Censimento riservato ai possessori di GPunto   75 members have voted

  1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

    • Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)

Please sign in or register to vote in this poll.

553 posts in this topic

barra_rossa.gif

Link Attinenti:

Fiat Punto I (Topic Ufficiale)

Fiat Punto II (Topic Ufficiale)

 

1.4 T-Jet

1.3 MultiJet

http://www.autopareri.com/forum/fiat/28606-affidabilit-gpunto-t-jet.html

http://www.autopareri.com/forum/fiat/26119-abarth-grande-punto-abarth-topic-ufficiale.html

[ABARTH] Grande Punto Abarth Essesse (Topic Ufficiale)

barra_rossa.gif
 

Ad oltre un anno dal lancio, la GPunto fa ottimi numeri, almeno così risulta qua in Italia...

Ma qui nel forum, in quanti siamo ad averla? Che versione avete e come vi state trovando?  

 
 

Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Naranja Goa Exterior Frontal 3 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Naranja Goa Exterior Frontal 3 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Naranja Goa Exterior Frontal-Lateral 3 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Naranja Goa Exterior Cenital-Lateral-Frontal 3 puertas
Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Naranja Goa Exterior Lateral 3 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Rojo Exotica Exterior Frontal-Lateral 3 puertas

Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Rojo Exotica Exterior Lateral 3 puertas

Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Rojo Exotica Exterior Frontal 3 puertas
Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Rojo Exotica Exterior Lateral 3 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Rojo Exotica Exterior Lateral 3 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Rojo Exotica Exterior Posterior 3 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Rojo Exotica Exterior Lateral-Frontal 3 puertas
Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Rojo Exotica Exterior Frontal 3 puertas


 
   


 

Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Exterior Lateral 5 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Exterior Lateral-Frontal 5 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Exterior Lateral-Frontal 5 puertas Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Exterior Lateral-Posterior 5 puertas
Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Exterior Lateral 5 puertas    

 

 

 

Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Interior Salpicadero Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Interior Salpicadero Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Interior Salpicadero Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Interior Salpicadero
Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Interior Maletero Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Interior Maletero Fiat Grande Punto Gama Grande Punto Gama Grande Punto Turismo Interior Mandos elevalunas

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena posso vi parlo della mia...

Intanto riporto le impressioni di www.motorbox.com che l'hanno avuta in prova per molto tempo...

Grande Punto, grande auto? Alla prova del nove l’auto del rilancio Fiat mostra anche tanta sostanza, e alla guida sembra più una compatta che un’utilitaria. Ecco come si è comportata nei mesi che l'abbiamo avuta a disposizione.

GRANDE PUNTO Un punto può chiudere una storia. Ma anche aprirne una migliore, specialmente se Grande. Lo possiamo dire perchè il nostro, più che un day by day, é stato un lungo rapporto. Quasi un fidanzamento. Abbiamo iniziato a convivere con la Punto arancio che si portavano i guanti e ci abbiamo attraversato l’estate. E alla fine della storia ci è dispiaciuto salutarla. Oltre allo stile, azzeccato da subito e che non ci ha stancato come accade spesso, ci sono grandi doti da stradista, una bella guida, un motore troppo appuntito ma generoso e… carattere. Quello che forse mancava alla Punto precedente.

PIACERE DI CONOSCERTI Ce la presentano, la Maxi Punto, in una brumosa sera milanese. Dopo aver fatto trecento chilometri tutti d’un fiato con la Yaris, ce ne aspettano altrettanti. Quasi un confronto diretto. Che la Grande Punto, a livello di gusto della guida, stravince. Anche lasciando stare il motore più potente e non paragonabile.

LE PIACE CORRERE In autostrada e, in generale, al crescere della velocità, si parla in termini relativi, la Fiat è tanto a proprio agio che quasi sorprende. Stabile nei curvoni, ferma nell’assetto. Tutta un’altra musica rispetto alla vecchia e meglio anche di molte concorrenti. Il passo lungo, la posizione di guida giusta, i sedili contenutivi e il bel volante a tre razze. Tutto gioca a suo favore.

VALICO E anche il valico appenninico che ci separa da casa, che assomiglia a un circuito di montagna anche se la chiamano autostrada, conferma la prima impressione. Il telaio é di quelli buoni. Intendiamoci, non è una sportiva. Una Hot Hatch come amano dire in Inghilterra. Ma un’utilitaria del segmento B che, per doti e qualità stradali, potrebbe rientrare nella categoria superiore.

MULTIUSO Il vero out-out della Grande Punto è che riesce davvero, e non solo a parole, ad essere un auto multiuso. Buona per non rimpiangere un’auto più grande ogni volta che si imbocca la tangenziale. Giugiaro ha dipinto una piccola grande utilitaria e, se la parte più sportiva e impressive sta nel muso anteriore, tutto l’insieme sa di ben piantato a terra. Qualche sacrificio bisogna farlo, come quando le signore portano i tacchi alti per fare scena. Il muso lungo, ad esempio toglie spazio all’abitacolo, e il portellone posteriore, con l’apertura bella alta, obbliga a qualche fatica supplementare al momento di riporvi l’acqua minerale.

INFLESSIBILE Marciapiedi, curvoni, buche. La big Punto sfoggia una rigidità mica da ridere e regala fiducia e tranquillità durante la guida. E bei rumori sordi. Da tedesca. Delude un po’ lo sterzo, grande in città con il "city" e buono fuori, ma meno perfetto del telaio. La frenata è tanto potente quanto pronta e sulle prime bisogna tarare il piedino.

PICCOLI INTERNI Gli interni sono spaziosi e giusti per la categoria, ma non quanto ci si aspetterebbe dalle dimensioni esterne. I centimetri in lunghezza se ne vanno quasi tutti nel muso e a livello flessibilità manca qualche portaoggetti e la modularità in stile Yaris. Qui si potrebbe desiderare qualcosa di meglio. Anche le plastiche e lo stile interno, pur non di basso profilo, non sono all’altezza del fascino esterno e delle doti di guida. Peccato, mancava davvero poco per lasciare tutti a bocca aperta.

MUSICA MAESTRO A risollevare il panorama ci pensa la dotazione musicale e hi-tech della Grande Punto: CD, porta Usb per lettori Mp3, vivavoce Bluetooth e soprattutto, complice il subwoofer nascosto nel bagagliaio, dei bassi belli pieni. Saranno contrariati i rivenditori di impianti aftermarket. Luci e ombre anche alla voce comfort acustico. Qualche risonanza di troppo fa fare brutta figura all’accensione a freddo e nella marcia cittadina. Ma al crescere della velocità la Grande Punto regala viaggi comodi anche per le orecchie.

MOTORE PUNTUTO Double face anche il Multijet da 1.300 centimetri cubi,che regala 90 cavalli ma anche un vuoto fastidioso sotto i 2000 giri. Disturba fino a quando non ci si fa l’abitudine. E forse anche dopo. In compenso tra i due e i tremila giri la storia si fa davvero sprintosa. Se fa arrabbiare per il caratterino appuntito il Multijet si riprende alla voce consumi, con una media nell’arco dei mesi che non é mai scesa sotto i 17 km/litro. Neppure andando forte. Neppure dimenticandosi di mettere la sesta, che a velocità moderate e autostradali taglia le spese petrolifere e… anche la ripresa.

INCONVENIENTI In quasi sei mesi la nostra Punto ha avuto due piccole indecisioni. Una col deviatore di flusso del clima manuale, che si era bloccato, e una volta il portellone, che faceva fatica a chiudersi. Peccati veniali. Per il resto solo tanti chilometri senza problemi. Grande Punto grande auto? Secondo noi sì. Utilitaria non vuol dire, per una volta, rinuncia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne ho acquistata una ad aprile, dinamyc 90 Hp tre porte diesel ;

FANTASTICA la vettura, pessima l'assistenza !!

Ho avuto 2 banali problemini, in cui si accusano alcuni rumorini viaggiando, una fascetta rotta e una vite svitata: credetemi, l'assistenza è andata in TILT !!!!!

Voto 10 alla vettura, zero all'assistenza FIAT

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena ho 2 minuti vi racconto anch'io della mia.. comunque, in genreale, voto 8!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sapevo di problemi alla scatola dello sterzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
sapevo di problemi alla scatola dello sterzo

Già a quando un richiamo ufficiale di FIAT?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Già a quando un richiamo ufficiale di FIAT?
appena sarà trovata, da trw, una soluzione definitiva. il problema è che trw non vuole ammettere che è la responsabile del problema per non sborsare di tasca sua il danno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ce l'ho da un mese e mezzo circa....

1.3 mjet 75 5p!!!!dynamic.....motore perfetto mai problemi sono già a 3500km...!consumi sui 20km/l....!cmq gran makkina....!naturalmente appena ritirata sono emersi un po di problemi (troppi):

1)manigle posteriori dall'esterno si aprivano male...

2)devio luci (nn si staccavano le freccie da sole)

3)paraurti anteriore nn allileato (lo riparano ai 10mila....in assistenza hanno detto ke ci vuole troppo tempo????)

4)sotto i comandi del clima praticamente sopra il porta bibite mancava un pezzo

5)perdeva olio la turbina (mi hanno detto ma la vedo moooooolto strana)

6)la diagnostica una mattina è partita il cruscotto sembrava un albero di natale tra bip e luci lampeggianti...

poi nn ricordo altro....cmq sono molto contento nonostante i problemi l'ho portata in assistenza e hanno riparato tutto....!

di sicuro meglio di una golf che ti parte qualcosa del motore e ti lasca a piedi....!

grande punto = grande makkina.....!

Share this post


Link to post
Share on other sites
appena sarà trovata, da trw, una soluzione definitiva. il problema è che trw non vuole ammettere che è la responsabile del problema per non sborsare di tasca sua il danno.

Mi hanno detto che TRW è stata comprata da bosh....... adesso è tutto bosh.... le scatole modificate ci sono e tutte le nuove punto da 2mesi a questa parte montano le nuove scatole ......... per quelle da sostituire stanno chiamando telefonicamente (ammetto che non ci ho creduto manco io all'inizio invece!!!!) tutti quell iche si sono lamentati e piano piano le stanno cambiando........ ci sono ovviamente tempi tecnici perchè solo in italia sono 170mile le punto che sono rientrate in officina con questo problema! :shock::shock:

Cmq eccomi qua....... possessore di GPunto 1.3Mj 90cv Emotion

attualmente soddisfatto..... nessun rumoe sospetto all'interno dopo aver risolto l'unico fastidioso rumore da solo.

Unico appunto consuma come un po tantino in città..... ma la prox settimana dovrebbero arrivarel e centraline aggiornate! :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
...

ma la prox settimana dovrebbero arrivarel e centraline aggiornate! :wink:

ottima notizia!

tienici(mi) informati in merito.. io purtroppo non ho molto tempo, per colpa del lavoro, di passare in officina e quindise ne vale davvero la pena posso prendermi qualche ora per andarci, perché altrimenti per il momento non ho problemi..

ciao a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0