Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

mercedes-s300-bluetec-hybrid_1.jpg

Parola d’ordine, ecologia, un termine che, tradotto nel “vocabolario secondo Mercedes” equivale a dire Bluetec. Dopo la E300 presentata di recente, la Casa di Stoccarda esordisce a Francoforte con la sua ammiraglia in versione “pulita”.

Allo IAA 2007, tra le novità presenti, troveremo infatti una inedita Mercedes S 300 Bluetec Hybrid, una vettura che abbina le caratteristiche delle recenti innovazioni firmate Bluetec alla tecnologia di un motore ibrido.

La S300 Bluetec Hybrid è infatti mossa da un turbodiesel Bluetec a 4 cilindri abbinato ad un motore ibrido, capace di una potenza combinata di 224 CV e una coppia massima di ben 560 Nm. I consumi dell’ammiraglia Mercedes in questa configurazione scenderebbero a 5,4 litri per 100 km e le emissioni di 142 g/km di CO2, equivalenti a circa il 30% in meno rispetto alla più parca “S” in listino.

Che la Stella abbia trovato la sua nuova strada?

omniauto

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa un certo effetto un 4 cilindri diesel su una S, ma è una delle poche strade per pensare di rientrare nelle future norme sulle emissioni.

E' vero, ma ho paura che presto o tardi dovremo abbandonare questi retaggi...

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo il consumo, però mi piacerebbe vedere la differenza tra una versione S on il 2,2cdi e questa versione che credo sia 2,2cdi + motore elettrico. Perchè credo che il confronto fatto è con il V6 diesel che avrà circa le medesime prestazioni, ma con consumi decisamente superiori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.