Vai al contenuto

I difetti delle vostre Opel


eddy

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in quanto ex possessoredi

1) opel astra 14 sw gls anno92 km 158.000 posso dirti che quest'auto è stata una vera traedia in quanto ha avuto troppi problemi per il suffiscaldamento del motore, batteria che massimo durava 2 anni se ti andava bene, consumava olio e liquido di raffreddamento a non finire, alternatore cambiato 3 vote, compressore clima cambiato 2 volte....... un vero problema è staa quest' auto

2) opel corsa 12 confort 3p 12/2001 km 119.000 quest' ultima non mi ha dato rossi problemi, tranne scatola di sterzo e giri motore al minimo ballerini

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

la stilo ha fatto la stessa fine?

no la stilo mi è rimasta..... gli ho mollato 10.500€ ai miei

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Opel Astra H MY 2007

1- MANCA L'INDICE della TEMPERATURA DEL LIQUIDO! L'unico vero motivo per non comprare L'Astra, insieme all'ultimo difetto di questa lista...

2- 000300Km circa incominciava a imperversare un tenue rumorino del policarbonato del quadro strumenti. Si risolve SENZA PICCHIARE ma smontando e rimontando con calma il guscio dietro lo sterzo e la cornice.

3- Se togli il portacenere per avere piu spazio (per esempio per mettere due cellulari) non succede nulla, ottima idea. Ma se ci vai a mettere monete, cadono sotto il tunnel centrale e per recuperarle si deve smontare tutto... Il pezzo presenta due buchi sul fondo.

difettiportacenerebucatoe0.jpg

Il rimedio è mettere del nastro isolante. prima piccoli pezzi ritagliati appena piu grandi dei buchi e appoggiati al contrario (cosi quello che metti dentro non si attacca. Poi, per bloccare il tutto, mettere del nastro intorno nella maniera convenzionale.

difettiportacenerebucatas8.jpg

Attenzione a non coprire la finestralla di plastica trasparente che illumina il portacenere.

4- E' possibile che in una macchina da 16.000 euro non ci sia un catarifrangente sulla portiera? non dico una lampada a diodi, non dico un lampada normale (come Fiat Stilo), ma almeno un mezzo adesivo mezzo strappato messo storto? Almeno sulle portiere anteriori? NO, Non c'è ne nemmeno uno!

5- Le auto di oggi devono essere belle dentro quanto fuori; ma a che costo?

Questo graffio l'ho fatto con un unghia mentre salivo di corsa al posto guida. E non mi venite a dire che ho bisogno di una manicure...

difettirifinituradelicapf7.jpg

6- Chi ha inventato il primo schienale posteriore doveva essere un genio!

Chi ha progettato lo schenale posteriore dell'Astra doveva esserlo un po meno.

difettirivestimentobaulhu0.jpg

Il riporto della tessuto si fa MENO alto del coperchio posteriore, non piu sporgente! Questo mi è successo caricando una libreria di truciolato,non una lavatrice... Nella mia Rover214Gsi (Honda Accord sotto mentite spoglie) ho trasportato di tutto: mai uno sgriso, perche la coperura posteriore era la cosa che sporgeva di piu.

7- La parte terminale del tunnel centrale che sporge dietro, che in base alla versione/allestimento ha un portaoggetti, portacenere, bocchetta d'aria posteriore, secondo controllo radio, ecc, si stacca con un calcetto. Essendo una parte "esposta" potevano mettere una vite almeno li. No, troppo costosa.

8- E ULTIMO DIFETTO, che quando "ci ho avuto a che fare" (scusate il dialettismo) mi sono un attimo chiesto: "Una opel non puo non avere il divanetto posteriore non smontabile". Si, perche il divanetto da me quando mi serviva non si smontava, e da quando l'ho sdradicato non si rimonta piu:

difettidivanettopostrj6.jpg

Le linguette le metterei dove so io a chi le ha progettate....

Quando ne avrò voglia ci farò qualcosa. per ora non voglio neanche pensarci. Mi si ritorcono le budella.:?:?:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Opel corsa 1.2 8v del '97, 90'000Km

Nulla da segnalare.

Ma prorpio nulla!!!:D:D:D

Beh, è scomodo per il passeggero accendere la plafoniera passando tra le gambe e il volante mentre il pilota guida. La cosa si risolve con un interruttore a tre posizioni da mettere nella plafoniera stessa. Se a qualcuno interessa, dico come si fa:roll:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Opel corsa 1.2 8v del '97, 90'000Km

Nulla da segnalare.

Ma prorpio nulla!!!:D:D:D

Beh, è scomodo per il passeggero accendere la plafoniera passando tra le gambe e il volante mentre il pilota guida. La cosa si risolve con un interruttore a tre posizioni da mettere nella plafoniera stessa. Se a qualcuno interessa, dico come si fa:roll:.

per curiosità personale come si potrebbe fare??? grazie mille

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

I gravissimi problemi evidenziati da Piero spiegano in maniera esaustiva perché, dopo diciott'anni di Kadett, siamo passati ad una Corsa del 2.001 (usata) senza troppe apprensioni. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda l' ascona e la manta, nessun problema.

per la corsa 10 5p del 87 ho avuto dei fastidiosissimi problemi ai freni posteriori, mai stati risolti......

per l' astra un eterna delusione, indentici problemi dichiarati da birbo, anzi il caso mio è stato ancora più sfortunato

campa cavallo che l'erba cresce:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

per curiosità personale come si potrebbe fare??? grazie mille

Ciao Birbo,

è relativamente facile: ci vuole un po di manualità, un interruttore a tre vie da asciugacappelli ( pos I II III per intenderci), una vite con filettatura da metallo corta, un trapano e lima, 5cm di filo, uno o due occhielli a crampare, e in base al tipo di interruttore, il saldatore.

Pos I: sempre acceso (attento alla batteria!)

PosII: si accende con le portiere aperte

Pos III: sempre spento anche con le portiere aperte

Appena posso faccio due foto e apro un Topic in

Autopareri > Il mondo auto > Pareri e tecnologie>

Tecnica e assistenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.