Vai al contenuto

CRASH TEST - Particolari (Vecchi modelli, auto VS. auto, ecc.)


Messaggi Raccomandati:

spaventoso quel furgone...però anche questa http://it.youtube.com/watch?v=F06LjugtIUo&feature=related per essere una vettura in vendita nel 2007....fa cagher

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

spaventoso quel furgone...però anche questa YouTube - New Chinese Car Crash Test Disaster - 2007 Brilliance BS6 per essere una vettura in vendita nel 2007....fa cagher

Almeno quella non è venduta in Europa; invece questa...

http://www.youtube.com/watch?v=h1aM9edDxj4

Bisogna poi dire che la Brilliance ha migliorato successivamente la macchina:

hfghnjfgDxj4

Neanche la 147 poi scherza:

http://it.youtube.com/watch?v=0kB_Ol3wvSE

Modificato da J-Gian

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimi contributi, però spostiamo in Sicurezza Stradale ;)

Il T3 è da spavento, sembra la presa in giro di un crash test :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Ciao a tutti,

ho visto che qui spesso parlate di crash test citando le schede Euro NCAP, che però essendo in inglese non sempre sono comprensibili.

Noi da anni mettiamo online tutti i risultati con foto, video e commenti in italiano e siamo a disposizione per qualsiasi dialogo in merito ai crash test.

Buona lettura e acquistate auto sicure!

Sicurauto.it - Crash Test Video - Euroncap, ADAC, Australiancap...

Ah, dimenticavo Euro NCAP sta cambiando filosofia e protocollo, qui ho scritto alcune riflessioni sulla questione se vi interessa.

5 stelle Euro NCAP, da fine anno si cambia musica. Poco marketing più sicurezza.

Ve ne riporto uno stralcio:

Cari lettori,

ieri mattina vi abbiamo dato come sempre in anteprima i risultati delle ultime prove Euro NCAP.

Tuttavia adesso è bene spiegarvi quanto già anticipato qui e via newsletter.

In pratica Euro NCAP si è accorta che troppe case automobilistiche si limitano ad ottenere il massimo risultato (cioè le famose 5 stelle) solo nella protezione occupanti, limitando gli investimenti nella protezione bambini e specialmente pedoni.

Infatti se nel 1997 (anno della fondazione di Euro NCAP) ottenere le 5 stelle era quasi impossibile oggi, dopo circa 10 anni, ben il 97% delle auto testate nel 2008 ottiene 4 o 5 stelle.

Se questo dato in prima battuta sembra ottimo ad un'analisi più approfondita ci si accorge che il 67% delle auto testate nel 2007 ha ottenuto solo 2 stelle su 4 nel test pedoni.

Ciò significa che le aziende investono i loro soldi per ottenere le 5 stelle nel test occupanti con il solo fine di attrarre i consumatori.

Continua...

Ciao

Modificato da sicurauto

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio i moderatori per lo spazio che mi avete concesso, grazie :)

Per Dodicicilindri, hai ragione sembrava spamm ma invece è una collaborazione con Autopareri, anche perchè sui Crash Test (e sulla sicurezza stradale in generale) noi siamo molto specializzati (cerca crash test su google) e quindi riteniamo corretto aggiungere informazioni oltre a quelle (rapide) che si possono avere in un forum :)

Se a qualcuno interessa segnalo anche il giro che ci siamo fatti ad Orbassano con il direttore del Centro Sicurezza Fiat. Ve ne riporto una parte. :)

Cari lettori eccoci tornati!

Come già anticipato sul sito e via newsletter grazie al gentilissimo invito del dott. Enrico Becchio, Direttore del Centro Sicurezza Fiat, siamo stati invitati lo scorso 30 novembre proprio al Centro Sicurezza di Orbassano.

La visita nasce da un invito personale che il dott. Becchio mi fece mesi fa a seguito di un mio intervento sul blog www.quellichebravo.it. Ciò denota come questo blog sia realmente seguito con attenzione dai responsabili Fiat e non sia il classico sterile sito promozionale.

Approfittando di una puntatina a Milano ho chiamato per tempo il dott. Becchio che mi ha gentilmente rinnovato l’invito. Pertanto lo scorso venerdì 30 novembre 2007 mi sono recato ad Orbassano. Ma potevo andarci senza il mio “fido scudiero” Luca Comandini? Dopo aver preventivamente chiesto autorizzazione al dottore, ho invitato anche Luca che alla notizia è quasi morto sul colpo! :)

Era felicissimo e anche lui ha preso un giorno di ferie pur di essere presente. Ovviamente per arrivare puntuale all’appuntamento è partito molto in anticipo da casa (distante oltre 350 km), forse troppo visto che è arrivato alle 11:30! Peccato che l’appuntamento fosse alle 14…

Non appena giunti al Centro, grazie all’autorizzazione del dott. Becchio, siamo entrati dirigendoci verso la direzione. Qui una gentilissima segretaria ci ha accolto e ci ha fatto accomodare nel grande ufficio del Direttore, il classico mega ufficio con tavolo per le riunioni allegato. Ma non aspettatevi mobili di pregio o simili, qui si pensa solo alla sicurezza dei veicoli e dei loro viaggiatori, il resto sono fronzoli. Inoltre l’ufficio lascia trasparire le tante ore di lavoro che il dott. Becchio passa al Centro e che indirettamente dedica a tutti gli acquirenti del Gruppo Fiat.

Una volta seduti attorno al grande tavolo arriva il Direttore che, come riscontrato via telefono, si mostra subito disponibile e molto simpatico. Dopo i canonici saluti ci chiede cosa vogliamo vedere, noi ovviamente rispondiamo: “tutto quello che di tecnico c’è da vedere!”.

Modificato da sicurauto

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Bella la Smart con il telecomando.. mio figlio si divertirebbe un mondo!! Mi sembra che quel crash è stato fatto a velocità sostenute e non a quelle di conformità (50-60 km/h). Per la seicento il problema è che la scocca è la stessa della vecchia cinquecento che è andata a sostituire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.