Vai al contenuto

Cerco libri su Alfa Romeo


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ho tanta pazienza, e per un po' anche tanto tempo libero.. :D

Ottimo.......... per ora quindi vedi di reperire quanto è possibile reperire, poi magari dedicati alla ricerca di quanto non è molto facile da trovare.

Per questo c'è papà!

Son curioso!!!!!!!!!!!! Nel senso?

Comunque mi sa che quello di Cheli presto o tardi me lo compro!

Chiiiiiiiii??

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottimo.......... per ora quindi vedi di reperire quanto è possibile reperire, poi magari dedicati alla ricerca di quanto non è molto facile da trovare.

Già che ci sono: risorse on line con materiale interessanti ce ne sono? Avevo visto un bel sito sul Portello, ma non lo ritrovo più..

Son curioso!!!!!!!!!!!! Nel senso?

Ha cominciato a lavorare in Alfa (ha lavorato anche con Chirico, ovviamente) l'anno prima dell'acquisizione da parte di FIAT e ha finito... con la Thesis!!! :D Si è anche fatto un paio di mesi in USA con la 164, dall'Arizona all'Alaska, un bel test on the road.. insomma, non è Marchionne, ma un po' di cose le ha sentite (e fatte) e può dirmi qualche notizia curiosa sui modelli (e sui prototipi) di quegli anni.

Chiiiiiiiii??

ahahah, ho detto una stronzata! Scusatemi ho la febbre, volevo dire Chirico, 'zzo c'entra Cheli??? Sono fuso!!! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che ci sono: risorse on line con materiale interessanti ce ne sono? Avevo visto un bel sito sul Portello, ma non lo ritrovo più..

Forse questo:

members.xoom.it/alfamania

L'avevo iniziato io. Poi non l'ho mai finito.

Ha cominciato a lavorare in Alfa (ha lavorato anche con Chirico, ovviamente) l'anno prima dell'acquisizione da parte di FIAT e ha finito... con la Thesis!!! :D Si è anche fatto un paio di mesi in USA con la 164, dall'Arizona all'Alaska, un bel test on the road.. insomma, non è Marchionne, ma un po' di cose le ha sentite (e fatte) e può dirmi qualche notizia curiosa sui modelli (e sui prototipi) di quegli anni.

Conosciamoci :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse questo:

members.xoom.it/alfamania

L'avevo iniziato io. Poi non l'ho mai finito.

Sì sì, proprio quello!!! Gran bel lavoro! Ora che ho il tempo me lo leggo tutto!

Conosciamoci :)

OK! Ho in programma di tornare presto al museo dell'Alfa, devo fare qualche foto... magari ci becchiamo lì!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Alfazioso è decisamente simpatico, Gippo (che è un amico, oltre che grande persona e grande collezionista, di quelli senza puzza sotto il naso ancorchè potrebbe permetterselo). Il 2 lo debbo ancora ordinare (anche perchè mi dico sempre che vado a trovarlo e me lo faccio dare direttamente da lui con dedica) cmq se hai problemi tu contattami, ti metto direttamente in contatto con la sua casa editrice e risolviamo tutto.

Il 2° se possibile è ancora più simpatico del primo, anche perchè tratta di modelli decisamente sfigatelli (Giulia 1.3, alfasud giardinetta, arna) con la solita ironia cercandone a tutti i costi gli aspetti positivi (e riesce sempre a trovarli).

Ha un modo di scrivere che si fa decisamente leggere ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

@ il Fusi (ma anche agli altri)

Dato che sei così competente in materia di storia Alfa, ti va di partecipare al progetto Alfa Romeo Wiki (quello linkato nella firma)?

enza impegno: se ti va di iscriverti sarai il benvenuto, altrimenti se non ti interessa/non hai tempo/ecc puoi anche aiutarci con consigli suggerimenti critiche ecc...

ps: volevo scriverti un m.p. ma hai la casella piena! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq se hai problemi tu contattami, ti metto direttamente in contatto con la sua casa editrice e risolviamo tutto.

Grazie ;)

Comunque non penso che lo abbiano esaurito, anche se ancora non mi sono informato. Più che altro era un discorso di convenienza per il prezzo in caso l'offerta dei due volumi scontati sia ancora valida, visto che il sito dice una cosa e il catalogo un'altra.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è arrivato il volume di Luigi Fusi, edizione del 77!!! Ma è.. ma è... ma è da orgasmo!!!!!!! È un volume stupendo!!! Peccato solo che quelli della biblioteca di Garbagnate l'abbiano trattato male (benché l'ultimo prestito risalga al 1986...) e mancano una decina di pagine, verso la fine (si sono mangiati dall'Alfetta 2000 fino all'inizio delle appendici!)

Comunque è un volume epico, devo assolutamente riuscire a protrarre il prestito (che è solo di un mese)!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ;)

Comunque non penso che lo abbiano esaurito, anche se ancora non mi sono informato. Più che altro era un discorso di convenienza per il prezzo in caso l'offerta dei due volumi scontati sia ancora valida, visto che il sito dice una cosa e il catalogo un'altra.

Guarda, io ho telefonato direttamente e ho parlato alla segretaria di Gippo raccomandandomi di farmi autografare tutti e tre i libri che ho preso (alfazioso 2 + un kit alfazioso 1 e 2).

Mi ha detto che sicuramente avrebbe parlato con Gippo per la scontistica (che avevo in una lettera inviatami direttamente da loro all'uscita di Alfazioso 2) e che credeva non ci fossero problemi.

Francamente a me interessa ora avere i libri, le ho lasciato il numero della credit card, che facciano loro, basta che mi mandano i libri ma cmq ne ho evinto che l'offerta in teoria non ci sarebbe + ma che forse forse è ancora possibile farla.

Forse ti conviene trovarti i recapiti diretti di Fucina anche nel loro sito e parlare alla fonte.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.