Vai al contenuto

E' utile l'ESP? A cosa serve l'ESP? Come funziona l'ESP? - VIDEO nel 1° messaggio


Messaggi Raccomandati:

SI

Scusate l'enormità, ma è per renderlo chiaro.

E sabato ne ho avuta l'ennesima riprova.

Rotonda (la nuova strada per collegno x i torinesi), arrivo allegro ma ben lontano lontano dal limite (la rotonda è larga e a due corsie, io andavo a non più di 60km/h........).

A un certo punto finisco su chiazza di olio/gasolio persa da un camion.

Nonostante fossi attento la macchina parte per la tangente, come se fossi sul ghiaccio:(((

L'ESP mi ha dato una pinzata secca e mi ha riportato in traiettoria, ho solo dovuto correggere un pò il brusco rientro dell'anteriore (ma perchè ero appunto concentrato, un guidatore normale non se ne sarebbe nemmeno accorto:))

Probabilmente anche senza sarei riuscito a cavarmela, forse, ma sudando molto di più e con il rischio elevatissimo di parcheggiarla nel campo a lato, mentre così è stata una "passeggiata di salute"*

Quindi mettetelo sempre, al primo "aiuto" si ripaga da solo

*attenzione: leggere bene le avvertenze, non sposta i limiti della fisica. Non mettere in mano a minorati mentali. Autorizzazione ministeriale richiesta.

La tua testimonianza vale molto di più di tanti ragionamenti.

E le avvertenze e controindicazioni per i cazzoni della strada non sono mai inutili:-P

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

E' capitato anche a me 2 volte di sentirne l'utilità su un fondo improvvisamente sdrucciolevole ed a velocità assolutamente basse per altro: 40-50 km/h.

La mancanza di aderenza ha scomposto maldestramente l'auto e lui ha agito assieme a me, forse un po' prima di me... Sicuro mi ha salvato dal marciapiede che stava qualche metro più in là.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio che io non risponda va :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi affidarti troppo a S.Culo e poco a Murphy;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi affidarti troppo a S.Culo e poco a Murphy;)

Voglio affidarmi a me stesso, e per questo quel coso mi sta tremendamente sulle balle :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio affidarmi a me stesso, e per questo quel coso mi sta tremendamente sulle balle :)

Quel coso lo devi vedere come un "aiuto", non come un "sostituto".

Qualcuno che ti dà un mano nelle situazioni più difficili (perchè gli ultimi, quando intervengono, è perchè proprio sei nella nutella non commestibile.......) a riprendere il controllo.

Visto che su strada, a differenza della pista, non è consigliabile permettersi il lusso di girarsi, parcheggiarsi nelle vie di fuga (c'è mica Ecclestone con la gru che ti rimette dentro!) o, peggio, dover invadere le altre corsie per riprendere il controllo.........

E' come il maxibon, ciu is megl che uan.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel coso lo devi vedere come un "aiuto", non come un "sostituto".

Qualcuno che ti dà un mano nelle situazioni più difficili (perchè gli ultimi, quando intervengono, è perchè proprio sei nella nutella non commestibile.......) a riprendere il controllo.

Visto che su strada, a differenza della pista, non è consigliabile permettersi il lusso di girarsi, parcheggiarsi nelle vie di fuga (c'è mica Ecclestone con la gru che ti rimette dentro!) o, peggio, dover invadere le altre corsie per riprendere il controllo.........

E' come il maxibon, ciu is megl che uan.....

Guida veloce con auto dotate di esp l'ho fatta, e rompe VERAMENTE i coglioni. Sarà la mia sensibilità, sarà il mio stile di guida, sarà quello che vuoi, ma fa sempre il contrario di quello che faccio io e lo soprattutto lo sento sempre.

Che poi possa un pelo salvare il culo in quelle 2 o 3 occasioni nella vita in cui non hai previsto tutto e contemporaneamente sei anche tanto abbiocato da non recuperare l'auto sono d'accordo.

E l'esp varrà anche quel qanche centone dal carroziere per sistemare i danni dovuti all'abbiocco, ma non vale anni di frustrazione ogni volta che schiacci il gas.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Voglio affidarmi a me stesso, e per questo quel coso mi sta tremendamente sulle balle :)

..quoto: anche per me non é indispensabile, e non mi entusiasama

Link al commento
Condividi su altri Social

su una smart l'esp serve eccome, e lo testimonio in veste di ex possessore della stessa!!a parte gli scherzi, mi sa che è meglio averlo, se per qualsiasi motivo dovessimo averne bisogno. Serve eccome e non lo dimostrano opinioni, ma ben documentate prove su strada. Se poi non lo vogliamo per convinzione personale è un'altra storia, se il conce ci sconsiglia di prenderlo perchè non indispensabile probabilmente è perchè ha da piazzare a condizioni per lui vantaggiose un esemplare sprovvisto dello stesso!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.