Sign in to follow this  
Followers 0
bn2604

Golf nuova con troppi chilometri?

13 posts in this topic

Nel mese di Aprile ho acquistato una Golf TDI nuova presso il mio abituale Concessionario ufficiale.

Ho, però, subito notato che la macchina aveva già percorso KM74!

E' normale?

Esiste un chilometraggio massimo he comunque consenta di definire una vettura "nuova"?

Attendo una risposta e, nel frattempo, saluto tutti i partecipanti al Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nel mese di Aprile ho acquistato una Golf TDI nuova presso il mio abituale Concessionario ufficiale.

Ho, però, subito notato che la macchina aveva già percorso KM74!

E' normale?

Esiste un chilometraggio massimo he comunque consenta di definire una vettura "nuova"?

Attendo una risposta e, nel frattempo, saluto tutti i partecipanti al Forum.

viene considerata nuova quando l'auto presenta meno di 100 km se non erro :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio Arcy 79 per la tempestività della risposta.

Mi piacerebbe sapere, però, se il tetto dei 100 chilometri costituisce solo una "prassi" o se, invece, è sancito anche nelle condizioni generali di vendita.

Segnalo, peraltro, che fino ad ora ho acquistato ben 5 Golf e non mi sembra che avessero percorso mai più di 20 chilometri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

100km è il limite per considerare una vettura a km0

le vetture nuove hanno un contakilometri azzerabile dal concessionario una volta sola....

però 74 km mi sembrano tantini, a meno che non hanno spostato l'auto dal deposito al concessionario, in questo caso però il venditore avrebbe dovuto dirtelo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedo molte auto per la strada evidentemente nuovissime e circolanti con targa di prova. può essere che magari per una sola auto sia più conveniente lasciare l'auto nel posto in cui avviene lo scarico piu consistente e al concessionario acquirente l'onere di andarsela a prendere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ebbene, dalle Vostre risposte ho capito che 74 chilometri sono un pò troppi!

Ma...troppi o "sospetti"?

E, nel secondo caso, che cosa mi consigliate di fare?

Vi preciso che fra qualche giorno devo fare il controllo dei primi 1500 km.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, io non mi fascerei troppo la testa. Io credo che sia una percorrenza ragionevole, se includi la breve prova che fa uscendo dalla linea di montaggio, trasferimenti vari, metti anche qualche prova fatta fare a un potenziale cliente prima di te, e vedrai che alla fine il conto può tornare. Poi , a volte possono essere 30 , a volte 10, a volte 50, ma non credo sia quello che fa la differenza.

D'altronde, se avessero voluto fregarti, tipo togliere dei chilometri fatti in eccesso, gli avrebbero tolti tutti o quasi, in modo da "farla pulita", no ?

Ti racconto due episodi, opposti ma sinificativi.

Qualche mese fa , la mia azienda ha ritirato due autobus da turismo nuovi, due MAN prodotti in Turchia. Percorrenza di entrambi 1100 km e spiccioli....

Alla mia richiesta di spiegazioni la risposta è stata : "sono tutti così, d'ltronde i porti di arrivo e partenza in qualche modo devono raggiungerli."

E' un autobus, d' accordo , ma sono sempre 1100 km......

L'anno scorso rititro una Classe E nuova, contachilometri digitale, percorrenza km 0 SPACCATI (zero) .

Onestamente non sapevo se sentirmi privilegiato perchè la mia macchina era immacolata ( ma quando mai ..!!) o un pò preso in giro.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
metti anche qualche prova fatta fare a un potenziale cliente prima di te,

sti cazzi...se lo scoprissi sulla mia auto prenderei il venditore e lo saccagnerei di botte altrochè, per queste cose ci sono le auto per test drive

comunque le auto, non so se tutte, hanno un contakm azzerabile una volta, proprio per eliminare i km necessari per lo spostamento dell'auto fino al concessionario....

Share this post


Link to post
Share on other sites
sti cazzi...se lo scoprissi sulla mia auto prenderei il venditore e lo saccagnerei di botte altrochè, per queste cose ci sono le auto per test drive

Ma le macchine per i test drive poi vengono vendute eh, non è che le buttano via perche hanno fatto i test drive ! :)

E non crediate che vengano tutte vendute come "aziendali" o "dimostrative" o diciture simili.

Quando andiamo in concessionaria e chiediamo di fare un giro di prova, non è che ci sono auto dedicate per ogni versione o motorizzazione. Ne prendono una che hanno in stock, e poi ovviamente, dopo la vendono.

Scorretto sarebbe ( ma credo che avvenga anche questo :() far provare una macchina già venduta. Diverso è far provare una macchina in stock alla concessionaria ,e che dopo viene venduta.

Comunque, in tutti i casi, si tratta del classico giro dell'isolato o poco più. Non so voi, ma io dai concessionari non ho mai fatto prove così lunghe o approfondite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Posts

    • Audi A4 e A4 Avant 2016
      Diciamo che il posteriore non è stato il pezzo forte di A4, dalla tragedia di B6 in giù... sta migliorando, ma siamo ancora lontani dal bello.   Non sono tanto le linee, sono sempre le proporzioni che lo fregano.
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Su tutte le auto c'è una lista dei punti deboli e anche qui hanno dovuto evidenziare quali sono. Il fatto che nei punti deboli prenda 3,5 e 4 stelle è da prendere come un ottimo segnale. Indubbiamente in doti dinamiche è imbattibile ma le finiture sono un gradino sotto Audi e il bagagliaio è più piccolo di quello di una Mondeo. Lo sapevamo già, mi pare. ☏ T8-PLUS ☏
    • Abarth 595 2016
      Radunino lampo da Campello per vedere lei e Giulia? Io la butto là...
    • Fiat Tipo Hatchback 2016
      Beh, diciamo però che il prezzo più basso corrisponde non tanto a qualità più bassa (nel senso di robustezza, ricerca, durevolezza), ma a finiture effettivamente più semplici.   Io da quest'auto non ho l'impressione di una tecnica meno valida rispetto alla concorrenza; ma ad esempio è abbastanza oggettivo che l'interno di una Golf ha degli aspetti e dei materiali più ricercati. Il senso di quest'auto è che non tutti gli acquirenti riconoscono un valore a questa ricercatezza (altrimenti si venderebbe solo un modello). Tradotto: se uno fino ad oggi non ha percepito differenze tra plastiche rigide o morbide... può comprarla tranquillo che manco domani si sveglierà con questo patema d'animo   Poi, meccanicamente è roba bene o male già vista in Fiat, non ci sono salti nel buio... e generalmente la manutenzione è più economica della media.   Detto in soldoni: sì, costa meno, ma i risparmi te li mostra tutti e subito. Zero sorprese, visto e piaciuto, prendere o lasciare...
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Riquoto e ribadisco anche io il pensiero: più guardo e leggo queste recensioni e più sono dell'idea che il 90% dei difetti citati siano largamente esagerati o completamente montati. Roba che in tutte le altre auto è IDENTICA o che nessun umano sano di mente noterà mai neanche se ci sbatte il muso.   Non è manco più una questione di Alfa Romeo o BMW o Audi o salcazzo... è solo incapacità dei recensori. I gusti del pubblico generale andranno pure in una direzione diversa da quelli di noi malati, ok, ma a me pare che i giornalisti stiano andando in un'altra direzione ancora, sa Vishnu dove.   C'era tanta aspettativa su quest'auto, da parte del pubblico e degli appassionati. Quindi si sono messi in testa di dover trovare tante cose da dire. Ma il MARE DI CAZZATE che hanno tirato fuori nelle recensioni di quest'auto è qualcosa che non avrei mai pensato. Roba: 1) insignificante per il pubblico 2) idiota per gli appassionati   E con quest'auto sono imperdonabili due volte, perché di cose interessanti da raccontare ce n'è una lista. Se uno è capace di notarle e capirle...
  • Topics

  • Images