Vai al contenuto

(6c) 3000 CM(Competizione Maggiorata) e 8c Competizione...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

ma guarda non saprei, fra la Brera e la 8C sicuramente quella che ha più fascino è di sicuro la 8C, non foss'altro perchè richiama storici modelli d'anteguerra che però nessuno ha alla mente, la Brera è si bella ma la verità vedendo la 8C mi è passato l'iniziale entusiamo.

Mia personale opinione: nessuna delle due però si riconosce da subito come "Alfa Romeo", questo è accaduto invece nel 1997 con la 156, stilisticamente la rinascita totale dell'Alfa.

Comunque la Brera la destinerei a prendere il posto delle attuali GTV, coupè di moda quindi soggetta al passare del tempo, la 8C invece direttamnente concorrente di Aston Martin, la stessa Maserati, Jaguar e perchè no Porsche e Ferrari, del resto se motorizzata adeguatamente e telaisticamente darebbe del bel filo da torcere.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

veramente ricorda vetture dopoguerra....e sopratutto la 2000 Sportiva

sportiva.jpg

8c-competizi-19.jpg

Vedi chiaramente che la fiancata ma anche il taglio del parabrezza lalinea che corre dall'arco ruota fino alla fine della porta....l'inalzamento della linea dopo la portiera il posizionamento e il disegno dei fari anteriori e' una reinterpretazioni secondo le ultime mode della 2000 Sportiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuno ci può vedere quello che gli pare, daltronde c'è di tutto di più...io ho riportato quanto mi è stato riferito, e che Egger ha risposto che no, loro hanno sulle scrivanie, sui muri e come sfondi desktop le vecchie Alfa quali appunto le 33 e via discorrendo (cosa confermata da amici che di recente sono andati al centro stile). Sarà che, comunque, è una macchina che non mi dice, sarò senz'altro scemo io come orbo è chi ha detto che ci vede la Maserati Coupè. Comunque sta di fatto che nè l'utente normale, nè tantomeno chi potrebbe comperare la 8C, sta a vedere che passo ha la 8C e se è di qualche cm + lunga l'una o più corta l'altra. Comunque sta di fatto che uno dice che ci vede la GTO, l'altro la Maserati, si vede che sono tutti cecati o non hanno gli occhi foderati di prosciutto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
a me il faro anteriore ricorda quello della 33

Carrera......per posizione e dimensione il faro e' stato ispirato alla 2000 Sportiva mentre l'interno del faro a due fani e alcuni dettagli sono ripresi dalla 33 stradale(ma come vedi per posizione e dimensione seguono proprio la 2000 Sportiva).........e proprio perche 2000 Sportiva tra tutte era quella che piu' ha ispirato il nome interno della vettura era Sportiva Evoluta......

sportiva.jpg

8c-competizi-19.jpg

106-0696-img-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Fusi la GTO ha copiato le linee della 3000 CM di 1953...ed e' uscita 10 anni piu' tardi...ma se esamini esattamente la linea laterale vedi che la sola vettura che segue li e' la 2000 Sportiva Bertone di 1953.........

Maserati Coupe' proprio e' un paragone ridicolo io possiedo una Maserati Coupe' e ho visto dal vivo la 8c non assomigliano per nulla.....se hanno problemi di vista e sono cosi vaghi possono dire poi che la Thesis ha gli stessi fari della Elise II........ :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

sono bellissime tutte e due... però anch'io preferisco la Brera (ma no gli interni ... altra epoca... ) ,

forse perché é un 2+2 posti ed forse un giorno potrei anche averne una (magari anche usata) é ci potrei circolare giornalemente ... io non me ne intendo di desing ma vorrei dare il mio parere...la Brera sarà forse piu anonima come Alfa (levati gli stilemmi) mà é piu moderna "dans l'air du temps" di 8C + preggiata che sembra fuori tempo .

La 8C è nata per collezzionisti che la metteranno in un garage o la usciranno solo per certe manifestazioni ( come 75 Zagato).....invece la Brera sarà + popolare ,la si vedra spesso sulle nostre strade (Svizzera) , é ce la potremo godere anche noi.

P.S. per Taurus ...????? magari se conosci il prezzo della Brera ??? non si sà mai... :o) :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa dirti...la prossima volta che sentirò un discorso del genere farò dire che sono degli imbecilli....comunque io preferirei la Maserati Coupè, anzi, la 3200 GT, il restyling della coda non mi è piaciuto. Complimenti per la tua auto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati Coupe' proprio e' un paragone ridicolo io possiedo una Maserati Coupe' e ho visto dal vivo la 8c non assomigliano per nulla.....se hanno problemi di vista e sono cosi vaghi possono dire poi che la Thesis ha gli stessi fari della Elise II........ :lol:

Vabbeh, allora stiamoci zitti.

Nessuno osi dire la sua.

Taurus, ma che discorsi fai?

Qualcuno ha detto che hai torto?

Tu hai bene in mente i modelli storici da cui dici che ha tratto ispirazione la 8c Competizione. Quelli che quei modelli non li hanno bene in mente possono trovare le somiglianze che più gli sembrano verosimili, in base ai modelli che conoscono. La cosa diventa quindi soggettiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.