Vai al contenuto

I difetti delle vostre Lancia


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Lancia delta oro 1,6 MJ FAP : acquistata nuova da concessionario con vetro rigato, proposta la sostituzione del vetro, accettato tagliando gratis, para acqua vetro posteriode dx rotto sostituito in garanzia 22000 Km, perdita acqua refrigerante condotti di aspirazione portata in concessionaria attendo risposte per eventuale diffetto di fabbrica perchè uscita di garanzia da un mese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti,

nella mia Lancia Delta serie Oro diesel 1600 che ha circa 15 mesi, mi sono accorto dei seguennti problemi:

Nel computer di bordo, in Autonomia, i Km decrescono continuamente, anche se guido in modo pulito, senza scatti e senza cambiare marce. Prima invece, quando guidavo in economia, detti kilometri aumentavano.

Ogni tanto, specialmente la mattina c'è qualche incertezza nel motore, nel senso che mi perde un colpo, ma c'è da dire che guido prevalentemente in città.

Passando dalla seconda alla terza, si sente una strana vibrazione sotto il pianale (almeno mi sembra che sia li').

C'è nessuno che ha avuto questi inconvenienti?

Saluti

Antonio

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buon pomeriggio a tutti e auguri per questo anno che verrà...non so se potete essermi d'aiuto oppure se avete riscontrato sulla vostra auto lo stesso problema.Ho appena comprato una lancia delta 1.6 platino luglio 2011 e mi sono accorto dopo neanche 2000 km che si sente uno scricchiolio sul lato guida. Non ho capito però se sono le plastiche o il vetro. Lo si avverte soprattutto sui fondi sconnessi. Avete qualche idea al riguardo su come far sparire questo piccolo inconveniente? Per il resto l'auto è perfetta.Almeno per il momento ;) . Grazie :o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
ecco il topic per i difetti delle auto lancia!..

l'unica lancia in famiglia è la mia y 1.2 unica del settembre 2003,acquistata nuova con uno sconto impressionante di 4500 euro...

difetti

-al ritiro dell'auto: paraurti disallineato,cornice del cruscotto distaccata,vano portaoggetti sx staccato,leggera piegatura della carrozzeria in corrispondenza della portire sx...

col passare del tempo: riscaldatore interno rotto,portiera sx e destra che a volte non si aprono,rumorosità marmitta,viti del carterino del collettore perse,contagiri che a volte impazzisce,radio con cd di serie fuori uso dopo due mesi...

non sono difetti gravi,ma che cmq creano disagi....

a voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon pomeriggio a tutti e auguri per questo anno che verrà...non so se potete essermi d'aiuto oppure se avete riscontrato sulla vostra auto lo stesso problema.Ho appena comprato una lancia delta 1.6 platino luglio 2011 e mi sono accorto dopo neanche 2000 km che si sente uno scricchiolio sul lato guida. Non ho capito però se sono le plastiche o il vetro. Lo si avverte soprattutto sui fondi sconnessi. Avete qualche idea al riguardo su come far sparire questo piccolo inconveniente? Per il resto l'auto è perfetta.Almeno per il momento ;) . Grazie :o
images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

salve possengo una lancia deta anno 2010 1.6 m-jet 120 cavalli l'altro giorno andandomi a fare un giro sulla neve fermandomi a uno spiazzale mi viene visuaizzato sul display l'icona pericolo generale con i seguenti messaggi:

abs servizio non disponibile

ebs servizio non disponibile

correttore sterzata servizio non disponibie

hill holder servizio non disonibile

inoltre erano accese le sie del'avaria abs e quella del eb il manuale d'uso non mi e stato di molto aiuto comunque camminandoci un po (50-60 metri) sia le spie sia le informazioni sul dislay erano sparite:pen:

quacuno mi sa dire qualche siegazione????

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

salve possengo una lancia deta anno 2010 1.6 m-jet 120 cavalli l'altro giorno andandomi a fare un giro sulla neve fermandomi a uno spiazzale mi viene visuaizzato sul display l'icona pericolo generale con i seguenti messaggi:

abs servizio non disponibile

ebs servizio non disponibile

correttore sterzata servizio non disponibie

hill holder servizio non disonibile

inoltre erano accese le sie del'avaria abs e quella del eb il manuale d'uso non mi e stato di molto aiuto comunque camminandoci un po (50-60 metri) sia le spie sia le informazioni sul dislay erano sparite:pen:

quacuno mi sa dire qualche siegazione????

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve a tutti....

ho una delta 1.6 immatricolata 2011 (presa km0)

A freddo sento il motore strano come se picchiasse in testa, è normale o preoccupante?

Per quanto riguarda scricchiolii vari, io ho notato nelle curve "ardite", quando il peso si sposta sul lato destro del corpo, scricchilii vari che non capisco se arrivino dal portaoggetti/bracciolo o dal sedile.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
lato guida dove? i casi più frequenti ed incriminati sono il montante anteriore e la plastica dietro al volante. fammi sapere che provo ad aiutarti.

comunque l'assemblaggio lancia delta è a livello dacia sandero e di rumori ne verranno fuori altri di sicuro. con un po di manualità si sistemano.

grazie rocky... sembra che l'inconveniente sia stato risolto... l'ho portata dal meccanico e mi ha detto, dopo aver smontato tutto il lato guida, che il rumore veniva dalla cappotta, scoperto per caso mentre rimontava il tutto...molto probabile era qualche filo delle luci di cortesia che si era staccato dal suo alloggiamento e quindi sui fondi sconnessi si muoveva provocando questi scricchiolii... risolto con una sorte di gomma piuma in modo da fare spessore... per il resto continuo a dire che la macchina non mi sta dando alcuna noia anzi... :o

Link al commento
Condividi su altri Social

lato guida dove? i casi più frequenti ed incriminati sono il montante anteriore e la plastica dietro al volante. fammi sapere che provo ad aiutarti.

comunque l'assemblaggio lancia delta è a livello dacia sandero e di rumori ne verranno fuori altri di sicuro. con un po di manualità si sistemano.

grazie rocky... sembra che l'inconveniente sia stato risolto... l'ho portata dal meccanico e mi ha detto, dopo aver smontato tutto il lato guida, che il rumore veniva dalla cappotta, scoperto per caso mentre rimontava il tutto...molto probabile era qualche filo delle luci di cortesia che si era staccato dal suo alloggiamento e quindi sui fondi sconnessi si muoveva provocando questi scricchiolii... risolto con una sorte di gomma piuma in modo da fare spessore... per il resto continuo a dire che la macchina non mi sta dando alcuna noia anzi... :o

sono molto contento per te! io li sto risolvendo quasi tutti con le mie mani, altrimenti perdo troppo tempo.

ora i rumori sono spariti tutti, tranne uno sulla porta posteriore sinistra, ma non mi preoccupo e me lo tengo.

l'auto va molto bene. se hai bisogno contattami!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.