Vai al contenuto

I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Anche io vittima della maniglia interna lato guida... Giulietta distinctive 2014 jtdm 105, 59,000 km,

presa lo scorso anno aziendale. L'auto va abbastanza bene, in un anno ho percorso 20,000 km  senza alcun problema eccetto qualche rumorino sullo sconnesso posteriore soprattutto nelle giornate fredde... Ora che fa caldo è tornata abbastanza silenziosa. Tenuta e stabilità ottime sempre.

Che dire, molto deluso per la maniglia. Mi sono rivolto al customer care, i ragazzi che rispondono sono eccellenti, cordiali e si interessano subito ai problemi, però l'ispettore di zona (area sud) non mi ha riconosciuto alcun intervento.

Per carità, non che mi aspettassi chissà cosa, però, avendo anche manifestato la volontà di effettuare il tagliando dei 60,000 presso la rete ufficiale Alfa (l'auto è stata tagliandata ogni 20,000 km presso officina autorizzata Fiat), tenuto conto che il difetto è noto, vista la consistenza della maniglia degna delle sorpresine degli ovetti dei bambini, mi aspettavo un incoraggiamento, anche in ottica fidelizzazione.

Sinceramente dopo che in 7 anni e passa non abbiano pensato assolutamente di risolvere la "magagne" di 940, cose tutto sommato di poco conto, mi sarei aspettato tutt'altro trattamento da parte della Casa.

Adesso mi riservo di valutare alternative. Onestamente, con pure il tagliando da fare, l'idea di spendere 400 e rotti euro per un pannello che maniglia a parte è intonso (non un graffio, nulla) mi rode assai.

 

Modificato da markos74
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più strana è che quelle del 2011 (come la mia) ne sono esenti, da quello che mi risulta!

La mia non ha mai avuto il problema, sembrerebbe concentrato in quelle dopo il restyling.

Su internet non si trovano soluzioni più economiche?

Anche la mia  comunque con il caldo ha meno rumorini.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mia Giulietta una Jtdm 150cv del 2015 cigola sia in frenata ( e vabbé succedeva gia su quella precedente del 2011) sia in movimento (senza toccare i freni) sentire un'auto "nuova" cigolare in quel modo fa cadere le braccia. Qualcuno sa se é un difetto già riscontrato su questo modello?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, markos74 dice:

Anche io vittima della maniglia interna lato guida... Giulietta distinctive 2014 jtdm 105, 59,000 km,

[...]

 

si trovano su ebay a circa 80eur, io per pigrizia non sono ancora stato dal carrozziere per capire se può rimuovere il frankie che mi ha messo e rimettermene una originale.

  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, boygrunge dice:

si trovano su ebay a circa 80eur, io per pigrizia non sono ancora stato dal carrozziere per capire se può rimuovere il frankie che mi ha messo e rimettermene una originale.

Grazie del suggerimento  ;)

A sentir loro la cosa non sarebbe fattibile poiché le maniglie sarebbero "fuse" dall'interno, ma sto appurando meglio la questione.

La cosa che più mi ha infastidito è però la mancanza di considerazione da parte della Casa per un'auto che non ha ancora 3 anni (la mia è di ottobre 2014) e tuttora in produzione (peraltro, vorrei sbagliare, ma mi sa che anche le 2016 presentano il medesimo livello qualitativo delle maniglie). Bah!?!

Link al commento
Condividi su altri Social

io al momento ho su la maniglia in metallo di una vecchia A4 (la Seat Exeo, per capirci), costo 60eur compreso lavoro del carrozziere.

 

fa parecchio schifo, ma all'epoca ho preferito tenermi i 350/400 eur di differenza.

 

 

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xmaniglia+anteriore+sx+giulietta.TRS0&_nkw=maniglia+anteriore+sx+giulietta&_sacat=0

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai un amico carrozziere/meccanico

 

https://forum.clubalfa.it/attachments/guida-pannelli-ver-01-pdf.95338/

 

il problema della rottura è un perno.

 

Più di qualcuno ha risolto con una piastrina di rinforzo e un paio di punti di saldatura

 

https://forum.clubalfa.it/threads/giulietta-problema-rottura-maniglia-interna-apri-porta.70186/

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.