Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici Nokian


SILOB

Domanda

qualcuno conosce questa marca?

Io devo cambiare gomme e il mio gommista di fiducia mi consiglia caldamente le nokian! io sono come san tommaso allora . . . . . , oltretutto sono pure care, qualcuno ha avuto modo di provarle?

grazie in anticipo, ciao e buon fine settimana.

FORZA FERRARI!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Phormula

E' una casa finlandese, famosa per la produzione di gomme invernali. Del resto se le gomme invernali non le sanno fare loro... :wink:

A parte gli scherzi, io d'inverno ho sempre montato Michelin Alpin. Avendo cambiato macchina l'anno scorso, mi sono trovato nella necessità di acquistare quattro cerchi da 15" e appunto quattro gomme invernali. Mi sono rivolto al solito gommista e ho chiesto il preventivo per le Alpin.

Insieme al preventivo per le Alpin, me ne ha proposto uno per le Nokian. Devo dire che all'inizio ero molto dubbioso, poi ho chiesto in giro, soprattutto ad amici tedeschi (qui in Italia le gomme invernali le usano in pochi) e ho sentito da tutti ottimi pareri. Le ho montate e l'inverno scorso non ho avuto particolari problemi, sia sull'asciutto che in montagna su neve fresca e pestata. Nel frattempo mi hanno mandato una prova comparativa su gomme invernali 195/65 15 fatta in Germania. Nokian esce nella zona medio-alta della classifica, ovvero non è il migliore in assoluto ma non presenta nemmeno grosse pecche. Tutto sommato sono soddisfatto, se poi penso che mi sono costate la metà delle Michelin Alpin...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nokian_nrvi_en.gif

Bè comunque come disegno non sembrano specifiche x l'inverno,

il mio gommista insiste sul fatto che sono buone anche sull'asciutto e costano poco meno delle michelin, bo forse monto le bridgestone intermedie . . . . .

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Phormula

Sinceramente non sono in grado di commentare la gamma Nokian di pneumatici estivi, perchè la casa non credo li fornisca come primo equipaggiamento alle case. Forse se fai una ricerca su Internet trovi qualche prova comparativa.

Personalmente, dopo esperienze negative con Pirelli, tutte le volte che ho avuto bisogno di sostituire i pneumatici originali ho scelto Michelin e mi sono sempre trovato bene. Comunque credo che, a meno che uno non sia un appassionato della guida al limite, le gomme per vetture normali dei nomi più famosi (Pirelli, Michelin, Goodyear, Kleber, Bridgestone, Continental, ...) si equivalgano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le conosco dal 1995 quando le montai sulla mia vecchia e cara Audi 90 2.3 quattro, dopo averle "regalato" 4 bei cerchi MSW da 15" [di serie erano i 14"].

Paragonabili a Michelin come "risposta", ma ancora un pelo migliori in fatto di rumorosità.

Con l'acquisto della A4 1.8T quattro nel '97 non ho potuto montare le Nokian dopo le Kléber [mediocri] di "serie" ... non facevano la misura con quella specifica.

Praticamente dal '97 le "estive" sono Dunlop SP 9000, dopo una parentesi Michelin Pilot Sport, con A4 1.8T quattro e l'attuale A4 Avant 2.5 TDI quattro.

Le invernali, però, solo Nokian dal 1994 e mi trovo benissimo, anche su strada asciutta.

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le conosco dal 1995 quando le montai sulla mia vecchia e cara Audi 90 2.3 quattro, dopo averle "regalato" 4 bei cerchi MSW da 15" [di serie erano i 14"].

Paragonabili a Michelin come "risposta", ma ancora un pelo migliori in fatto di rumorosità.

Con l'acquisto della A4 1.8T quattro nel '97 non ho potuto montare le Nokian dopo le Kléber [mediocri] di "serie" ... non facevano la misura con quella specifica.

Praticamente dal '97 le "estive" sono Dunlop SP 9000, dopo una parentesi Michelin Pilot Sport, con A4 1.8T quattro e l'attuale A4 Avant 2.5 TDI quattro.

Le invernali, però, solo Nokian dal 1994 e mi trovo benissimo, anche su strada asciutta.

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:

Ho deciso di provarle ma a quanto pare bisogna aspettare perche la casa madre prima le manda in germania poi da noi (almeno la mia misura), comunque grazie x l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho deciso di provarle ma a quanto pare bisogna aspettare perche la casa madre prima le manda in germania poi da noi (almeno la mia misura), comunque grazie x l'aiuto

Ma di dove sei? Semplicemente perché se sei in zona confine con il Ticino ti manderei dal mio gommista che le ha senza problemi e forse ci scappa anche un prezzo interessante :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.