Vai al contenuto

I difetti delle vostre Opel


eddy

Messaggi Raccomandati:

Ciao Birbo,

è relativamente facile: ci vuole un po di manualità, un interruttore a tre vie da asciugacappelli ( pos I II III per intenderci), una vite con filettatura da metallo corta, un trapano e lima, 5cm di filo, uno o due occhielli a crampare, e in base al tipo di interruttore, il saldatore.

Pos I: sempre acceso (attento alla batteria!)

PosII: si accende con le portiere aperte

Pos III: sempre spento anche con le portiere aperte

Appena posso faccio due foto e apro un Topic in

Autopareri > Il mondo auto > Pareri e tecnologie>

Tecnica e assistenza.

Ciao Birbo,

Il topic l'ho fatto:

Opel Corsa B - Modifica Plafoniera con interruttore aggiunto raggiungibile

Buon lavoro.

Ps:fammi sapere,ok?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao a tutti scusate se entro così ma non so iniziare un nuovo dibattito, son nuovo del sito.......

Vengo subito al dunque sono in possesso di un ASTRA TWIN TOP del 2007 vorrei sapere se qualcuno possiede quest'auto ed avendo montati i sensori di parcheggio originali OPEL, ha problemi di funzionamento con la pioggia.....

se si puo dirmi come hanno risolto il problema perche la CASA mi dice che è un difetto riscontrato anche sulle altre auto e che nn possono farci niente.

grazie anticipatamente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la mia Astra 1.4 16v club del 98 mi trovo molto bene ma nell'arco di questi alcuni difetti venuti alla luce sono stati particolarmente noiosi:

  • Se la macchina rimane ferma per una settimana o non esce dal ciclo urbano si crea molta condensa nel tratto terminale della marmitta.
  • Vibrazione nella parte centrale del cruscotto.
  • Rottura del sistema che blocca l'apertura del portaoggetti del cruscotto.
  • La gomma che ricopre il volante ai punti del clacson si autodeteriora, così anche lo strato superficiale del cruscotto alle manopole del ventilatore e della stufa.

Per quanto riguarda danni meccanici , dopo 4 anni si è rotto il cuscinetto che fa stare in asse il piantone dello sterzo ( almeno così mi hanno detto).:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Opel Tigra 1.4 16V del 1996

comprata 7 mesi fa con 73k km, ora ne ha 84k.

Difetti attuali (gli stessi di 7 mesi fa):

- luci della plancia (comandi ventilazione) bruciati. Secondo la precedente proprietaria, sono durate pochissimo e la sostituzione era troppo cara (presso rete assistenza Opel) perché ne valesse davvero la pena.

- Vibrazioni, rumorosità e saltellamenti in rilascio per quanto riguarda la frizione. In pratica, presenta tutte le casistiche di difettosità che si possano riscontrare in una frizione. Davvero pessima.

- cambio durissimo a motore freddo.

- bulbo della retromarcia (luci retro) che funziona raramente

- motore che lavora a temperatura molto elevata (ma pare sia normale). Il che risulterà probabilmente (e qui mi tocco...) in una scarsa durata della guarnizione della testa, se usato molto in città. Al momento (altra toccata) nessuna perdita di liquido di raffreddamento e consumo d'olio nella norma.

Per il resto, negli 11k km che ho fatto ho registrato un consumo medio di 14,7 km con un litro, un cambio olio (nel quale ho esagerato con il riempimento, pensando ne avesse consumato di più), gli interni dopo 10 anni sembrano ancora nuovi (luci della plancia a parte....).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Astra TT coupe cabrio anno 2006...difetti tetto che si blocca 7 riparazioni ma nessun risultato, motore che gira a 3 in avviamento, piu interventi nessun risultato, sospensione posteriore perde olio sistituita 3 stop sostituiti 3 ota e ion ordine il 4 radio ko ma sistemata minimo che balla ordinato corpo farfallato 2 logo posteriore si staccano e viene via cromatura.....sono furibondo con la opel prende in giro i clienti.....ma io non sto buono scritto a rai 3 e dato prtica in meano al legale x risoluzione contratto x grave inadempienza, e c'e la possibilita di chiedere anche i danni forse

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti scusate se entro così ma non so iniziare un nuovo dibattito, son nuovo del sito.......

Vengo subito al dunque sono in possesso di un ASTRA TWIN TOP del 2007 vorrei sapere se qualcuno possiede quest'auto ed avendo montati i sensori di parcheggio originali OPEL, ha problemi di funzionamento con la pioggia.....

se si puo dirmi come hanno risolto il problema perche la CASA mi dice che è un difetto riscontrato anche sulle altre auto e che nn possono farci niente.

grazie anticipatamente....

ciao io ho una astra tt che problema hai con i sensori di posteggio? tu hai problemi col tetto e il motore

ciao

peldo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

nessuna risposta su eventuali difetti della corsa attuale...è un buon segno o non ha comprato nessuno quest'auto??? :D:D:D

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.