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I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

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On 18/11/2016 at 21:24, jean78 dice:

...Ho una Giulietta 1.4 Multiair, versione 150 cv, di maggio 2016 (ultimo modello quindi MY16), 6000 km.

In questi giorni, con il calo delle temperature, sto riscontrando questo "problema" al mattino e quando la riprendo alla sera dopo il lavoro:

l'avviamento è perfetto, minimo regolare, ma quando accelero con un filo di gas per muovermi (per intenderci basta l'accelerata automatica effettuata quando si solleva la frizione) il motore inizia a girare irregolare, vibrando (sembra vada un pò a 3). Se accelero di più sembra tornare alla normalità. Se rilascio e torno al minimo gira bene.

Tutto questo dura 1-2 minuti al massimo, dopo il funzionamento è perfetto in ogni condizione. Ad esempio al mattino basta il tempo per chiudere il garage e uscire dal cortile.

Ho letto in rete varie testimonianza che lamentano un funzionamento irregolare del multiair a freddo, nei primi minuti di funzionamento, con strappi. Sembra quasi una "caratteristica"....

 

jean78, ho lo stesso problema con la mia Giulietta del '15 con 37000km. La mia è una 1.4 T-jet 120cv con impianto a metano BRC.

Sei più riuscito a risolvere? Se si, come?

Grazie

Modificato da LucastORO
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Un collega con la 159 1.9 JTD in due mesi ha dovuto cambiare turbina (alberino andato per colpa del FAP intasato) e motore (le tristemente note valvole swirl sono cascate dentro e l'hanno rovinato).

Il problema delle swirl è da criminali, mi chiedo perché non sia stato fatto un richiamo generalizzato. Poi se la gente dice che Alfa Romeo fa macchine di pupù vagli a dare torto.

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13 ore fa, jameson dice:

Il problema delle swirl è da criminali, mi chiedo perché non sia stato fatto un richiamo generalizzato. Poi se la gente dice che Alfa Romeo fa macchine di pupù vagli a dare torto.

E' un problema che hanno avuto parecchie case (BMW per fare un nome), questo tuttavia non li giustifica: è stato davvero un FAIL.

 

Esistono anche i ricambi del collettore modificati, senza valvoline ed emulatore motorino... Pensa che roba :disp: 

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17 ore fa, LucastORO dice:

jean78, ho lo stesso problema con la mia Giulietta del '15 con 37000km. La mia è una 1.4 T-jet 120cv con impianto a metano BRC.

Sei più riuscito a risolvere? Se si, come?

Grazie

 

Ciao, da quando le temperature si sono alzate il problema è sparito, probabilmente si ripresenterà adesso in autunno, ma a quanto pare non è un vero problema, è solo fastidioso..

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cambiata solo 1 in 150k km (ed abito in zona collinare). Secondo me hai una batteria da 60ah che le manda troppo sotto sforzo...
75ah
  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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  • 1 anno fa...

Ho un problema strano con la 159 (1.9 mjet 120Cv, 202.000km).

A volte mi capita di girare nel traffico molto lentamente ed a bassi giri, quando provo a riaccelerare il motore si "pianta", sale di giri con una difficoltà enorme, la lancetta della turbina è ferma, come se il turbo non andasse più.

 

Mettendo a folle ed accelerando a fondo, fino a far salire di giri il motore intorno ai 4.000 giri, il problema scompare, TORNA TUTTO COME PRIMA, la macchina va che è una potenza. :shock:

 

Ovviamente, questo problema, con il meccanico non l'ha mai fatto. Pulire l'EGR non è servito a nulla comunque. Qualcuno sa se è già capitato ad altri e come hanno risolto? Potrebbe essere il filtro del gasolio?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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  • 7 mesi fa...

Io ho avuto un epopea infinita di problemi

 

MITO QV 1.4 + GPL AFTERMARKET

 

- baule che non si apriva (non per i fili, l intero meccanismo) - mai riparato, andava 2 giorni no e 1 si

- sensore ammortizzatori adattivi 3/4 volte al mese acceso - mai risolto, troppi soldi in preventivo

- accensione a 3 cilindri (il famoso multiair forse) - mai risolto 1300 euro di preventivo chissene

- supporti cuscinetti andati a 100.000 km

- pomello cambio, idem il volante sgualcito a 110.000 km

- seduta conducente a livelli orridi a 80'000 km

- comandi al volante che funzionavano ad intermittenza

- finestrino conducente che alle volte non scendeva

- centralina GPL bruciata a 90'000 km

- frizione praticamente da buttare a 130.000 km

 

 

Adoro le AR, ma questa AR in particolare mi ha distrutto completamente la passione per le auto (e non credo di essere io, arrivavo da un ibiza cupra con 240'000 km perfettamente funzionante, con solo una frizione rifatta).

 

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159 TBi SW del 2011, comincia a trafilare acqua dalla parte inferiore del parabrezza, infiltrandosi dietro il cruscotto ed ondeggiando verso i montanti (con conseguenti tsunami) quando faccio curve allegre. ?

Non succede all'autolavaggio, ma solo quando strapiove. Ed in questi giorni ha strapiovuto parecchio.

  • Assurdo! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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