Vai al contenuto
  • 0

[Auto Nuova] Mercedes CL!


Touareg 2.5

Domanda

Mia moglie è entrata in fissa con la Cls .. in effetti è molto molto bella...e ora si è innamorata anche della CL.. che non mi spiace x niente... La differenza di prezzo non c'è.. ma nn mi importa al momento..

Cosa consigliate?

Non ho mai avuto Mercedes.. Cm sono in quanto ad affidabilità?

Ah l'unica cosa che non m piace della Cl sono i cerchioni.. :mrgreen: ma si possono prendere anche aftermarket :mrgreen:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io andrei di CL, personalmente trovo che la CLS sia originale ma non mi ha mai convinto del tutto, un pò per il frontale (ci hanno provato, ma alla fine quello "brunosacchiano" della CL è più Mercedes) e un pò anche per gli interni in cui a mio avviso si nota troppo la derivazione classe E, comunque c'è chi non si sforza neanche da questo punto di vista. Più che altro la CL la preferirei per il mix linea tra moderno e classico ma un pò hi-tech.

Per il capitolo Classe R che dire, a me non piace ma mi sa che appena uno dei Miei dovrà cambiare auto da quanto ho capito, l'avrò in garage (non è che la cosa mi entusiasmi granché)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[...] Per il capitolo Classe R che dire, a me non piace ma mi sa che appena uno dei Miei dovrà cambiare auto da quanto ho capito, l'avrò in garage (non è che la cosa mi entusiasmi granché)

Azz... :twisted: Non la prendete mica nera e con i vetri scuri dietro vero? :wink:

Quanto alle 2 auto in esame, anche se CLS mi piace di più come linea, io consiglierei a Touarer il CL.

Per il semplice fatto che derivando dalla new S dovrebbe essere un'auto davvero confortevole e con raffinatezze meccaniche di maggior pregio rispetto alla CLS, auto derivata dalla Classe E...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cl tutta la vita..la cls è stata l'antesignana delle berline coupè, ma non è riuscitissima a livello di design, specie l'anteriore con quei fari a boomerang...

-

-

mi spaice un po' per questo tuo scartare a priori la maserati, psecie la nuova coupè 4posti, credo che sia a livello di stile che di meccanica starà un gradino sopra...cmq se vuoi andare di MB,l'unica scelta è proprio la cl...da prendere in colore scuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che ci sono i pargoli io prenderei la cls, che comunque ha 2 porte in più...Lo so, su auto del genere non si fanno i discorsi di praticità che si fanno per l'acquisto di una utilitaria, però comunque è una cosa da considerare...

Per la linea non lo so perchè ho visto solo la cls, però dalle foto la cl mi sembra un po' pesante...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"Ciao sono ancora io, Vincenzo, vorrei sapere la tua opinione sulla Mercedes-Benz CLS.Vorrei sapere pro e contro di una macchina del genere ed in particolare quale motorizzazione scegliere fra le più basse disponibili, ossia 3500 benzina CGI (350 cgi) e la diesel 3000 cdi (320 cdi). Ciao P.P.S.:alla fine ti ho dato del tu :-)

P.P.P.S.:sto facendo la pubblicità al tuo blog a scuola." (Vincenzo da BR)

Scusate se rispondo con lentezza alle domande, ma la settimana scorsa ho ricevuto un boom di vostre richieste. Ora le cose si sono un po' calmate, spero che non mi abbiate abbandonato. A giudicare dal contatore penso proprio di no.

Nell'intervento di oggi avevo pensato di esprimere il mio giudizio sulla votazione dell'Auto dell'Anno, ho passato tutta la serata a scrivere a riguardo ma il computer si è impallato mentre parlavo del podio. Dato che non ho nessuna intenzione di riprendere il pezzo in mano per un bel po' eccoci qui a parlare della CLS.

Non è un'auto che stimo molto, a dire la verità. Il marketing Mercedes l'ha classificata come una classe S più particolare e più economica ma a dire la verità è la classe E (10.000 euro in meno) la vera rivale diretta in casa. E' un'auto molto bella, ma questa scelta stilistica ha pagato su molti altri fattori. Come si può vedere da qualunque foto la linea di cintura alta ha creato dei finestrini piccolissimi che rendono la CLS una delle auto più "buie" della storia.

La linea sportiva non significa purtroppo un comportamento stradale all'altezza della situazione. Una cosa che si fa troppo spesso è giudicare una vettura dalla velocità massima e dall'accelerazione. La CLS è una di quelle auto su cui non bisogna fare questi ragionamenti: accelera da 0 a 100 km/h in un attimo ma tutta questa grinta in rettilineo viene smorzata al momento di effettuare una curva (è maneggevole come una Cadillac Eldorado degli anni '60).

Insomma, perché comprare una CLS quando una classe E riesce ad offrire più spazio, più prestazioni e più "divertimento" su strada (e te lo dice uno che non impazzisce per la classe E)? Forse per la linea...

P.S. Riguardo al motore se proprio mi trovassi costretto a scegliere sotto la minaccia di qualche arma da taglio esprimerei una lieve preferenza nei confronti della 320 CDI, anche se non rende quanto il prezzo di listino potrebbe lasciar sospettare.

da ilmotoredel2000.splinder.com

mm...questo mi sa che ti è utile ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.