Vai al contenuto

C3: raccolta problemi e difetti


gianfilo

Messaggi Raccomandati:

Era successo ad un mio amico con l'Alfa 33: si trattava del cavo sotto al coperchio centrale che si era spostato e veniva pizzicato ogni volta che si girava il volante a destra... problema risolto smontando il coperchio e fissando meglio il suddetto cavo.... Adesso con l'airbag non so se è così semplice da risolvere.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Ciao a tutti. Apro questo topic perché vorrei essere rincuorato. Ho una C3 che mi sta portando all'esasperazione... ora comincio la lista!

Citroen C3 1.4 benzina del 2003, allestimento BuddahBar, attualmente 20milaKm (si lo so, la uso veramente poco). Ecco la lista dei problemi e dei difetti.

problemi

- Dopo circa 5000 km spegnimento del motore improvviso, rivelatosi problema alla centralina degli iniettori. "Riparato" al momento del primo tagliando

- Altri due spegnimenti improvvisi, sempre causa centralina, entrambi in autostrada a 130 orari... aaaah, che bella sensazione

- A 15 mila chilometri, scaduta da 2 mesi la garanzia, tergicristalli immobili. Che bello, ad agosto a Milano, tutto chiuso e con la pioggia... Mi volevano sostituire il devioluci alla modica cifra di 600 euro... risolto con aggiornamento centralina (ma allora è un vizio!)

e ora i difetti

- interni troppo scadenti. Scricchiola già come la Panda 30 di mia zia

- cambio: innesti non precisi ma soprattutto marce troppo troppo luuuuunghe. Ho sempre la sensazione di essere nella marcia sbagliata (o troppo lunga, o troppo corta). Ovviamente questo influenza anche le doti del motore

- consumi: ok, la uso prevalentemente in città, ma 8,7l/100km mi sembrano esagerati, soprattutto per lo stile di guida che adotto io

- sospensioni: non so come definirle... secche? Boh, l'auto rolla e beccheggia, ma sul pavé e sulle buche sembra di marmo, tant'è che sul pavé mi si staccava il frontalino dell'autoradio (prima che me la rubassero...)

per ora non mi viene in mente nient'altro...

dimenticavo: davanti, alla prima rampa di salita o discesa tipica dei centri commerciali ecc, tocca sempre.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

lo faceva la nostra vecchia panda quando pioveva, non so come una goccia d'acqua faceva contatto e suonava, una cosa del genere. Comunque a me pe ril devioluci della C3 hanno chiesto 600 euro...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ah! :D Sono sbregato dal ridere a pensare di andare in giro con l'auto che strombazza da sola :D

Io avrei staccato il fusibile alla seconda strombazzata.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia sulla C3 di mia sorella:

Citroen C3 1.4 HDI km 72000

al di là degli spegnimenti cosi come riportato da jeby la macchina ha sofferto sin dall'inizio di un "trabballamento" ai bassi regimi anche con marcia piccola come prima o seconda tanto da dover richiedere nel percorso urbano l'ausilio quasi costante del pedale frizione. Portata più colte in assistensa il problema non è MAI stato risolto facendo credere a mia sorella e mio cognato(che non capisce un caxxo di auto) che il tutto era normale. Al di là di questo l'auto mi ha deluso per gli assemblaggi quasi peggiori della mia punto I serie tanto da essere oramai uno scricchiolio continuo.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sono "più pegge"???

bah.. la verità è che nel 2003 non c'era un'auto del Gruppone che potesse vantare la stessa abitabilità e lo stesso prezzo della C3 (e io avevo anche lo sconto...) a fronte di una affidabilità dell'elettronica non certamente da primato...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

aggiungo:

- non funziona più il blocco automatico delle porte dopo la partenza

- non bippa più quando la cintura di sicurezza non è inserita e si superano i 30 orari

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.