Vai al contenuto

Scambio di targa: multa ingiusta, come faccio?


Messaggi Raccomandati:

Rispondo alle domande che hai posto:

A) a quanto mi dissero al comando vigili, incredibile ma vero, loro non fanno un confronto incrociato tra la targa ed una semplice visura alla motorizzazione per vedere se effettivamente la vettrua è quella in fotogramma.

B)Nel mio caso sono andato direttamente da loro e con dati alla mano gli ho dimostrato l'errore semza raccomandate o altro.

La cosa strana nel mio caso è che a causa della scarsa qualità del fotogramma la targa veniva letta effettivamente come la mia mentre zummando l'errore veniva reso evidente. Però mi dicevano che per legge i fotogrammi deveno essere letti al 100% e non zummati

:(r:(r:(r

per non fare loro un piccolo controllo che richiede qualche minuto, ci fanno perdere giornate intere!!!

:(r:(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...
  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti!

Oggi è stata recapitata a mia mamma (:(r) una multa per sosta vietata a Roma.

Premetto che abitiamo nella provincia di Caserta e che mia mamma utilizza l'auto quasi esclusivamente per recarsi al lavoro (nel nostro Comune di residenza) e, comunque, sono certa che in quella data non era a Roma!

Nel verbale è riportata la targa e la dicitura "FIAT AUTO SPA 1, AUTOVETTURA", senza specificare il modello (Grande Punto)!

Come posso difendermi?

Grazie

Laura

Link al commento
Condividi su altri Social

in questi casi o si fa ricorso al giudice di pace, che però costa, o si fa ricorso diretto al prefetto...qui costi non ce ne sono, ma se viene respinto la sanzione raddoppia... ma se si hanno prove certe che si tratta di un errore si va tranquilli..poi si fa tutto con raccomandata..

Link al commento
Condividi su altri Social

a me una volta è capitata una multa... ero in divieto di sosta...ma il vigile molto furbamente ha sbagliato data, ha messo quella del mese dopo...ho tel al comando e ho spiegato che ho preso una multa nel fututo.:D..ah ah...me l'hanno annullata..

Link al commento
Condividi su altri Social

nel ricorso indichi che l'auto non era li, e indichi il nome di eventuali testimoni che possono indicare che l'auto non era nel luogo della sanzione, e poi evidenzi anche che il verbale era generico sul modello di auto, ecc...esponi tutte le tue ragioni insomma. il ricorso lo puoi fare x racc al prefetto del luogo della sanzione e il modello x il ricorso lo trovi tranquillam su google..

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei raccordi autostrali in fase di messa a pedaggio, la targa viene letta da telecamere speciali senza mettere le sbarre....

io ho paura che qualcuno mi cloni la targa da mettere su un'auto identica alla mia... oltre a non mettere su internet foto della propria auto che precauzioni si possono prendere??

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.