Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Tetto nero opaco = + 30% calore all'interno dell'auto. Con il cofano nero praticamente si viaggia in una bistecchiera. Bello quanto volete (nella Y aiuta molto l'estetica un po' a bombetta) ma io lo preferirei bianco, come su alcune mini. Deformazione ambientale...qui d'estate si sforano spesso i 40°.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La finitura antracite ruvida della Ypsilon non credo sia più autocuocente di un normale nero lucido. ;)

Certo più chiara si prende e più gradi si scampano. :D

perfettamente d'accordo, peraltro l'indagine sulle vernici si fermava a valutare le scurissime (senza distinzioni fra blu notte e nero ad esempio e ovviamente tutte lucide) e le chiare. L'opaco per definizione (e per legge fisica) ha meno rifrazione rispetto ad un lucido anche se quello usato da lancia dovrebbe inglobare comunque delle particelle luminescenti/riflettenti .

Link al commento
Condividi su altri Social

L'opaco per definizione (e per legge fisica) ha meno rifrazione rispetto ad un lucido anche se quello usato da lancia dovrebbe inglobare comunque delle particelle luminescenti/riflettenti .

E' po' più complicato, perchè un opaco potrebbe comunque riflettere più luce (sparpagliata) di un lucido di colore simile.

Ma nel caso del nero, la finitura lucida da effettivamente un po' più di scampo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ot:mettiamo che in una macchina nera sotto il sole dentro l'abitacolo ci sono 100 gradi,quanti ne fa una macchina bianca invece?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

no no ripeto la macchina era Blu, il corpo vettura, e Grigia portellone tetto e cofano, non credo che sia la pellicola protettiva in quanto erano le uniche Bi-color che erano cosi (quello Giallo-Nero era solo x pare un esempio ;))

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Fanc.. va a finire che i gia previsti pessimi dati vendite di ottobre, per Lancia saranno ancora peggio....

TORINO, 24 ottobre (Reuters) - La produzione dello stabilimento Fiat Automobiles (FIA.MI: Quotazione) di Termini Imerese (Pa) e' ferma per la mancanza di componenti forniti da Ergom.

Lo stop produttivo per mancanza di componenti è iniziato al secondo turno di ieri e prosegue al primo turno di oggi, ha detto una fonte Fiat interpellata da Reuters.

I dipendenti della società di componentistica, che fa capo a Fiat dopo la crisi del gruppo Cimminelli, sono in sciopero per il mancato rinnovo di 28 contratti a termine.

A Termini Imerese, circa 1.200 dipendenti, viene prodotto il modello Lancia Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.