Vai al contenuto

Carriera nel mondo dell'automobile


Angst

Messaggi Raccomandati:

Che liceo frequenti??

La Bocconi è un'ottima scuola, anche se io non approvo questo nuovo ordinamento. Certo 20 anni fa era altra cosa, con solo 1500 studenti l'anno c'era certamente molta + selezione e qualità.

Il problema delle univertisà italiane è che hanno programmi ridondanti, poco focalizzati e sono cmq trooooppo lontane dal mondo reale.

Ripeto, se puoi vai all'estero, D, Uk, USA. Ma soprattutto non tornare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Raccomandazioni o non ho inteso adeguatamente le virgolette?

No facevo un discorso piu' ampio.

Da noi per crescere devi essere disponibile ed allineato ai desideri di chi ti comanda.

E' un po' un clima da caserma

E poi devi essere flessibile : cioe' devi saper piegare le tue convinzioni, anche quando le ritieni sacrosante, ed adeguarti alle situazioni nelle quali ti trovi.

Molto spesso vale piu' questo che la tua preparazione tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

No facevo un discorso piu' ampio.

Da noi per crescere devi essere disponibile ed allineato ai desideri di chi ti comanda.

E' un po' un clima da caserma

E poi devi essere flessibile : cioe' devi saper piegare le tue convinzioni, anche quando le ritieni sacrosante, ed adeguarti alle situazioni nelle quali ti trovi.

Molto spesso vale piu' questo che la tua preparazione tecnica.

quoto, è la rovina dell'italia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, un consiglio... comincia a far capire in casa che sarebbe meglio andare all'estero. Li si che puoi far carriera e magari sentire di contare qualcosa...

I mammoni non vanno da nessuna parte ;)

Guarda, fosse per me andrei direttamente alla LSE. Il fatto è che non ho alcuna intenzione di pesare sulle spalle dei miei genitori più cinque anni, se non di più. Non perchè non se lo possano permettere, assolutamente; è che non mi sta bene l'idea. Anche perchè andando all'estero, oltre alla retta bisogna calcolare tutti i costi accessori (vitto, alloggio e sprechi vari). Però, appunto, è un'alternativa plausibile.
Che liceo frequenti??
Vado al Volta (zona Buenos Aires), anche se alla fine dell'anno scorso ho valutato seriamente l'ipotesi di cambiare. Anzi, per fortuna che sono rimasto, a quanto sempre l'altro liceo d'èlite è addirittura peggio.
unbenannt1kopieoi9.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Fai le valige e vola all'LSE!! e non voltarti indietro...

ps: è un'investimento, hai sempre la possibilità di lavorare attenuando la retta e le living expenses & commodities, per non pesare al 100% sulla famiglia. D'altronde anche la Bocconi non costerebbe millelire...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il 18 aprile (se nn sbaglio) ci sono i test per entrare nella LUISS di Roma.. di sicuro è migliore rispetto alla bocconi come facoltà di economia...

...ma in che film??

La bocconi è L'UNICA school of business italiana quotata a livello internazionale ed a seconda degli indirizzi entra ed esce dalla Top Ten dominata da Insead Parigi, Esade Barcelona, LSE Londra, RSM Rotterdam, University of Bradford ed altre.

In Italia meglio la LIUCC x chi non vuole espatriare, rispetto alla LUISS, ed anche la Cattolica è eccellente.

Il problema è che a tutti i livelli programmi e didattica sono anni luce da quello che dovrebbe essere una Università Internazionale...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahi. Basse paghe riferito agli altri ambiti ingegneristici o in assoluto? E questa situazione si riferisce all'Italia o più in generale all'intera industria? Perchè, mi sono dimenticato di dirlo prima, non escludo di prendere la laurea all'estero o, offertomi un posto, di trasferirmi in qualche paese anglosassone/germanico. Per fortuna, almeno da questo punto di vista, posso vantare un'ottima conoscenza della lingua inglese (ben al di là degli standard scolastici che vengono proposti nel mio sedicente miglior liceo scientifico di Milano) e sto pian piano imparando il tedesco. Se non sono indiscreto, tu hai scelto ingegneria con intenzioni simili alle mie?

Basse paghe in assoluto. In Italia prende di più un operaio turnista a momenti. E cmq se porti a casa 3000€ netti al mese è roba da baciarsi i gomiti dalla fortuna. Quando all'estero quello è praticamente lo stipendio entry-level.........anche se comunque non aspettarti cifre mostruose. Di Murray, Brown ce ne sono uno-due a generazione. Io non sono tra loro, a te lo auguro ;)

Inizialmente pure io avevo molti sogni e belle speranze, però stando dentro la visione "romantica" svanisce molto. Perchè o finisci in qualche nome altisonante (e poi ancora), o creatività e stimolazione zero.

Attualmente avrei due prospettive. O rimanere nel ramo, rompermi i maroni a fare l'impegatucolo davanti al PC e sperare tra dieci anni di farmi la 149....o prendere coraggio, imparare da zero un mestiere nuovo in un campo completamente diverso. Ma sperare tra dieci anni di farmi la Porsche. A parità di mazzo fatto..............

E, almeno di una botta di culo di dimensioni cosmiche (tipo Luca-Luca che s'innamora di me e mi prende alla Ferrari o cose simili) sto pendendo sempre di più dalla seconda soluzione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No facevo un discorso piu' ampio.

Da noi per crescere devi essere disponibile ed allineato ai desideri di chi ti comanda.

E' un po' un clima da caserma

E poi devi essere flessibile : cioe' devi saper piegare le tue convinzioni, anche quando le ritieni sacrosante, ed adeguarti alle situazioni nelle quali ti trovi.

Molto spesso vale piu' questo che la tua preparazione tecnica.

Ovvero un corso di:

tongue%20long.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.