "disapponting" eccetera - e quelli OVVIAMENTE sono la "finzione scenica" che JC usa per rispettare il suo personaggio - ma i difetti ci sono e sono inoppugnabili.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo proprio che dia giudizi a caso e soprattutto credo molto di più a lui quando elenca i difetti della 8c che ai mitici "insider" di ap quando ne magnificano i pregi.

Edit: Aggiungo, dopo aver visto il video, che non la stronca "così tanto per fare", ma mette in luce gli aspetti dell'auto che non gli piacciono. Il cambio lento, il rollio, il motore che sotto i 3500 spinge poco.

Adesso, potrà essere eccessivo l'insieme di parole tipo "horrid", "disapponting" eccetera - e quelli ovviamente sono la "finzione scenica" che jc usa per rispettare il suo personaggio - ma i difetti ci sono e sono inoppugnabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, sono anch'io un difensore di JC. ;)

Sono anche d'accordo che i diffetti che ne elenca sono gli stessi (più qualche altro) tra i due video, e per certi versi inoppugnabili.

Però, ha un giudizio completamente all'opposto per quanto riguarda il motore. Si passa dal "It sounds fantastic" "This sounds real" ed altri elogi a "This just shouts" (detto chiaramente come un rimprovero).

Poi c'è la conclusione. Nel video di Top Gear, finiva per dire che adorava l'auto malgrado i suoi diffetti, e che la comprerebbe. Qui non prova a salvare nulla... anzi "I hate this car so much".

Veramente non mi spiego questa differenza di trattamento.

IMHO, Top Gear è un programma di cabarettisti, niente più...anche se è divertente e piacevole da guardare...c'è il solito clichè dell'Alfa bella da vedere, ma fatta male, che si rompe, che ha un handling così così :pz ma che ha "soul"...du palle co sti discorsi...gli inglesi, a mio avviso, hanno dei seri complessi di inferiorità, visto dove è finita la loro industria automobilistica...e comunque le Alfa sono quasi sempre trattate come delle mxxxe dalla stampa inglese, vedi la recensione della GT QV 170 cv su Autocar di qualche giorno fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devo fidarm idi qualcuno....preferisco 4ruote...

5stelle motore

5 stelle su strada

4.5 stelle x il cambio

(e sound favoloso cosa che posso confermare anch'io)

Quindi se le cose stanno così vorrei anch'io che la mia macchina facesse schifo... :-D

ps. per cambio lento bisogna distinguere in relazione a cosa....in assoluto non concordo...paragonato alla scuderia ovviamente è "lento"

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho smesso di fidarmi di Quattroruote quando ho visto la pagella di una Seat Leon, mi sembra diesel (vecchia serie... gli anni rampanti dei primi tiddiai, mi pare ancora un 110cv), che aveva quattro o cinque stelle in OGNI voce. :D

Effettivamente, avrei dovuto smettere di fidarmi anche prima.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.